Consiglia questo sito su Facebook:

Nuovo iscritto!

Di più
14 Anni 1 Settimana fa #201563 da nico. ☢
Nuovo iscritto! è stato creato da nico. ☢
Buona giornata a tutti!
Mi chiamo Nicolò e ho 17 anni. Frequento la terza liceo scientifico, sezione P.N.I. (Piano Nazionale Informatica, il quale in pratica dovrebbe formare gli studenti a un livello di conoscenze maggiori sulla Matematica e la Fisica aumentandone le ore e mediando l'insegnamento attraverso strumenti informatici - sarebbe inoltre compreso lo studio di un paio di linguaggi base informatici; naturalmente, come spesso accade in Italia, nel mio liceo ciò si è ridotto a cinque ore di matematica costanti per tutto il quinquennio).
Da piccolo avevo molta paura degli ospedali, forse dovuta a spiacevoli ricordi di un banale intervento di fimosi. D'altro canto ho sempre avuto intenzione di aiutare gli altri, di fare un lavoro socialmente utile. Col passare degli anni ho scoperto una vocazione per le materie scientifiche, e in particolare nell'ultimo periodo sto riscoprendo la mia passione per il corpo umano. Quindi è naturale che mi sia venuto in mente di considerare la professione di medico. E ho scoperto che mi affascina!
In particolare vorrei integrare le nascenti tecnologie robotiche (altra mia recente passione) con la medicina, sia a livello microscopico che macroscopico (strutture di supporto per disabili, esoscheletri, protesi cibernetiche...).

Spero di non essermi dilungato troppo a lungo, tanti saluti!  :vittoriaa:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 1 Settimana fa #201574 da gaudio
Risposta da gaudio al topic Re:Nuovo iscritto!
ciao, mi sembra che tu più che interessato all'attività assistenziale vera e propria (il contatto col paziente, la corsia... insomma LA TRINCEA xD) possa essere più interessato a un'attività di ricerca teconologica.
Ebbene, per quelli come te esiste l'ingegneria biomedica!

it.wikipedia.org/wiki/Ingegneria_biomedica

che è una gran figata...

Tutto copre,
tutto crede,
tutto spera,
tutto sopporta.
L'amore non avrà mai fine". (Paolo di Tarso)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 1 Settimana fa #201578 da meredith23
Risposta da meredith23 al topic Re:Nuovo iscritto!
anche io penso che tu sia più adatto a ingegneria biomedica, ma conta che i primi 2 anni (ed in parte anche il terzo) affronterai materie dell' "ingegneria classica" come analisi, fisica,disegno tecnico, elettrotecnica...e solo dopo inizierai ad avvicinarti veramente alla biomedica. è ovvio che le materie dei primi anni sono comunque fondamentali. tieni però presente che ingegneria biomedica e medicina hanno ben poco in comune, quindi informati bene prima di fare la tua scelta.

If you think you can do a thing or think you can’t do a thing, you’re right.
Henry Ford

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
14 Anni 1 Settimana fa #201581 da
Risposta da al topic Re:Nuovo iscritto!
Anch'io giocavo coi lego, ma mi piaceva di più giocare al dottore, quindi ho scelto medicina. Vedi un po te cos'è che ti attrae (io sarò futuro andrologo ahahah), però ti consiglio di rimanere coi piedi per terra perchè molti vorrebbero salire sull'enterprise, ma il motore a curvatura non lo inventeranno mai, ciao!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 1 Settimana fa #201611 da DrHP
Risposta da DrHP al topic Re:Nuovo iscritto!

In particolare vorrei integrare le nascenti tecnologie robotiche (altra mia recente passione) con la medicina, sia a livello microscopico che macroscopico (strutture di supporto per disabili, esoscheletri, protesi cibernetiche...).

Molto affascinante, devi però decidere da che parte stare, ovvero se fare l'ingegnere o se fare il medico.

Mai darsi per vinti! Mai arrendersi!
comandante Peter Quincy Taggart
Galaxy Quest, 1999

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 1 Settimana fa #201612 da Cyanide
Risposta da Cyanide al topic Re:Nuovo iscritto!
Quoto tutti quelli che ti hanno suggerito l'ingegneria biomedica (:

La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci (Isaac Asimov)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitaleDocSam
Tempo creazione pagina: 0.564 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy