Consiglia questo sito su Facebook:

vale davvero la pena studiare medicina??

Di più
13 Anni 10 Mesi fa #202763 da Leizer
Se il discorso è puramente pratico allora penso che qualsiasi lavoro possa andare bene così avrai qualcosa di solido (uno stipendio) in mano da subito, non serve una laurea, e magari dato che non devi ammazzarti di studio potrai anche "goderti" appieno gli anni più belli della tua vita.
Se invece vuoi dare un significato alla tua vita allora sì ne vale la pena, nonostante i sacrifici che dovrai fare.
E poi guarda che in specialità uno stipendio lo prendi, devi studiare ma sei un medico a tutti gli effetti... (anche se un medico non finisce di studiare neanche a 70 anni)

Eppur si muove

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 10 Mesi fa #202765 da naloxona
io credo davvero che ne valga la pena.. a volte mi chiedo chi me lo faccia fare a stare i fine settimana, durante le feste e d'estate sempre a studiare.. ti so solo dire, che ormai non ne posso più fare a meno di fare quello che sto facendo perch ormai  la mia vita

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 10 Mesi fa #202770 da gaudio

arrivare a 30 anni passati senza avere qualcosa di solido in mano


questo non è necessariamente vero: nella specializzazione qualche soldo si guadagna

nn è meglio fare una triennale come infermieristica e lavorare da subito?


ah se il tuo obiettivo è lacvorare subito e sempre, infermieristica è un'ottima scelta

lo so ke medicina la si fa x sola passione


qualcuno la fa per passione, qualcuno la fa perchè non gli dispiace. Non prendiamoci in giro, è una strada lunga e difficile, ma medici che muoiono di fame o che hanno preso la laurea in medicina e fanno gli impiegati, non ce ne sono. Che poi guadagnino meno di quello che gli spetterebbe, è un altro discorso.

Ad ogni modo direi che si, ne vale la pena.


Tutto copre,
tutto crede,
tutto spera,
tutto sopporta.
L'amore non avrà mai fine". (Paolo di Tarso)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 10 Mesi fa #202789 da DrHP

quali sono i motivi ke ti fanno dire ke ne vale la pena??


La vera domanda è: quali sono i motivi che ti fanno dubitare che ne valga la pena?

Mai darsi per vinti! Mai arrendersi!
comandante Peter Quincy Taggart
Galaxy Quest, 1999

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 10 Mesi fa #202862 da BenDire
Anche io ho pensato a volte se fosse una scelta giusta...e credo che l'unica risposta ce l'hai dentro...non dovresti dubitare, già questo è un segnale.
Fare medicina non deve essere come fare ingegneria o lingue, secondo me, con tutto il rispetto. E' una cosa che ti viene da dentro...medici del forum, sono troppo romantico? Sicuramente il lato pratico-economico conta, per non sbattersi a vuoto...per questo io scelgo una via 'leggermente' diversa, nuova, ma comunque è medicina...dovresti fare i tuoi calcoli senza mettere in dubbio la base della tua scelta, ma i dettagli. (dove farla, in che specializzazione...farti un'idea, ma non mettere in discussione)...

al massimo, farai il secchione a la upa e il secchione...:sarcastic:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Cheirurgo
  • Visitatori
  • Visitatori
13 Anni 10 Mesi fa #202865 da Cheirurgo
Risposta da Cheirurgo al topic Re:vale davvero la pena studiare medicina??

Anche io ho pensato a volte se fosse una scelta giusta...e credo che l'unica risposta ce l'hai dentro...non dovresti dubitare, già questo è un segnale.
Fare medicina non deve essere come fare ingegneria o lingue, secondo me, con tutto il rispetto. E' una cosa che ti viene da dentro...medici del forum, sono troppo romantico? Sicuramente il lato pratico-economico conta, per non sbattersi a vuoto...per questo io scelgo una via 'leggermente' diversa, nuova, ma comunque è medicina...dovresti fare i tuoi calcoli senza mettere in dubbio la base della tua scelta, ma i dettagli. (dove farla, in che specializzazione...farti un'idea, ma non mettere in discussione)...

al massimo, farai il secchione a la upa e il secchione...:sarcastic:

Anche io BenDire sono un romantico che considero la scelta della professione medica una "missione" in primo luogo e poi tutto ciò che ne consegue...senza negare che i compensi ci sono...ma quello viene in secondo piano seppur nn trascurabile...di sicuro ti consiglio di andare a vedere cm funziona medicina, la vita che si fa e se dopo che hai visto come potrà essere la tua vita ne sei ancora convinto allora fuga tt i dubbi...io tenterò perkè mi sento dentro qualcosa che mi spinge a provare...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitaleDocSam
Tempo creazione pagina: 1.009 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy