Consiglia questo sito su Facebook:

Informatica o medicina ?

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
17 Anni 7 Mesi fa #21170 da
Informatica o medicina ? è stato creato da
Buongiorno, mi presento: mi chiamo Claudio e sono all\'inizio del 3?anno di un\'istituto tecnico.A dire la verit? al mio futuro ci avevo gi? pensato, amo molto i computer ed ? per questo che ho scelto un\'indirizzo informatico... ho sempre voluto sapere, fin da piccolo, come erano fatti e come funzionavano i computer.Nell\'ultimo periodo per? mi sono capitati delle cose che mi han fatto ripensare un po\', e mi sto tutt\'ora ponendo cosa in realt? voglio fare.Come gi? detto, ho sempre voluto sapre come sono fatte queste macchine, questi stupidi ma intelligenti pezzi di ferro, ma ultimamente ho scoperto un grande interesse per una pi? complicata ma, a parer mio, molto pi? affascinante "macchina", il corpo umano.Ho quindi cercato in internet informazioni su come avrei potuto ottenere una formazione in quel campo e sono capitato su questo sito e, entrando nel forum, ho cominciato ad innamorarmi.Riporto delle parole dette da melted in un altro thread:

? 1amore ke cresce a vista d\'okkio..

E\' appunto questo che io cerco, una costante curiosit? e un crescente amore che mi spingano a continuare, a tirare avanti... non sono mai stato bravo nello studio, per? a imparare cose che mi interessano che difficolt? ci sarebbero?Non l\'ho ancora detto ai miei di questa mia semi-decisione, ho gi? perso un anno e mia sorella sta facendo fare loro degli sforzi immani cambiando facolt?, perdendo 2 anni o possiamo dire anche 3, non so ancora quindi di preciso dire se sar? fattibile o meno, anche perch? 6 anni sono tantini.Volevo quindi chiedere a chi st? gi? frequentando medicina se questa valrebbe la pena di grossi sacifici (nn si sa mai per?, metti che 1 giorno si vince al super enalotto? :D XD).Ho ancora tempo per ripensarci, ma, come ho gi? detto, mi sta crescendo dentro una curiosit? senza fine che vorrei poter soddisfare.Gi? che ci siamo, volevo chiedervi anche, nel caso in cui mi decidessi al 100% di fare questo balzo enorme, qualche consiglio su come prepararmi ad un esame di ammissione; ok, lo s?, ? 1 po\' prestino, per?...Ringrazio tutti voi per le vostre opinioni e per i vostri consigli, a prestoScott!!P.S. scusate se c\'? qualche errore grammaticale e... come piffero si f? a far smettere alle letterine in parte ai thread di apparire e scomparire? pensavo che fossero tipo le nuove discussioni, ma le ho lette tutte e non smettono di farlo >.< fastidiose...P.P.S. niente, ho appena letto la legenda che c\'? sotto, scusate l\'inutile domanda

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 7 Mesi fa #21172 da tracey
Risposta da tracey al topic Re: Informatica o medicina ?
ciao claudio!io t consiglio,visto ke ne hai tutto il tempo,di approfondire le materie tipo biologia,anatomia,ke magari a scuola tratti in modo +superficiale rispetto a quelle tecniche,per capire se realmente t interessano + dell\'informatica!medicina ? una facolt? molto lunga e dura e solo la passione x questa professione pu? sostenerti durante il corso di studi e anke nell\'esercizio futuro!cmq esistono facolt? tipo "ingegneria informatica e biomedica" che fondono questi 2 campi!pensaci,ma nn fissarti troppo..hai ancora molto tempo! :101:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 7 Mesi fa #21175 da Giorgino
Risposta da Giorgino al topic Re: Informatica o medicina ?
Io sono in seconda liceo classico.. quindi quarto anno.. non posso quindi parlarti come potrebbe farlo uno gi? dentro alla "fossa dei leoni".. per? posso dirti questo: se il tuo sogno ? la medicina, allora seguilo, perch? tutti i sacrifici saranno ben ripagati!!! cmq informati pi? che puoi sulle facolt? che ti ha consigliato tracey!! in bocca al lupo!!!!!!!!!!! (e w i pota!!!!)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 7 Mesi fa #21177 da tracey
Risposta da tracey al topic Re: Informatica o medicina ?
Pota! :004:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 7 Mesi fa #21179 da cerion86
Risposta da cerion86 al topic Re: Informatica o medicina ?
non per scoraggiarti ma conta che i sei anni, se le cose non cambiano, posso anche diventare 11 con una specializzazione orami necessaria... certo durante una specializzazione ti prendi quegli 800/900 euri al mese e volendo qualche extra di guardia medica credo, per? non ? certo il massimo per sentirsi "autonomi" al 100% dopo sei anni di studi...per il resto...come dice tracey, approfondisci sui libri, valuta le disponibilit? e magari entra in una qualche croce (magari non serve a nulla, per? ? la cosa pi? vicina alla medicina che puoi fare ora...anzi, ai 18 anni)!!!in ogni caso, AUGURI!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 7 Mesi fa #21180 da tracey
Risposta da tracey al topic Re: Informatica o medicina ?

non per scoraggiarti ma conta che i sei anni, se le cose non cambiano, posso anche diventare 11 con una specializzazione orami necessaria... certo durante una specializzazione ti prendi quegli 800/900 euri al mese e volendo qualche extra di guardia medica credo, per? non ? certo il massimo per sentirsi "autonomi" al 100% dopo sei anni di studi...per il resto...come dice tracey, approfondisci sui libri, valuta le disponibilit? e magari entra in una qualche croce (magari non serve a nulla, per? ? la cosa pi? vicina alla medicina che puoi fare ora...anzi, ai 18 anni)!!!in ogni caso, AUGURI!

ha ragione cerion..magari frequentare 1 p? l\'ambiente del volontariato t potrebbbe aiutare a capire se ti piace questo campo anke dal punto di vista pratico o se ti attrae soltanto "la favolosa makkina ke ? il corpo umano"come hai detto tu! :021:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitaleDocSam
Tempo creazione pagina: 0.788 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy