Consiglia questo sito su Facebook:

SCELTA DIFFICILE, SOLUZIONE IMPOSSIBILE?

Di più
14 Anni 1 Settimana fa #201684 da DrHP

come ben sai per i posti pubblici si accede per concorso...

Da sempre noti per la cristallina trasparenza che li caratterizza.

non capisco perchè tu sia così frustrato...

Io sarei frustrato? Ma ti sei letta?

Io ero esattamente nella tua posizione e sono riuscito a cambiare la mia vita, diventando ciò che volevo essere da tutta una vita. Non ti dirò che non esistono motivi di frustrazione nell'attività del medico, ma in linea generale le soddisfazioni superano di molto i dispiaceri.
Adesso tu puoi ascoltare quel che ti dice uno che ci è già passato o continuare a pensare di essere donna roccaforte quando il flusso è più copioso saldamente avvinta alla tua idea di quello che ti aspetta, che è basata sul nulla.
Che ti devo dire: in bocca al lupo.

Mai darsi per vinti! Mai arrendersi!
comandante Peter Quincy Taggart
Galaxy Quest, 1999

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 1 Settimana fa #201685 da Cyanide

di essere donna roccaforte quando il flusso è più copioso



Dai su, non litigate che siete adulti.

La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci (Isaac Asimov)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 1 Settimana fa #201704 da albe89

DrHp può sembrare schifosamente maschilista (lo è!), ma ha ragione da vendere. Mio personale parere: cominciare medicina a 28 anni, anche nelle migliori condizioni -famiglia che ti mantiene, nessun pupo a cui badare, una laurea in una materia scientifica alle spalle- è molto complicato. I primi esami di medico non hanno niente, sono materie di base (chimica, fisica, biochimica) che possono risultare banali per uno studente fresco di liceo, ma non lo sono per uno che i libri non li apre da una decina d'anni. E poi ancor prima degli esami c'è un test di ammissione molto selettivo.
Se a tutto questo aggiungi famiglia e bambino, la situazione si fa complicatissima.
Chiaro che se sei motivata te ne fregherai di questo post e di quelli di DrHp e domani mattina uscirai a comprarti i libri per il test, e fra sei anni alla festa di laurea inviterai entrambi per insultarci a più riprese.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 1 Settimana fa #201721 da DrHP

fra sei anni alla festa di laurea inviterai entrambi per insultarci a più riprese

Io ne sarei più che felice.

Mai darsi per vinti! Mai arrendersi!
comandante Peter Quincy Taggart
Galaxy Quest, 1999

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 1 Settimana fa #201754 da gattina84

come ben sai per i posti pubblici si accede per concorso...

Da sempre noti per la cristallina trasparenza che li caratterizza.

non capisco perchè tu sia così frustrato...

Io sarei frustrato? Ma ti sei letta?

Io ero esattamente nella tua posizione e sono riuscito a cambiare la mia vita, diventando ciò che volevo essere da tutta una vita. Non ti dirò che non esistono motivi di frustrazione nell'attività del medico, ma in linea generale le soddisfazioni superano di molto i dispiaceri.
Adesso tu puoi ascoltare quel che ti dice uno che ci è già passato o continuare a pensare di essere donna roccaforte quando il flusso è più copioso saldamente avvinta alla tua idea di quello che ti aspetta, che è basata sul nulla.
Che ti devo dire: in bocca al lupo.


Ti ringrazio molto...sei il mio mito :D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitaleDocSam
Tempo creazione pagina: 0.782 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy