Consiglia questo sito su Facebook:

Dubbio rovente

Di più
14 Anni 5 Mesi fa #197220 da luemas
Risposta da luemas al topic Re:Dubbio rovente


Per l'esame di ammissione alla scuola di specializzazione conta
-punteggio ottenuto al test di ammissione


davvero conta anche questo? non lo sapevo!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 5 Mesi fa #197222 da gaudio
Risposta da gaudio al topic Re:Dubbio rovente


Per l'esame di ammissione alla scuola di specializzazione conta
-punteggio ottenuto al test di ammissione


davvero conta anche questo? non lo sapevo!


ovviamente al test di ammissione per la scuola di specializzazione... non per medicina...

Tutto copre,
tutto crede,
tutto spera,
tutto sopporta.
L'amore non avrà mai fine". (Paolo di Tarso)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 5 Mesi fa #197224 da DrHP
Risposta da DrHP al topic Re:Dubbio rovente

    -punteggio ottenuto al test di ammissione

ovviamente al test di ammissione per la scuola di specializzazione... non per medicina...

Ma non mi risulta neanche un po'!
Sicuramente non all'ultimo concorso, e il bando di quello nuovo non è ancora fuori.
Conta:
-voto di laurea
-voti di 7 esami (3 preclinici e 4 clinici a seconda della specialità)
-attinenza e qualità della tesi
-attinenza dei corsi elettivi
-pubblicazioni
-voto ottenuto ai quiz di specialità
-voto ottenuto alla prova pratica (ovvero scritta) di specialità.
Poi, è ovvio, entra che vogliono che entri.

Mai darsi per vinti! Mai arrendersi!
comandante Peter Quincy Taggart
Galaxy Quest, 1999

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 5 Mesi fa #197231 da Elianaxx
Risposta da Elianaxx al topic Re:Dubbio rovente
Ringrazio tutti per le risposte e capisco anche chi si sia un po' stufato di ripetere le stesse cose  :sarcastic:... La mia domanda verteva su eventuali discriminazioni da parte dei professori per persone meno giovani ma brave come i candidati più giovani: come ho letto nelle discussioni, è più probabile trovare un candidato in corso con media più alta di uno fuori corso, almeno da me era così, quindi mi chiedevo se qualcuno di voi o per sentito dire o per esperienza personale avesse incontrato professori che discriminavano a priori i candidati meno giovani. So che non conta l'età per l'ingresso in specializzazione di fatto ma che, d'altro canto, il placet del prof. sia il lasciapassare più potente ...
Ringrazio ancora chi mi vorrà rispondere e leggendo il mio primo post forse non ero stata molto chiara su quale fosse la questione.. Spero di essere stata più chiara stavolta...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 5 Mesi fa #197343 da vitale
Risposta da vitale al topic Re:Dubbio rovente

Ringrazio tutti per le risposte e capisco anche chi si sia un po' stufato di ripetere le stesse cose  :sarcastic:... La mia domanda verteva su eventuali discriminazioni da parte dei professori per persone meno giovani ma brave come i candidati più giovani: come ho letto nelle discussioni, è più probabile trovare un candidato in corso con media più alta di uno fuori corso, almeno da me era così, quindi mi chiedevo se qualcuno di voi o per sentito dire o per esperienza personale avesse incontrato professori che discriminavano a priori i candidati meno giovani. So che non conta l'età per l'ingresso in specializzazione di fatto ma che, d'altro canto, il placet del prof. sia il lasciapassare più potente ...
Ringrazio ancora chi mi vorrà rispondere e leggendo il mio primo post forse non ero stata molto chiara su quale fosse la questione.. Spero di essere stata più chiara stavolta...


io l'anno scorso avevo in classe una donna di 40 anni laureata in biologia e un ragazzo di trenta appena diplomato.
A mio avviso erano avvantaggiati dai professori, perchè nei colloqui orali avevano un atteggiamento diverso cn loro, li trattavano più cm adulti, rispetto a noi più giovani che eravamo visti cm bambini.
Li mettevano più a loro agio diciamo.
Beh cmq è un piccolo esempio,da noi funzionava così!

"Un pompelmo è un limone che ha avuto un'opportunità e ne ha approfittato." (O.Wilde)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 5 Mesi fa #197371 da DrHP
Risposta da DrHP al topic Re:Dubbio rovente

A mio avviso erano avvantaggiati dai professori, perchè nei colloqui orali avevano un atteggiamento diverso cn loro, li trattavano più cm adulti, rispetto a noi più giovani che eravamo visti cm bambini.

Nella mia esperienza una buona metà ti dà una mano, l'altra ti vuole segare le gambe.
Pochissimi, comunque, riconoscono l'approccio allo studio e alla conoscenza dell'adulto, che è diversa da quella del ragazzo di vent'anni. Questo i primi anni. Dal quinto in avanti le cose vanno meglio.

Mai darsi per vinti! Mai arrendersi!
comandante Peter Quincy Taggart
Galaxy Quest, 1999

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitaleDocSam
Tempo creazione pagina: 0.654 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy