Consiglia questo sito su Facebook:

Alle soglie del 6° anno

Di più
13 Anni 8 Mesi fa #205298 da 18aprile
Alle soglie del 6° anno è stato creato da 18aprile
Salve a tutti! Sono una studentessa alle soglie del 6° anno, invece di essere felice per la buona parte di stada già percorsa, ho paura. Paura perchè non ho una media eclatante, ovvero riuscirò forse a mala pena a laurearmi con 100, e in questo mondo fortemente competitivo, mi hanno già fatto capire che avrò GRANDI difficoltà ad entrare in qualsiasi specialità, sento alcuni discorsi dei miei compagni che dicono:"per laurearsi con meno di 105-106 è meglio non laurearsi neppure" Io mi accontenterei di fare guardie e sostituzion perchè a me piace tutto quello che è medicina, è la mia vita, non una semplice professione per me, ma anche lì mi dicono che avrò la strada sbarrata, ma a meno 10 esami dalla fine ditemi voi, se non ho speranze di fare quello per cui ho studiato e che più di tutto amo, cosa dovrei fare? :dash:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 8 Mesi fa #205302 da Ipply
Risposta da Ipply al topic Re:Alle soglie del 6° anno
Non saprei dirti. Io ancora non sono dentro, quindi fondamentalmente non conosco nulla di quello che è il sesto anno, però magari, l'unica cosa che puoi fare è migliorare ancora di più questo anno coi voti... anche se sono numeri, sono importanti, quindi cerca di alzare la media quest'anno... poi non credo che comunque avrai grandi difficoltà....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 8 Mesi fa #205313 da DrHP
Risposta da DrHP al topic Re:Alle soglie del 6° anno
Stai tranquilla.
Il medico che vuol lavorare, lavora.
E nessun paziente giudica il medico dal voto di laurea.

Mai darsi per vinti! Mai arrendersi!
comandante Peter Quincy Taggart
Galaxy Quest, 1999

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 8 Mesi fa - 13 Anni 8 Mesi fa #205349 da Sinapsi
Risposta da Sinapsi al topic Re:Alle soglie del 6° anno

Salve a tutti! Sono una studentessa alle soglie del 6° anno, invece di essere felice per la buona parte di stada già percorsa, ho paura. Paura perchè non ho una media eclatante, ovvero riuscirò forse a mala pena a laurearmi con 100, e in questo mondo fortemente competitivo, mi hanno già fatto capire che avrò GRANDI difficoltà ad entrare in qualsiasi specialità, sento alcuni discorsi dei miei compagni che dicono:"per laurearsi con meno di 105-106 è meglio non laurearsi neppure" Io mi accontenterei di fare guardie e sostituzion perchè a me piace tutto quello che è medicina, è la mia vita, non una semplice professione per me, ma anche lì mi dicono che avrò la strada sbarrata, ma a meno 10 esami dalla fine ditemi voi, se non ho speranze di fare quello per cui ho studiato e che più di tutto amo, cosa dovrei fare? :dash:


Ma nooo allora sai quanti medici ci sarebbero disoccupati? Conosco tante persone che pur non avendo preso il massimo (e ti parlo anche di voti di laurea tra i 96 e i 98) oggi lavorano benissimo senza alcun problema... Purtroppo il voto di laurea non rispecchia sempre la preparazione di un medico...non dar seguito a chi dice "se il voto di laurea è inferiore al 105 è meglio non laurearsi"...è una laurea sudata e ottenuta con sacrificio, non si è medici inferiori se il voto non è stato il massimo! Ricordiamolo sempre ragazzi! Purtroppo in una facoltà come la nostra, con esami enormi è facilissimo non prendere 30 anche con un buonissimo studio, perchè magari non sei simpatico al prof che ti esamina...e/o altri motivi, tra i più disparati...e allora cosa dobbiamo fare? Rifiutare i 27, 28 ecc perchè altrimenti non arriviamo al 110?



Ultima Modifica 13 Anni 8 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 8 Mesi fa #205384 da 18aprile
Risposta da 18aprile al topic Re:Alle soglie del 6° anno
Grazie di cuore per le risposte! infatti anche se non ho votoni, in quanto a preparazione non mi sento inferiore ai 30!! ho sempre dato il massimo per un esame!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 8 Mesi fa #205397 da AleLehninger
CHE angoscia ... MA TU non ti proccupare, cerca solo di concludere il tuo percorso nel migliore dei modi possibili. Si sa che la meritocrazia è una triste utopia nell'università così come  in molti altri settori in italia.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitaleDocSam
Tempo creazione pagina: 1.135 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy