Consiglia questo sito su Facebook:

stage in ospedale

Di più
14 Anni 6 Mesi fa #195341 da paky
Risposta da paky al topic Re:stage in ospedale
ma cosa vi fanno fare esattamente????

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 6 Mesi fa #195343 da Cyanide
Risposta da Cyanide al topic Re:stage in ospedale

ma cosa vi fanno fare esattamente????

Dipende, di solito ti portano in giro mentre loro fanno quello che devono fare, spiegandoti cosa fanno, perchè e come si fa. Se hai fortuna ti fanno anche un po' integrare con dei lavoretti semplici (non so, fare le fotocopie!), che però ti fanno un po' vivere il reparto. Io qualche post fa ho descritto a grandi linee cosa mi fecero fare.

La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci (Isaac Asimov)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 6 Mesi fa #195361 da music
Risposta da music al topic Re:stage in ospedale
dipende dove vai a fare lo stage, ad esempio in una casa-famiglia o in un orfanotrofio interagisci con i ragazzi, con loro fai varie attività, partecipi ad esempio alla cena, lo stesso per quanto riguarda gli asili; nei centri di recupero, sert, ussl ecc non si può partecipare ai colloqui dei pazienti con lo psicologo o psichiatra per non violare la privacy, ti fanno fare attività come laboratori e ti fanno partecipare a riunioni degli operatori; ecc. Sarai affiancato da uno o più tutor che ti accompagneranno e guideranno durante lo stage, ti spiegheranno, mostreranno e ti faranno partecipare a più attività possibili, più che "fare" ti faranno guardare, osservare, capire, insomma uno sguardo molto vicino al lavoro che ti stimola e interessa, ti permette di renderti meglio conto di com'è concretamente :) Almeno così la nostra professoressa ci ha detto, farò quest'esperienza a febbraio e ve la racconterò :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 6 Mesi fa #195581 da vallikina
Risposta da vallikina al topic Re:stage in ospedale
io ho fatto uno Stage fra la IV e la V superiore in Immunoematologia,non c'erano pazienti ma c'era il microscopio e il medico che faceva diagnosi.Ti dico solo che cosi ho deciso di voler fare il medico.. :blush:

certo le conoscenze non ci sono ma almeno uno comincia a capire se la cosa piace oppure no

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 6 Mesi fa #195593 da Leizer
Risposta da Leizer al topic Re:stage in ospedale
è solo il primo passo, poi più entri nell'ambiente più la tua idea si modifica e ti indirizzi verso che tipo di medico vuoi essere

Eppur si muove

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 6 Mesi fa #195640 da gaudio
Risposta da gaudio al topic Re:stage in ospedale

io ho fatto uno Stage fra la IV e la V superiore in Immunoematologia,non c'erano pazienti ma c'era il microscopio e il medico che faceva diagnosi.Ti dico solo che cosi ho deciso di voler fare il medico.. :blush:

certo le conoscenze non ci sono ma almeno uno comincia a capire se la cosa piace oppure no


vedrai quando ci saranno i pazienti ;)

Tutto copre,
tutto crede,
tutto spera,
tutto sopporta.
L'amore non avrà mai fine". (Paolo di Tarso)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitaleDocSam
Tempo creazione pagina: 0.782 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy