Consiglia questo sito su Facebook:

stage in ospedale

Di più
14 Anni 6 Mesi fa #195264 da Cyanide
Risposta da Cyanide al topic Re:stage in ospedale

sicuramente è una buona esperienza, tuttavia non la vedo applicabile a tutte le città italiane...per esempio qui a roma tutti gli ospedali sono già affollati di specializzandi studenti di medicina di infermieria di biotecnologie et al che non credo ne vogliano altri!

Eh sì... Infatti la mia è una piccola città, in ospedale di studenti di medicina non se ne vedono, quindi di spazio per qualche stagista ce n'è. Nelle città più grandi e trafficate è sicuramente più difficile.

La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci (Isaac Asimov)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 6 Mesi fa #195286 da music
Risposta da music al topic Re:stage in ospedale

sicuramente è una buona esperienza, tuttavia non la vedo applicabile a tutte le città italiane...per esempio qui a roma tutti gli ospedali sono già affollati di specializzandi studenti di medicina di infermieria di biotecnologie et al che non credo ne vogliano altri!

Eh sì... Infatti la mia è una piccola città, in ospedale di studenti di medicina non se ne vedono, quindi di spazio per qualche stagista ce n'è. Nelle città più grandi e trafficate è sicuramente più difficile.

anche qui si tratta di un piccolo ospedale di provincia, gli studenti di medicina nel mio paesino non vengono mai quindi rimane i tempo e lo spazio per gli stagisti del liceo, in effetti riguardo gli ospedali gli specializzandi di medicina vanno nelle grandi città ad esempio vicenza, padova, verona e credo (ma non ne sono sicura) che nei piccoli paesi non se ne vedano se non in rare eccezioni

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 6 Mesi fa #195289 da Leizer
Risposta da Leizer al topic Re:stage in ospedale
Eppure io trovo che il tirocinio in piccoli ospedali di provincia sia l'ideale per confrontarsi con l'ottica del "quello che si vede tutti i giorni". Conosco molte persone che d'estate hanno fatto un'esperienza simile, e l'ho fatta anche io con ampio beneficio. Certo magari la mia realtà è un po' l'eccezione...

Eppur si muove

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 6 Mesi fa #195321 da drbree
Risposta da drbree al topic Re:stage in ospedale
in effetti molti specializzandi passano un anno nel piccolo ospedale di provincia per capire la realtà al di fuori del mondo universitario, ma questo, ripeto, succede nella mia uni e non so delle altre

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 6 Mesi fa #195325 da HCl
Risposta da HCl al topic Re:stage in ospedale
Ciao! Io faccio il quinto anno al liceo delle scienze sociali e l'anno scorso ho fatto uno stage in ospedale psichiatrico, nell'unità protetta di psicogeriatria... E' stato veramente interessante e se il tuo desiderio è quello di lavorare in ambito sanitario stare per un po' a contatto con la realtà ospedaliera non può che esserti utile... Te lo consiglio, è illuminante! Buono stage e in bocca al lupo per quest'anno!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 6 Mesi fa #195328 da music
Risposta da music al topic Re:stage in ospedale

Ciao! Io faccio il quinto anno al liceo delle scienze sociali e l'anno scorso ho fatto uno stage in ospedale psichiatrico, nell'unità protetta di psicogeriatria... E' stato veramente interessante e se il tuo desiderio è quello di lavorare in ambito sanitario stare per un po' a contatto con la realtà ospedaliera non può che esserti utile... Te lo consiglio, è illuminante! Buono stage e in bocca al lupo per quest'anno!

grazie mille :) :D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitaleDocSam
Tempo creazione pagina: 1.012 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy