Consiglia questo sito su Facebook:

MEDICINA: è la facoltà che fa per me? ne sarò all'altezza??

Di più
13 Anni 10 Mesi fa #203923 da AlbePoli
Ciao a tutti!
come altri, mi trovo nel mare dell'angoscia fra la maturità e l'inizio della vita universitaria!
il problema è: cosa farò?

Premetto che inizialmente ero indirizzato verso un'ingegneria, ma da 5 o 6 mesi ho iniziato a valutare seriamente la facoltà di medicina (mi manca quindi la "vocazione" di cui molti di voi vanteranno :D

Ciò che mi spinge in questa direzione è:
- il buon "rapporto" con le materie (ho fatto il liceo scientifico, mi piacevano molto materie come chimica, biologia, fisica, e un pò matematica, e ottenevo ottimi risultati senza neanche dedicarci troppo tempo)
- il fatto che quello di medico è un lavoro "diverso" dagli altri, consiste anche in un particolare rapporto  interpersonale (ha quindi un valore etico non indifferente)
- e, anche se diciamo è l'aspetto che mi "piace" di meno, il lato economico, ovvero, la maggior possibilità di trovare un lavoro una volta ultimati gli studi, con dei buoni guadagni (di questi tempi... non fanno mai male  :dash: )
su quest'ultimo aspetto, in base alle vostre esperienze, correggetemi se ho scritto una fesseria  :sarcastic:

i miei dubbi invece sono:
- ne sarò in grado? sò che è uno studio molto mnemonico, io solitamente quando studio una determinato argomento cerco di capirne i meccanismi per farmela rimanere saldamente in testa
- la mole di studio è davvero così "terribile"? organizzandosi un pò, rimane qualche spazio per la vita sociale, e i week end da dedicare ad altre passioni?

per la sede invece, alloggerò in un appartamento a torino città, e pensavo di provare il test nella facoltà di Orbassano (circa 16 km fuori torino), è fattibile come spostamento?
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
13 Anni 10 Mesi fa - 13 Anni 10 Mesi fa #203928 da gaudio
Benvenuto Alberto...
Copio il tuo post in un topic simile e rispondo ;)

www.futurimedici.com/index.php?option=co...=182832.msg203929new
qui chiudo...

Tutto copre,
tutto crede,
tutto spera,
tutto sopporta.
L'amore non avrà mai fine". (Paolo di Tarso)
Ultima Modifica 13 Anni 10 Mesi fa da .
L\'Argomento è stato bloccato.
Moderatori: vitaleDocSam
Tempo creazione pagina: 0.859 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy