Consiglia questo sito su Facebook:

stage in ospedale

Di più
14 Anni 6 Mesi fa #195239 da Cyanide
Risposta da Cyanide al topic Re:stage in ospedale

Secondo me è utile solo al fine di vedere la realtà ospedaliera e iniziare ad avere un rapporto col paziente. Sarà comunque solo un grattare la superficie in quanto senza conoscenze non capiresti il perchè del percorso del paziente. Però è un'esperienza diversa, e in quanto tale val sempre la pena di farla, anche se imparerai pochissimo capirai tantissimo.

Infatti il senso non è imparare il mestiere, ma vedere com'è e provare un po' a viverlo. Immaginarlo è una cosa, viverci dentro è un'altra e si possono scoprire anche grosse discrepanze con ciò che si era pensato. Per questo è una bella esperienza, da fare assolutamente se ve ne è la possibilità.  :)

La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci (Isaac Asimov)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 6 Mesi fa #195242 da music
Risposta da music al topic Re:stage in ospedale
:) Grazie a tutti per le risposte, ovviamente non farò nulla di medico però poter osservare da più vicino l'ambiente ospedaliero mi sembra una cosa molto interessante, anche se sarà solo una "sbirciatina", poi di sicuro verrò qui a raccontare la mia esperienza :)

ma solo il mio liceo non fa ste cose!!!!!!!!???????????


Paky potresti proporre alla tua scuola l'attività dello stage, è una cosa ottima, il nostro liceo ha dele convenzioni e accordi con vari enti, associazioni, asili, scuole, ussll, case-famiglia, centri di recupero e nel caso sei interessato a fare lo stage in altri ambiti puoi fornire al professore incaricato di dirigere gli stage i contatti della struttura che ti interessa e con buone probabilità magari riescono ad organizzare :) Proponilo all'assemblea d'istituto e vedi se altri sono interessati ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 6 Mesi fa #195246 da Cyanide
Risposta da Cyanide al topic Re:stage in ospedale

il nostro liceo ha dele convenzioni e accordi con vari enti, associazioni, asili, scuole, ussll, case-famiglia, centri di recupero e nel caso sei interessato a fare lo stage in altri ambiti puoi fornire al professore incaricato di dirigere gli stage i contatti della struttura che ti interessa e con buone probabilità magari riescono ad organizzare :) Proponilo all'assemblea d'istituto e vedi se altri sono interessati ;)


Anche nel nostro liceo c'erano possibilità di stage in diversi ambiti lavorativi, un po' per tutti i "gusti".

Paky, a che anno sei? Perchè di solito gli stage te li propongono gli ultimi anni, in particolare al quarto anno, magari da fare d'estate tra la quarta e la quinta, per aiutarti ad orientarti in prospettiva dell'imminente scelta universitaria. Può darsi che nella tua scuola ci siano, ma che tu ancora non lo sappia :) Altrimenti puoi sempre proporlo o tu direttamente al preside, o ai rappresentanti d'istituto che lo portino in consiglio.

La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci (Isaac Asimov)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 6 Mesi fa #195252 da paky
Risposta da paky al topic Re:stage in ospedale
cyanide io sono proprio al 4° anno  :rolleyes: pero da noi non fano questa cosa. Da noi per esempio, io partecipo ad un progetto e due persone vanno in ospedale, in pediatria, a leggere le storie ai bambini oppure andiamo a fare da baby sitter in una casa famiglia con bambini che non hanno i padri e che vengono aiutati insieme alle madri.........però cose come l'ospedale non è mai saltato fuori nullla........proverò a parlarne con la professoressa che decide questi progetti vediamo cosa ne dice. Grazie  :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 6 Mesi fa #195253 da Cyanide
Risposta da Cyanide al topic Re:stage in ospedale

cyanide io sono proprio al 4° anno  :rolleyes:

Ah! Peccato...

...proverò a parlarne con la professoressa che decide questi progetti vediamo cosa ne dice. Grazie  :)


Beh perfetto, se la vostra scuola già organizza alcune cose, anche se non si tratta propriamente di stage, ma qualcosa fa, potrebbe mobilitarsi a riguardo. La cosa più giusta è proprio quella di parlarne con chi organizza queste attività. Buona fortuna!

La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci (Isaac Asimov)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 6 Mesi fa #195260 da drbree
Risposta da drbree al topic Re:stage in ospedale
sicuramente è una buona esperienza, tuttavia non la vedo applicabile a tutte le città italiane...per esempio qui a roma tutti gli ospedali sono già affollati di specializzandi studenti di medicina di infermieria di biotecnologie et al che non credo ne vogliano altri!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitaleDocSam
Tempo creazione pagina: 0.891 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy