Consiglia questo sito su Facebook:

Consiglio....aiuto

Di più
14 Anni 3 Mesi fa #199452 da DrHP
Risposta da DrHP al topic Re:Consiglio....aiuto

Ciao secondo voi come posso convincere ai miei genitori che la mia strada non è fisioterapia ma per medicina e vorrei riprovare medicina.


Non li dovresti convincere.
Mettiamo in chiaro alcune cose: i nostri genitori hanno creato un intero sistema sociale ed economico in cui i figli non sono in grado di affrancarsi dalla loro dipendenza. In tutto questo tu hai avuto il buonsenso di sceglierti una professione abbastanza ricercata e  discretamente pagata, che potrebbe renderti indipendente (o semi-indipendente) in tempi ragionevolmente brevi (qualche anno).
Mollarla è pura follia. Laureati in fisioterapia, inizia a lavorare e pianifica l'ottenimento del prossimo obiettivo, che è la medicina.
Perché ragazzo mio, sarò franco: se non sei capace di progettare una strategia a medio termine non hai nessuna chance di finire medicina, quindi è meglio se nemmeno ti iscrivi.

Mai darsi per vinti! Mai arrendersi!
comandante Peter Quincy Taggart
Galaxy Quest, 1999

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 2 Mesi fa #199525 da Otacon
Risposta da Otacon al topic Re:Consiglio....aiuto
Cmq economicamente sto bene,il fatto che voglia fare medicina e che me lo sento da dentro che lo voglio fare e come se fosse un impulso naturale su quella materia.Quindi non è pura follia mollarla se mi sento di farla la faccio e basta punto.
Se entro a medicina dopo aver finito i 6 anni o meno(se mi convalidano qualcosa)quello che mi piacerebbe è nella specializzazione o Ortopedia oppure Oncologia

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitaleDocSam
Tempo creazione pagina: 0.715 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy