Consiglia questo sito su Facebook:

Alle soglie del 6° anno

Di più
13 Anni 7 Mesi fa #207695 da Beth33
Risposta da Beth33 al topic Re:Alle soglie del 6° anno
Ho il tuo stesso problema più o meno, sono alle soglie del sesto con una media non eccelsa, ma cosa ci vuoi fare...Io mi ritengo fortunata solo ad essere in corso, purtroppo media a velocità non si possono sempre conciliare. Preferisco essere in corso con la media più bassa che magari avere perso 2 anni e avere tutti 30.
L'unica cosa che ti posso dire è cercare di puntare sempre al massimo e cercare di dare il meglio. Poi dipende che specialità ti piacerebbe fare. Io ho sentito che in quelle da uno o due posti se non esci con il massimo e in corso non ti considerano granchè, ma con quelle con un pò più posti dovrebbe esserci più speranza anche per chi non esce con 110 e lode.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 7 Mesi fa #208867 da ifigenia
Risposta da ifigenia al topic Re:Alle soglie del 6° anno
oddio, è esattamente il mio terrore da quando studio medicina...mi accingo a cominciare il secondo biennio e quindi ho ancora tanta strada da fare...quello che mi domando sempre è proprio se sarebbe più conveniente rifiutare voti bassi e magari andare fuori corso, o preferire restare in corso e accettare tutto? ho visto che alcune facoltà aggiungono tre punti al voto di laurea se si è in corso, non sarebbero male...
vi prego, non tagliate corto dicendo "sei ancora all'inizio, non preoccuparti" perchè l'ho già sentito tante volte e io sn una persona che preferisce sapere tutto subito anziché arrivare quando ormai non si può più rimediare.
un'altra cosa, cosa s'intende x media alta? a me dal 26 in su sembrano tutte + che dignitose...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 7 Mesi fa #209309 da Bogdani
Risposta da Bogdani al topic Re:Alle soglie del 6° anno

Secondo me la media non conta moltissimo: tieni conto che solitamente alla tesi danno diversi punti, anche una 10ina e che quindi puoi ottenere ugualmente un ottimo punteggio finale, ma poi fossi in te punterei molto ad impratichirmi.
Da quello che ti posso dire, se dopo ti sai muovere e sai fare tante piccole cose ( come fare prelievi, medicazioni ed anche conoscere bene i farmaci) puoi lavorare discretamente e fare bene il tuo lavoro.
Conta molto la volontà di studiare con intelligenza quello che ti manca e fare del tuo meglio.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 7 Mesi fa #209398 da ifigenia
Risposta da ifigenia al topic Re:Alle soglie del 6° anno


Secondo me la media non conta moltissimo: tieni conto che solitamente alla tesi danno diversi punti, anche una 10ina e che quindi puoi ottenere ugualmente un ottimo punteggio finale, ma poi fossi in te punterei molto ad impratichirmi.
Da quello che ti posso dire, se dopo ti sai muovere e sai fare tante piccole cose ( come fare prelievi, medicazioni ed anche conoscere bene i farmaci) puoi lavorare discretamente e fare bene il tuo lavoro.
Conta molto la volontà di studiare con intelligenza quello che ti manca e fare del tuo meglio.


grazie mille, gentilissimo! io sn ancora all'inizio, ma prelievi e cose varie le devono insegnare nell'arco della laurea o devi provvedere da solo magari frequentando qualche corso opsionale o via dicendo?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 7 Mesi fa #209413 da Bogdani
Risposta da Bogdani al topic Re:Alle soglie del 6° anno
Devi fare tutto da solo per questo dico che è importante sapere bene ed in tempo tutto questo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 7 Mesi fa #209490 da ifigenia
Risposta da ifigenia al topic Re:Alle soglie del 6° anno

Devi fare tutto da solo per questo dico che è importante sapere bene ed in tempo tutto questo.


grazie mille, davvero genitilissimo! mi dovrò dare da fare allora e fare del mio meglio x tutto, grazie ancora

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitaleDocSam
Tempo creazione pagina: 1.050 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy