Consiglia questo sito su Facebook:

università e figli?

Di più
13 Anni 10 Mesi fa #201728 da calliphora
Risposta da calliphora al topic Re:università e figli?

Calliphora, me lo pongo perchè per me è importante avere una famiglia!! Sinceramente nel mio futuro preferisco vedermi circondata da piccoli mocciosetti, che una zitella medico affermata, ma purtroppo sola. Sono piccola, lo so, ma spero di riuscire a realizzare entrambe le cose. Forse non diventerò un neurochirurgo in carriera, dato che leggendo su questo forum mi sono fatta l'idea che la chirurgia per una donna sia una strada mooolto impegnativa. Ma credo di poter fare altre specializzazioni e comunque sia di diventare lo stesso un buon medico.

Beh, mica criticavo.  :) Intendevo che se ti poni il problema adesso è perché evidentemente per te la prospettiva di una famiglia conta molto, quindi non saresti disposta a sacrificarla o a rimandarla per troppo tempo, cosa che a mio parere POTREBBE essere necessaria nel caso volessi intraprendere la carriera medica, quantomeno in certi rami, tutto qui. E infatti lo hai confermato. Non critico le tue priorità, anzi, sono contenta che tu abbia già le idee abbastanza chiare da capire che supermamma e superprimario di neurochirurgia male si conciliano. Semplicemente non mi andava di dirti "sì, tranquilla! farai tutto alla perfezione, e ti rimarrà anche il tempo di imparare il sanscrito nel tempo libero", perché trovo sarebbe ipocrita.

the hunter must hunt, for as soon as he stops he becomes the hunted.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
13 Anni 10 Mesi fa - 13 Anni 10 Mesi fa #201752 da
Risposta da al topic Re:università e figli?

Bah comunque lo sport nazionale tra i medici donna pare essere entro in spec --> mi sposo --> faccio un paio di figli.


Forse perchè ai medici donna interessa molto di più avere una famiglia rispetto ai medici uomini!  :dance:

Comunque, grazie Calliphora!! Mi manca ancora un annetto prima di scegliere!! Valuterò!! =) :drinks:
Ah, il mio non voleva essere un tono di attacco, forse un po' di difesa, dato che tutti coloro con cui ho parlato di hanno dato della "matta" perchè ho posto queste domande ancora "troppo giovane".
Ultima Modifica 13 Anni 10 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 10 Mesi fa #201761 da DrHP
Risposta da DrHP al topic Re:università e figli?

Forse perchè ai medici donna interessa molto di più avere una famiglia rispetto ai medici uomini!

Cazzo, veramente? Sai che se non me l'avessi detto tu non l'avrei mai immaginato?
No perché osservando le mie colleghe che cadesse il mondo alla fine del turnino di 6 ore mollano il camice manco fossero impiegate delle poste non mi sarebbe mai, mai, mai passato per la testa.

Scherzi a parte: direi che è un po' insito nell'essere uomo piuttosto che donna. La donna vuole dare presenza alla famiglia, l'uomo sostentamento. Ecco che l'uomo tende a privilegiare il lavoro, la donna la casa.
 

Mai darsi per vinti! Mai arrendersi!
comandante Peter Quincy Taggart
Galaxy Quest, 1999

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 10 Mesi fa #201771 da Evviva
Risposta da Evviva al topic Re:università e figli?
mah penso sia fattibile se si prende una specializzazione non troppo pesante , altrimenti la vedo dura

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
13 Anni 10 Mesi fa #201775 da
Risposta da al topic Re:università e figli?
Si Evviva, era un po' l'idea xhe mi ero fatta anche io!! :wink:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 10 Mesi fa #201815 da aleatica
Risposta da aleatica al topic Re:università e figli?
Sono una specializzanda e quindi ti dico che durante la specializzazione puoi tranquillamente sposarti e fare dei bambini.
Certo è moooolto + dura ma se è quello che vuoi riuscirai a sopportare un pò di sacrifici!
E cmq non è tanto la quantità di tempo che si passa con i figli l'importante, ma la sua qualità. Non solo le mamme medico lavorano tante ore al giorno.

Cmq diventare mamme durante la specializzazione non lo riterrei certamente uno sport nazionale.... credo che sia un diritto pensare anche a crearsi una famiglia.
Certo con alcune specializzazioni è + difficile di altre!
E, almeno dove lavoro io, le specializzande lavorano quanto se non + dei colleghi uomini; io faccio una media di 10 ore al giorno pur essendo sposata!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitaleDocSam
Tempo creazione pagina: 0.649 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy