Consiglia questo sito su Facebook:

Medicina a 22 anni

Di più
13 Anni 5 Mesi fa - 13 Anni 5 Mesi fa #212738 da Freedom
Risposta da Freedom al topic Re:Medicina a 22 anni

dicevo che studiare seriamente medicina è più stressante che fare un lavoro tranquillo esprimevo solo un'opinione, non una verità assoluta.

Tu credi che una persona senza laurea, oggi come oggi, puo' trovare un lavoro tranquillo?  :sarcastic:
gia' trovarlo stabile e' una fortuna

Però CREDO che seguire le lezioni per parecchie ore al giorno, tornare a casa e dover studiare molte altre ore... anche sabato e domenica vivendo in un continuo stato di tensione pre e post esame è peggio che lavorare tot ore al giorno, tornare a casa e poter pensare alla propria vita e ricevere uno stipendio a fine mese. CREDO...

Naturalmente credi male, perchè puoi benissimo stare a lezione e pensare a fatti tuoi per tutto il tempo, al lavoro devi lavorare o son ca tuoi e comunque e' molto, molto piu' stancante lavorare.
Di tensione ne parliamo quando verrai trattato come pezza da piedi (o un numero nel migliore dei casi) da superiori e colleghi ignoranti e sadici, tutti i giorni, senza poter far nulla.E ogni diritto sembra lo concedano perche sono buoni.
Per quanto riguarda lo stipendio a fine mese, cacchio si fa sempre festa a fine mese, quando ricevi (bene che vada) sui mille euro al mese in cambio di 5 giorni su 7 della tua settimana, perche poi torni a casa, devi pensare solo alla casa, alle spese e altri problemi, poi hai tutta la notte per pensare alla tua vita

"Ho sempre tentato. Ho sempre fallito. Non discutere. Fallisci ancora. Fallisci meglio."
Ultima Modifica 13 Anni 5 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 5 Mesi fa #212742 da antarctica90
Risposta da antarctica90 al topic Re:Medicina a 22 anni
Io proverò il test a 21 anni! ho sempre voluto fare il medico,ma per un motivo o per un altro scelsi filosofia,ora mi sto laureando alla triennale e spero con tutto il cuore di entrare per realizzare il mio sogno! non è mai troppo tardi!
in bocca al lupo!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 4 Mesi fa #213557 da a lex
Risposta da a lex al topic Re:Medicina a 22 anni
secondo me non è mai troppo tardi io conosco un mio amico che ha provato il test in italia non ci è riuscito allora si è trasferito in Romania e li lo ha passato è una passione se lo vuoi veramente alla fine ce la fai!!!! e lui ha 26 anni suonati!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 3 Mesi fa #214203 da valeo
Risposta da valeo al topic Re:Medicina a 22 anni
Ciao a tutti sono una ragazza che quest'anno compie 26 anni...non pochi per una che vuole iscriversi a medicina ( sempre se passo il test)...Speriamo!!! Mi sono iscritta alla facoltà di Psicologia 5 anni fà,e ora ho capito che quello che voglio è diventare un medico o meglio, forse l'ho sempre saputo,ma la paura di fallire ha fatto si che accantonassi il tutto!.Fondamentalmente Psicologia è stata una scelta di ripiego,infatti non ho conseguito neanche la laurea triennale...Come ho capito cosa fare nella vita? Ho pensato a tante facoltà ma nessuna mi entusiasmava come medicina...dentro di me sentivo quel formicolio allo stomaco come quandosei adolescente e ti innamori per la prima volta!Uguale... e mi succede ogni volta che ci penso! perchè medicina?Perchè voglio aiutare concretamente le persone voglio aiutarle a stare bene e mi incuriosisce da matti chirurgia.... E a pensare che fino a una settimana fà ero in crisi e non sapevo cosa volevo fare nella vita....    cosa mi consigliate?ci provo nonostante l'età?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 3 Mesi fa #214205 da Oleander90
Risposta da Oleander90 al topic Re:Medicina a 22 anni
Innanzitutto ti consiglierei di superare il test... Solo dopo questo potrai decidere se iscriverti o meno.

Per quanto riguarda l'età... iniziando a 26 anni devi mettere in conto che prima dei 32 non lavori, ma se hai una famiglia che te lo permette non vedo dove sia il problema.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 3 Mesi fa #214206 da valeo
Risposta da valeo al topic Re:Medicina a 22 anni
Io credo che volere e potere... Quello che a me manca è sicurezza e fiducia in me stessa...però sono sulla buona strada...  nella mia vita ciò che non ho mai fatto è "fare delle scelte" quindi per me questa è gia una gran cosa....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitaleDocSam
Tempo creazione pagina: 0.961 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy