Consiglia questo sito su Facebook:

chi studia a voce alta?

Di più
14 Anni 7 Mesi fa #193003 da La Streghetta

Registrarsi? Io non ce la farei mai a rivedermi. Non sopporto la mia voce registrata e poi mi sentirei troppo in imbarazzo :skifus:


ahahah anche io odio la mia voce registrata...
cmq io prima studio e basta,poi inizio a ripetere soprattutto le cose che non mi sono bene chiare,così capisco se le ho apprese.se dovessi registrarmi ci metterei una vita a studiare........

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 7 Mesi fa #193004 da ro.ber.to
Risposta da ro.ber.to al topic Re:chi studia a voce alta?

:sarcastic: Qualcuno usa questo metodo? Lo so che è strano ma io mi trovo benissimo a studiare a voce alta, sembro pazza  :sarcastic: mi chiedevo se all'uni qualcuno usi questo metodo (ovviamente non nelle biblioteche o nei luoghi pubblici) io lo uso solo per testare quanto bene ho studiato e ovviamente non sempre e per tutto, fatemi sapere  :yahoo:


Sai qual è il mio problema?
Posso studiare solo a voce alta. Se non "grido" non imparo.
Oltre a gridare devo muovermi (camminare per la stanza..).

Comunque non mi lamento.
Ho sempre superato gli altri in termini di "capacità oratorie".
:malig:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 7 Mesi fa #193011 da Lalita
Risposta da Lalita al topic Re:chi studia a voce alta?
Voce alta e "passeggiate" in casa.. non appena inizio a fare "ehh... ehhh" oppure inizio a ripetere determinate parole "cioè, perciò," pit-stop...e tutto again..
Per non parlare di quando prendo la nonna o mio fratello piccolo e cerco di spiegare loro qualcosina un pò difficile da capire  :sarcastic:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 7 Mesi fa #193013 da Cyanide
Risposta da Cyanide al topic Re:chi studia a voce alta?
Io do il quaderno al mio ragazzo e gli chiedo di farmi delle domande.

La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci (Isaac Asimov)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 7 Mesi fa #193014 da ifigenia
Risposta da ifigenia al topic Re:chi studia a voce alta?
studiare e poi ripetera a voce alta è il miglior metodo!!! non si è pazzi, ma si ha soltanto voglia di far bene. Io studio e quindi ripeto sempre a voce alta (abbiamo una buonissima memoria uditiva e se le cose le captiamo anche con le orecchie ci rimangono meglio impresse!). le poche volte che non ripeto ad alta voce dimentico tutto quello che ho studiato e mi sembra d aver solo perso tempo. In genere a chi ha problemi espositivi consigliano proprio di esporre ad alta voce vicino a uno specchio (ma a me, come ha detto cyanide, imbarazza troppo).
sinceramente non so come faccia a ricordare tutto x bene chi nn usa questo metodo...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 7 Mesi fa - 14 Anni 7 Mesi fa #193016 da Andrea®
Risposta da Andrea® al topic Re:chi studia a voce alta?

sinceramente non so come faccia a ricordare tutto x bene chi nn usa questo metodo...


io non ripeto mai nulla, non lo faccio dai tempi delle elementari...
sinceramente non ho problemi ad esporre qualcosa che ho capito, poi ognuno usa il metodo di studio che gli offre migliori risultati.
Anche se mi lascia un pò perplesso il fatto di ripetere gli "esamoni", come si fa con quelli? stai giorni a parlare? XD
Ultima Modifica 14 Anni 7 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitaleDocSam
Tempo creazione pagina: 0.713 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy