Consiglia questo sito su Facebook:

fino a quAndo TENTARE?

Di più
13 Anni 9 Mesi fa #205433 da AleLehninger
chi non passa il test di medicina nemmeno al 2 tentativo deve sentirsi incapace? forse un po' sì, ma questo vuol dire che non potrà mai fare quello che vuole oppure vuol dire che non è ancora pronto per farlo? io ho già provato 2 volte...lo scorso anno ho provato una profonda tristezza quando ho scoperto che nemmeno con i ripescaggi potevo essere ammessa...mi mancava 1 punto. La rabbia è salita guardando 4, 5 domande che non mi capacitavo di aver sbagliato. Cose che sapevo benissimo...forse ho messo davvero risposte sbagliate senza accorgermi, forse mi si è offuscata la mente... eppure ricordo che quando mi hanno dato il plico il mio cuore rimbombava nelle vene, ma tutto sommato non mi sentivo troppo agitata....era l'emozione di poter cambiare il mio destino. ERA....
Prima mi è capitato di leggere su un blog di biotecnologi "insulti" a tutti quei "coglioni" che non passano il test di medicina e si iscrivono a biotecnologie solo per prepararsi al test.... e poi ci sono i "coglioni al quadrato"--come me--- che non lo passano nemmeno la 2 volta e allora si iscrivono al 2 anno di biotecnolo fino a quando passano il test. Ovviamente non condivido questo loro modo di catalogare le persone... però mi hanno reso ancora più triste.
forse ci riproverò, non perchè sono sicura che se diveneterò un medico salverò delle vite e migliorerò il mondo.... queste sembrano le tipiche frasi che ti dicono le ragazzine un po' ingenue che che incontri il giorno del test ( e io da brava cogliona al quadrato ne ho incontrate tante).... io lo so che è un lavoro, che comporta sacrifici e che probabilmente se diventerò medico a 50 me ne pentirò.... però non riesco a trovare una professione per la quale mi senta più portata... credo che potrei diventare un buon medico... sono una volontaria...ho già svolto attività di sostegno per i malati e sono molto affascinata dal mondo della medicina....è davvero una passione. quindi ha senso riprovare?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 9 Mesi fa #205439 da 18aprile
Risposta da 18aprile al topic Re:fino a quAndo TENTARE?
Provalo anche quest'anno! Pensa che una mia amica era all'ultimo anno di biologia e ha tentato il test per la quarta volta l'anno scorso, ed è entrata! ha mollato biologia anche se le mancavano 8 esami per laurearsi, ma adesso è felicissima,certo la strada è lunga e difficile, te lo dico per esperienza :sorry: ma non sei mica cosi vecchia da dover gettare  già la spugna e accontentarti di fare qualcosa che realmente non vuoi fare!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 9 Mesi fa #205464 da Oleander90
Risposta da Oleander90 al topic Re:fino a quAndo TENTARE?
Siamo nella stessa situazione AleLehninger=) anch'io iscritta regolarmente a biotecnologie e fallito il secondo tentativo a medicina=( Non mi sento stupida, ma particolarmente sfortunata... comunque quest'anno proverò per la terza e ultima volta... dopotutto un futuro da ricercatrice non mi dispiace per niente (ovviamente non in italia  :sarcastic:).

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 9 Mesi fa #205465 da vitale
Risposta da vitale al topic Re:fino a quAndo TENTARE?
Riprova xò nel frattempo cerca di laurearti xkè almeno hai un mestiere in mano, un bel materasso su cui cadere.

"Un pompelmo è un limone che ha avuto un'opportunità e ne ha approfittato." (O.Wilde)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 9 Mesi fa #205471 da Evviva
Risposta da Evviva al topic Re:fino a quAndo TENTARE?
beh dipende da quanto quanto tempo si è disposti a sacrificare ..
al primo tentativo non sono entrato per poco , al secondo sono entrato
il secondo tentativo per me era l'ultima volta .. se non entravo quella volta avrei continuato ctf

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 9 Mesi fa #205482 da DrHP
Risposta da DrHP al topic Re:fino a quAndo TENTARE?
io ho detto "o la va o la spacca" ed è andata.
Non so se avrei ritentato. Penso di no, avrei proseguito la mia vita come andava.

Mai darsi per vinti! Mai arrendersi!
comandante Peter Quincy Taggart
Galaxy Quest, 1999

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitaleDocSam
Tempo creazione pagina: 0.726 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy