Consiglia questo sito su Facebook:

Quanto puo' valere il mio "voglio fare il medico" rispetto a quello altrui?

Di più
13 Anni 7 Mesi fa #208941 da Mafalda



cmq grazie a tutti per le risposte...riguardo al lavorare, vorrei provarci...che tipi di lavori si potrebbero fare secondo voi?


Beh, dipende. Sicuramente senza alcuna qualifica la soluzione migliore è fare ripetizioni. Un'ottima alternativa è lo sport. Io ho il brevetto da istruttore di nuoto, quello aiuta e come orari si è piuttosto liberi; oppure il brevetto da bagnino, ma lì si hanno certamente più ore consecutive. Oppure qualsiasi altro sport. Io quest'anno allenerò una squadra di minivolley, di certo nno da' molti guadagni, ma unito ad un lavoro estivo può andare. Anche perché ti consiglio di non appesantirti troppo. Penso che il massimo impegno che ti possa prendere sia 3 sere a settimana, se vuoi continuare ad avere una vita sociale decente oltre lo studio ed il lavoro!
Sennò conosco tanti ragazzi che fanno volantinaggio notturno (davanti ai locali), non è molto "fisso", ti chiamano solo quando serve però si guadagna bene. Poi c'è il classico "cameriere"...ma già lì si tratta di un lavoro molto più stancante.
Comunque informati presso l'università, perché qui a Bologna, ad esempio, l'Alma Mater ti da' la possibilità di lavorare part time in una sua struttura (biblioteche, perlopiù), per un tot di 150 euro annue ed uno stipendio di circa 1000 euro (ovviamente c'è una graduatoria che guarda al reddito e al merito, per accedere al servizio, ma ci sono parecchi posti, perlomeno qui).
Non mi viene in mente altro! In bocca al lupo di nuovo!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 7 Mesi fa #208969 da ifigenia
ormai sei dentro e a questo punto tanto vale provare: credi che medicina sia la facoltà adatta a te, hai superato il test, quindi immatricolati e in bocca al lupo!
hai studiato ingegneria, quindi non hai esami da farti convalidare e ti puoi permettere d fare la rinuncia agli studi anziché un semplice passaggio di facoltà e risultare in corso anche x eventuali borse di studio.
se il tuo reddito non è alto informati bene, xkè le varie facoltà mettono spesso a disposizione borse di studio dove guardano in primis il reddito.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 7 Mesi fa #209065 da AleLehninger
citazione : "dopo che cmq stavo vedendo in quel periodo le puntate di House..mi è saltata l'idea in testa "cazzo..voglio fare il medico...mi da tutto quello che voglio...non importa il numero di anni..mi da la possibilità di studiare medicina...
ti prego!!!!!!!!  la televisione manipola la psiche!! questo lo hai capito? sei molto interessato alla mente umana, ma forse PRIMA non sarebbe bello se sapessi interpretare la TUA MENTE? perchè mi sembra che qui ormai tutti scoprano un giorno, improvvisamente, illuminati dal tubo catodico, che quallo che voglio fare davvero nella vita è IL MEDICOOO!!!!      infatti come diceva Ippy spesso passano il test persone che ( senza offesa) non lo meritano... e rimangono "fuori" quelli davvero interessati. Ma ormai questo discorso è così retorico che io stessa mi annoio a ripeterlo....per cui lascio che tutto scorra.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 7 Mesi fa #209113 da Mafalda

citazione : "dopo che cmq stavo vedendo in quel periodo le puntate di House..mi è saltata l'idea in testa "cazzo..voglio fare il medico...mi da tutto quello che voglio...non importa il numero di anni..mi da la possibilità di studiare medicina...
ti prego!!!!!!!!  la televisione manipola la psiche!! questo lo hai capito? sei molto interessato alla mente umana, ma forse PRIMA non sarebbe bello se sapessi interpretare la TUA MENTE? perchè mi sembra che qui ormai tutti scoprano un giorno, improvvisamente, illuminati dal tubo catodico, che quallo che voglio fare davvero nella vita è IL MEDICOOO!!!!      infatti come diceva Ippy spesso passano il test persone che ( senza offesa) non lo meritano... e rimangono "fuori" quelli davvero interessati. Ma ormai questo discorso è così retorico che io stessa mi annoio a ripeterlo....per cui lascio che tutto scorra.


Sì, ma smettiamola di pensare anche che han diritto al test solo quelli che hanno sognato di fare i medici fin dai 2 anni! MAPPERFAVORE!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 7 Mesi fa #209115 da Ipply

citazione : "dopo che cmq stavo vedendo in quel periodo le puntate di House..mi è saltata l'idea in testa "cazzo..voglio fare il medico...mi da tutto quello che voglio...non importa il numero di anni..mi da la possibilità di studiare medicina...
ti prego!!!!!!!!  la televisione manipola la psiche!! questo lo hai capito? sei molto interessato alla mente umana, ma forse PRIMA non sarebbe bello se sapessi interpretare la TUA MENTE? perchè mi sembra che qui ormai tutti scoprano un giorno, improvvisamente, illuminati dal tubo catodico, che quallo che voglio fare davvero nella vita è IL MEDICOOO!!!!      infatti come diceva Ippy spesso passano il test persone che ( senza offesa) non lo meritano... e rimangono "fuori" quelli davvero interessati. Ma ormai questo discorso è così retorico che io stessa mi annoio a ripeterlo....per cui lascio che tutto scorra.


Sì, ma smettiamola di pensare anche che han diritto al test solo quelli che hanno sognato di fare i medici fin dai 2 anni! MAPPERFAVORE!!!


No, però per una facoltà del genere ci vuole prima di tutto motivazione, spesso molti non ce l'hanno

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 7 Mesi fa #209117 da AleLehninger
"Sì, ma smettiamola di pensare anche che han diritto al test solo quelli che hanno sognato di fare i medici fin dai 2 anni! MAPPERFAVORE!!!"

questo non l'ho mai detto nè pensato... ma ti pare???? UNO PUò VOLERLO fare il medico per mille motivi, ma la motivazione non deve nascere da un programma televisvo... nè da una scelta casuale. Non perchè si tratta di medicina, ma perchè si tratta di un percorso che posso fare solo in pochi ma che vogliono intraprendere in troppi!  Ora mi trovo qua a leggere il racconto di questo ragazzo evidentemente privo di stabilità ( perchè scusa ma cambire università 3 volte senza essere minimamente convinto mi pare un po' assurdo!) che però è stato VALUTATO "CAPACE DI STUDIARE MEDICINA" perchè HA SUPERATO il test. Ma se dessero a me la possibilità di decidere lui non sarebbe certo pronto per affrontare questo come nessun altro percorso universitario. purtoppo viviamo con l'idea che non sia mai l'ora di prenderci le nostre responsabilità e così continuiamo a vivere sulle spalle dei genitori e a fare scelte senza criterio.

io sarò esagerata....ma credo che futuri medici, futuri avvocati, futuri professori, futuri meccanici o futuri vigili del fuoco.... qualsiasi sia il nostro futuro dobbiamo cercare di dare qualcosa di positivo al mondo. E questo è possibile solo per le persone mature che sanno quello che vogliono.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitaleDocSam
Tempo creazione pagina: 1.033 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy