Consiglia questo sito su Facebook:

stage in ospedale

Di più
14 Anni 6 Mesi fa #195203 da music
stage in ospedale è stato creato da music
ciao :) frequento un liceo delle scienze sociali e ho la possibilità di fare uno stage di una settimana in ospedale nel reparto di osttricia e ginecologia, non interagirò con i pazienti perchè non ho conoscenze mediche e non sono una studente universitaria però credo che potrebbe essermi comunque utile, potrei stare a contatto con l'ambiente ospedaliero, cosa ne pensate? Potrei scegliere anche altrre altenative come SERT, asili, scuole elementari, case-famiglia ecc però andare in ospedale è quello che mi interessa di più, qualcuno ha fatto un esperienza simile? Com'è stato? Cosa mi farebbero fare? (mi rendo conto che non farò granchè). Fatemi sapere :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 6 Mesi fa #195207 da Cyanide
Risposta da Cyanide al topic Re:stage in ospedale
Io feci uno stage di due settimane in oncologia, nell'estate tra la quarta e la quinta superiore. Nel mio caso fu molto carino perchè sia la dottoressa che l'infermiera a cui ero stata affidata si dimostrarono disponibili, mi insegnarono moltissime cose e me ne fecero fare altrettante. Ovviamente niente di strettamente medico, ma scrivere referti (sotto dettatura ovvio), sistemare i computer del reparto, sistemare scartoffie varie, fare anamnesi (naturalmente sempre con accanto o l'infermiera o la dottoressa). Insomma, feci molte cose e anche un po' di vita di reparto. L'ospedale era piccolo e di studenti se ne vedono assai pochi, però. C'è da dire che tutti gli altri miei compagni che frequentarono stage in altri reparti, mi riportarono esperienze opposte. Ore e ore in un angolo a guardare. Punto. Ci fu chi si stufò e non concluse lo stage. Purtroppo queste cose capitano, bisogna avere fortuna.

Se hai la possibilità di farlo, te lo consiglio assolutamente. Ogni occasione per andare in ospedale e vedere l'ambiente è buona per poter capire le proprie attitudini. E poi, tentar non nuoce, anzi!

La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci (Isaac Asimov)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 6 Mesi fa #195216 da n3v3rmind
Risposta da n3v3rmind al topic Re:stage in ospedale
fallo! come ha detto cyanide ogni occasione è buona per imparare!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 6 Mesi fa #195222 da paky
Risposta da paky al topic Re:stage in ospedale
ma solo il mio liceo non fa ste cose!!!!!!!!???????????

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 6 Mesi fa #195234 da Leizer
Risposta da Leizer al topic Re:stage in ospedale
Secondo me è utile solo al fine di vedere la realtà ospedaliera e iniziare ad avere un rapporto col paziente. Sarà comunque solo un grattare la superficie in quanto senza conoscenze non capiresti il perchè del percorso del paziente. Però è un'esperienza diversa, e in quanto tale val sempre la pena di farla, anche se imparerai pochissimo capirai tantissimo.

Eppur si muove

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 6 Mesi fa #195238 da gaudio
Risposta da gaudio al topic Re:stage in ospedale
è una bella idea, e poi è un bel reparto!!!

Tutto copre,
tutto crede,
tutto spera,
tutto sopporta.
L'amore non avrà mai fine". (Paolo di Tarso)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitaleDocSam
Tempo creazione pagina: 0.954 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy