Consiglia questo sito su Facebook:

chi studia a voce alta?

Di più
14 Anni 7 Mesi fa #193018 da Maurinho
Risposta da Maurinho al topic Re:chi studia a voce alta?

Registrarsi? Io non ce la farei mai a rivedermi. Non sopporto la mia voce registrata e poi mi sentirei troppo in imbarazzo :skifus:


Eheh, è quello il fatto. Anche a me non piacciono le mie registrazioni. Però riprovandole correggendomi, non dico che mi piacciono in assoluto, ma che sono migliori :)

Comunque per un esame orale è sempre bene "interrogarsi" a voce alta, secondo me.

@ Gaudio: ripeti 12-15 ore sotto esame? Cioè vorrebbe dire, senza pause, dalle 8 di mattina sino alle 8/11 di sera. Non ti si secca la gola? :p

"Libertà è poter scegliere quando, dove e con chi stare. Libertà è anche poter scegliere di restar soli con se stessi" (P. Davies)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 7 Mesi fa #193019 da gaudio
Risposta da gaudio al topic Re:chi studia a voce alta?
avoglia se si secca... ma un'oretta a pranzo e a cena me la prendo:)

Tutto copre,
tutto crede,
tutto spera,
tutto sopporta.
L'amore non avrà mai fine". (Paolo di Tarso)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 7 Mesi fa #193020 da Maurinho
Risposta da Maurinho al topic Re:chi studia a voce alta?

avoglia se si secca... ma un'oretta a pranzo e a cena me la prendo:)


Complimenti, vorrei avere la tua resistenza. Ogni tre quarti d'ora io faccio pause di un quarto d'ora, regolari. In caso contrario, mi si fonde il cervello, a mo' di locomotiva a vapore  :dash:

"Libertà è poter scegliere quando, dove e con chi stare. Libertà è anche poter scegliere di restar soli con se stessi" (P. Davies)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 7 Mesi fa #193022 da music
Risposta da music al topic Re:chi studia a voce alta?
Che bello non sono l'unica che va avanti ore a parlare a voce alta da sola e a camminare per la stanza!  :sarcastic: mi ritrovo moltissimo in tutto ciò che dite apparte che non mi registro mi imbarazzerei anche io  :) però è vero che aiuta molto l'esposizione e aiuta a capire dove sbagliamo, inoltre a parlare a voce alta si impara a costruire un discorso sensato e ad usare i termini giusti senza contare che tutto ciò che noi diciamo lo memorizziamo meglio :)
Comunque ognuno ha il suo metodo di studio e c'è chi si trova bene anche a studiare in silenzio, raccontateci il vostro metodo di studio chissà che magari scopriamo qualcosa di nuovo :)

Cyanide anche io mollo i libri alle persone che mi circondano e chiedo di farmi domande, mi sa che è per questo che quando inizio a studiare la casa si svuota progressivamente  :sarcastic:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 7 Mesi fa #193090 da DrHP
Risposta da DrHP al topic Re:chi studia a voce alta?

Io ripeto a voce alta, in più mi registro. O meglio, mi filmo. Poi mi riguardo e mi accorgo, da fuori, di un sacco di imperfezioni (specialmente le interruzioni, insopportabili) delle quali non ti accorgi immediatamente mentre esponi.


Eccellente metodo per ben figurare agli esami senza aver capito una sega di quel che studi.

Mai darsi per vinti! Mai arrendersi!
comandante Peter Quincy Taggart
Galaxy Quest, 1999

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 7 Mesi fa #193097 da music
Risposta da music al topic Re:chi studia a voce alta?

Io ripeto a voce alta, in più mi registro. O meglio, mi filmo. Poi mi riguardo e mi accorgo, da fuori, di un sacco di imperfezioni (specialmente le interruzioni, insopportabili) delle quali non ti accorgi immediatamente mentre esponi.


Eccellente metodo per ben figurare agli esami senza aver capito una sega di quel che studi.

perchè non dovresti capire niente?  0.(

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitaleDocSam
Tempo creazione pagina: 0.666 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy