Consiglia questo sito su Facebook:

chi studia a voce alta?

Di più
14 Anni 7 Mesi fa #192991 da music
chi studia a voce alta? è stato creato da music
:sarcastic: Qualcuno usa questo metodo? Lo so che è strano ma io mi trovo benissimo a studiare a voce alta, sembro pazza  :sarcastic: mi chiedevo se all'uni qualcuno usi questo metodo (ovviamente non nelle biblioteche o nei luoghi pubblici) io lo uso solo per testare quanto bene ho studiato e ovviamente non sempre e per tutto, fatemi sapere  :yahoo:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 7 Mesi fa #192992 da vale90elav
Risposta da vale90elav al topic Re:chi studia a voce alta?
io!!!!!!!! ahahah! e parlo pure! ad esempio se sbaglio: "eh no! non è così!" e mio fratello mi prende sempre in giro.
comunque, trovo che sia un metodo molto utile perchè anche il modo in cui viene esposto l'argomento è importante. un mio amico delle superiori studiava tantissimo ma non era allenato ad esporre e non otteneva risultati soddisfacenti!

"Per fare il nostro lavoro dobbiamo credere che la sconfitta non è un'alternativa. Che non importa quanto malati siano i nostri pazienti... c'è speranza per loro". (grey's anatomy)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 7 Mesi fa #192994 da Cyanide
Risposta da Cyanide al topic Re:chi studia a voce alta?
Io studio a voce alta. Primo perchè aiuta a ricordare, secondo perchè ci si allena a parlare, a spiegarsi ed a fare discorsi chiari e concisi. Naturale poi che, quando uno è immerso nei propri monologhi ad alta voce, non si accorge di pensare e commentare se stesso sempre ad alta voce e ne vengono fuori cose molto buffe!  :sarcastic: Ma se abiti in una casa dove tutti studiano, nessuno ci fa caso perchè tutti parlano da soli come invasati  :sarcastic:

La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci (Isaac Asimov)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 7 Mesi fa #192998 da Maurinho
Risposta da Maurinho al topic Re:chi studia a voce alta?
Io ripeto a voce alta, in più mi registro. O meglio, mi filmo. Poi mi riguardo e mi accorgo, da fuori, di un sacco di imperfezioni (specialmente le interruzioni, insopportabili) delle quali non ti accorgi immediatamente mentre esponi.

Usando questo metodo sono riuscito a migliorare molto la mia capacità espositiva!

"Libertà è poter scegliere quando, dove e con chi stare. Libertà è anche poter scegliere di restar soli con se stessi" (P. Davies)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 7 Mesi fa #193000 da gaudio
Risposta da gaudio al topic Re:chi studia a voce alta?
maurinho le mie registrazioni durerebbero dalle 12 alle 15 ore sotto esame XD

Tutto copre,
tutto crede,
tutto spera,
tutto sopporta.
L'amore non avrà mai fine". (Paolo di Tarso)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 7 Mesi fa #193001 da Cyanide
Risposta da Cyanide al topic Re:chi studia a voce alta?
Registrarsi? Io non ce la farei mai a rivedermi. Non sopporto la mia voce registrata e poi mi sentirei troppo in imbarazzo :skifus:

La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci (Isaac Asimov)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitaleDocSam
Tempo creazione pagina: 1.138 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy