Consiglia questo sito su Facebook:

Dopo aver letto un po di discussioni arretrate... :O

Di più
13 Anni 7 Mesi fa #207591 da Didy
Salve a tutti...è un pò ke non scrivevo più sul forum,ma non ho mai smesso di leggervi...e in questi gg mi è tornata la voglia!! questa discussione in particolare ha attirato la mia attenzione...forse xkè è quello ke mi sento kiedere più spesso!!!  :dash: 
Allora,sono iscritta al 3 anno in corso e devo ammettere ke nonostante non me lo aspettassi,il tempo fino ad ora è volato...sono una ragazza normalissima e secondo la mia personale esperienza devo dire ke in qst anni non ci sono state nè grosse rinuncie,ma nemmeno una vita sociale intensa...!!
Durante i corsi è tutto molto semplice,si...il pomeriggio si studia x tenersi allenati (auhauahau) ma cmq si trova il tempo x uscire,andare in palestra...se ti organizzi il fine sett te ne vai fuori,vai a ballare,ti ubriachi...insomma non è ke lo studente di medicina vive in clausura!!
Però è anke vero ke i nostri esami richiedono uno studio costante...non puoi pretendere nemmeno di cazzeggiare 3 mesi e poi dare tipo Patologia con 2 settimane di tempo...quindi è ovvio ke in base all'esame ke bisogna affrontare ci si da un tempo,e da allora le cose CAMBIANO...!!si esce di meno,il sabato e il venerdì NON SONO IL FINE SETTIMANA ma gg come altri...!!
Personalmente non ho mai fatto le 3 di mattina x studiare,ma nemmeno l'1...cioè io dopo le 22 max sono K.O...completamente,e cmq anke un pò x una mia idea,mi impongo di non studiare fino a tardi...ma è anke vero ke cerco di studiare molto di mattina e anke durante il pomeriggio...per dirti ke non c'è una regola,basta sapersi gestire!!  ; :)
Per il resto ke dire...sono fidanzata,ho tantissimi amici,amo andar fuori x il fine settimana...mai rinunciato alle vacanze,e la mia media x il momento non ne ha risentito...basta trovare un equilibrio,e il ke è mooooolto soggettivo!!
Nessuno di noi potrà dirti come e quanto studiare,ma fidati ke capirai da solo qual è il modo... 
IN BOCCA AL LUPO....  :vittoriaa:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 7 Mesi fa #207694 da Beth33


Nonostante tutto ciò è inevitabile che ti lasci qualche momento libero: per vedere la ragazza, gli amici o praticare uno sport. Il problema è che devi essere talmente fortunato da trovare una ragazza e degli amici che capiscano il tuo livello di impegno e non ti rompano le palle continuamente sul fatto che non ti vedi/esci con loro mai, che comunque non è facile perchè tutti i tuoi amici non faranno medicina e ti sntirai dire una marea di volte
"ma come non esci nemmeno stasera, hai l'esame tra un mese!"

Ricapitolando: lo spazio per coltivarti le tue relazioni c'è. C'è anche il modo di capire se i tuoi amici sono veri amici e ti capiscono o no. Puoi avere una ragazza. Puoi fare uno sport. Puoi andarti a divertire il week end.
NON puoi: uscire tutte le sere, andare fuori tutti i week end, fare aperitivi tutti i giorni etc..


Concordo pienamente. Sono al sesto anno e sono ancora viva, con i miei hobby e tutto il resto  :) Così come la maggior parte dei miei compagni. Però sappi che gli altri spesso non ti capiranno, e tu dovrai essere bravo a saperti gestire e a fare qualche rinuncia.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 7 Mesi fa #207696 da gaudio
un esempio che casca a fagiuolo: concerto dei pendulum il 28 settembre. Io ho un esame il 28 stesso MA buona parte dei miei esami si prolungano per più di un giorno data la lunghezza nel fare gli orali.
Quindi se ci potrò andare o meno dipenderà sostanzialmente da quanto sarò veloce a prenotarmi su internet e la prenotazione si apre 10 giorni prima, cioè il 17 a mezzanotte. MA i biglietti stanno finendo, ERGO molto probabilmente mi perderò l'ennesimo concerto.
Evvai!

Tutto copre,
tutto crede,
tutto spera,
tutto sopporta.
L'amore non avrà mai fine". (Paolo di Tarso)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 7 Mesi fa #207773 da DrHP

Medicina e divertimento, sono conciliabili?

Sì perché la medicina è un grande spasso.
Scherzi a parte sì/no/forse, dipende da come sei.
A qualcosa devi certamente rinunciare, qualcosa devi tenere, se no diventi matto.

Mai darsi per vinti! Mai arrendersi!
comandante Peter Quincy Taggart
Galaxy Quest, 1999

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 7 Mesi fa #207819 da Cyanide

un esempio che casca a fagiuolo: concerto dei pendulum il 28 settembre. Io ho un esame il 28 stesso MA buona parte dei miei esami si prolungano per più di un giorno data la lunghezza nel fare gli orali.
Quindi se ci potrò andare o meno dipenderà sostanzialmente da quanto sarò veloce a prenotarmi su internet e la prenotazione si apre 10 giorni prima, cioè il 17 a mezzanotte. MA i biglietti stanno finendo, ERGO molto probabilmente mi perderò l'ennesimo concerto.
Evvai!

Eh già, è successo anche a me, avevo il concerto (direi importante per me) il giorno stesso di un esame, peccato che i tempi si sono dilatati e io sono finita al giorno dopo. Così mi sono persa il concerto. Ed era il secondo concerto di quel gruppo che mi perdevo per motivi di questo tipo (la volta precedente avevo un esame e non potevo permettermi una trasferta di una giornata). Sarà destino che io non debba vedere quel gruppo! (:

La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci (Isaac Asimov)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 7 Mesi fa #207932 da Reglisse
Io personalmente ho voluto testare i miei limiti.
Ho capito quello che posso e non posso fare sbattendoci la testa. Magari ci sono persone che riescono a mantenere tutti i loro interessi; io ho dovuto sacrificare molto e l'ho imparato col tempo.
"Conosci te stesso" e applica le lezioni imparate.  :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitaleDocSam
Tempo creazione pagina: 0.902 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy