Consiglia questo sito su Facebook:

vorrei buttarmi..

Di più
14 Anni 2 Giorni fa #201968 da gattina84
Risposta da gattina84 al topic Re:vorrei buttarmi..
Ti ho risposto in un messaggio privato

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 2 Giorni fa #201984 da gaudio
Risposta da gaudio al topic Re:vorrei buttarmi..

Tutti i corsi sono ad obbligo di frequenza?ci sarà il modo per non frequentarlì tutti.


teoricamente si,poi c'è sepre chi ti mette la fira, o prof che nemmeno le controllano le presenze.
Tuttavia il tepo che non si segue lezione lo si dovrebbe quantoeno passare in reparto, non a fare un altro lavoro.
Mi dispiace scoraggiarti, ma ti assicuro che dal IV anno in poi lavorare e fare medicina è veramente impossibile se ti vuoi preparare bene.

Tutto copre,
tutto crede,
tutto spera,
tutto sopporta.
L'amore non avrà mai fine". (Paolo di Tarso)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 2 Giorni fa #201985 da DrHP
Risposta da DrHP al topic Re:vorrei buttarmi..

ti assicuro che dal IV anno in poi lavorare e fare medicina è veramente impossibile se ti vuoi preparare bene.

Confermo.
Oltrettutto qualunque altra cosa tu faccia sembrerà noiosa e inappagante.

Mai darsi per vinti! Mai arrendersi!
comandante Peter Quincy Taggart
Galaxy Quest, 1999

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 2 Giorni fa #201991 da hereIam
Risposta da hereIam al topic Re:vorrei buttarmi..

ti assicuro che dal IV anno in poi lavorare e fare medicina è veramente impossibile se ti vuoi preparare bene.

Confermo.
Oltrettutto qualunque altra cosa tu faccia sembrerà noiosa e inappagante.

sono sicura che è così!!però io purtroppo non navigo nell'oro e non posso permettermi di non lavorare e farmi pagare gli studi e mantenere dal mio compagno..comunque posso sempre iniziare.pensare a superare il test tanto mi iscriverei tra un anno e poi se vedrò che non riesco anche a lavorare prenderò una decisione,no? Intanto per prima cosa devo capire se è davvero,davvero quello per cui sono portata..come dicevo prima sono una persona un pò sensibile e impressionabile..se sento l'odore del vomito per esempio vomito pure io,come faccio ad assistere ad una autopsia e non vomitare?e se un paziente vomita che faccio,vomito insieme a lui?e poi ogni volta che penso a ossa uscite dalle articolazioni,sangue,ferite..mi fa impressione,anche se sono convinta che essendo un fatto psicologico si può superare,no?per esempio l'ultima volta sono riuscita a guardare il prelievo a mia figlia senza impressionarmi,mentre quando lo fanno a me non posso guardare e iniziano a formicolarmi le gambe..ditemi che riuscirò a superarlo!!in un telefilm sono riuscita a guardare un medico che trapanava la testa a un tizio e non mi ha dato nessun fastidio,mentre se vedo uno che ha le convulsioni mi impressiona..prima non potevo vedere le ambulanze e adesso non mi fanno nessun effetto..prima anche solo a sentir parlare di interventi,organi,sangue mi sentivo male,ora no..sto migliorando e sento che migliorero ancora..il mio medico di famiglia aveva la fobia delle punture e adesso se le fa da solo!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 1 Giorno fa #202000 da Evviva
Risposta da Evviva al topic Re:vorrei buttarmi..
mamma + medicina + lavoro ?
no veramente ti consiglio di lasciar perdere mi sembra davvero impossibile ..
io ho 22 anni e sono al terzo e oltre allo studio non ho altri impegni e già cosi è pesante e nei prossimi anni sarà ancora più dura ..
quest'anno nel mio corso si è ritirato un ragazzo di 29 anni che ha iniziato il corso insieme a me e oltre allo studio lavorava la mattina in banca e ha deciso di lasciare l'università perchè fare le 2 cose insieme per lui era troppo pesante , figuriamoci poi con l'aggiunta di 1 figlio

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 1 Giorno fa #202008 da DrHP
Risposta da DrHP al topic Re:vorrei buttarmi..

io purtroppo non navigo nell'oro e non posso permettermi di non lavorare

Quantifichiamo. Hai problemi a comprare il vitto o non ti puoi permettere l'aifon? Il concetto di "non navigo nell'oro", oggi, è alquanto aleatorio.

e farmi pagare gli studi e mantenere dal mio compagno..

E lui che ne pensa? Magari a lui andrebbe bene.
Certo poi saresti in debito, è forse questo che ti disturba?

Vedi, il medico anche neolaurato (neoabilitato va') che vuol lavorare lavora e guadagna decentemente.
Certo deve essere disposto a sacrificarsi un po' e non può pretendere di fare solo quello che gli piace.
Bisogna quindi valutare se convenga di più lavorare e metterci un po' di più o farsi mantenere e cominciare prima a guadagnare da medico.

Tutti i corsi sono ad obbligo di frequenza?ci sarà il modo per non frequentarlì tutti.

Se lavori in proprio, il primo anno puoi mantenere il 50-70% dell'attività, il secondo il 30-50%, il terzo il 25%.
Dal quarto in avanti medicina deve diventare la tua pressoché unica attività.
Se il lavoro è dipendente dipende dal contratto e dal datore di lavoro.

posso sempre iniziare.pensare a superare il test tanto mi iscriverei tra un anno

Quattro mesi e mezzo.

devo capire se è davvero,davvero quello per cui sono portata...
...prima anche solo a sentir parlare di interventi,organi,sangue mi sentivo male,ora no..sto migliorando e sento che migliorero ancora.

Beh roba truculenta o schifosa un po' ne vedresti, ma probabilmente molto meno di quanto ti aspetti.




Mai darsi per vinti! Mai arrendersi!
comandante Peter Quincy Taggart
Galaxy Quest, 1999

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitaleDocSam
Tempo creazione pagina: 0.604 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy