Consiglia questo sito su Facebook:

Medicina a 22 anni

Di più
13 Anni 5 Mesi fa #212624 da Merril
Risposta da Merril al topic Re:Medicina a 22 anni
Io pensavo già di essere una vecchietta, ma poi ho visto gente che rasenta persino i 40... non c'è un'età davvero giusta per entrare...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 5 Mesi fa - 13 Anni 5 Mesi fa #212630 da AleLehninger
Risposta da AleLehninger al topic Re:Medicina a 22 anni
assolutamente non è tardi! secondo me si può tranquillamente fare medicina iscrivendosi entro i 25 anni , dopo i 25 a mio parere diventa un po' più rischioso e complicato ma complimenti comunque a chi lo sta facendo! solo ti consiglio una cosa.. dato che ormai sei al 2 anno, il prossimo anno dovresti essere al 3 e quindi laurearti. secondo me ti conviene finire questa triennale che ok non ha grande valore  ( al massimo ti convalidano 4 o 5 esami a medicina) però cmq hai un titolo in mano e una laurea serve sempre in qualche modo!  così inizieresti medicina a 23 massimo 24 anni con però la granzia di un percorso, anche se breve, concluso...e anche con la tranquillità di aver utilizzato questi anni per uno scopo. te lo dico perchè io sto facendo lo stesso....dopo il liceo ho iniziato un corso che  mi piaceva ma che mi avrebbe portata a fare un lavoro che nn mi piace.... così l'anno dopo ho superato il test per tecniche biomediche di laboratorio... nn che questo tipo di lavoro sia il mio sogno, però ho scelto questo percorso perchè non avevo superato il test di medicina e le materie che si studiano mi interessano molto ( anche perchè sono le stesse di medicina in versione molto ridotta...tranne microbiologia e biochimica delle quali facciamo  forse anche più che a medicina...anche troppo direi). inoltre questo corso a differenza di biologia e biotecnologie ( senza offesa) garantisce un lavoro perchè si posson fare i concorsi per lavorare in ospedale con la semplice triennale. il test qst anno l'ho superato, ma non mi sono iscritta perchè ho avuto paura di aver sprecato già 2 anni di università per nulla....
ogni giorno che passa capisco sempre più che quello che voglio fare in realtà è medicina, se faccio un esame di fisiologia ( per esempio) mi sento privata di qualcosa nel dover studiare solo una ""fisiologia" ridotta e riassunta... inoltre il lavoro del medico lo vedo davvero come un lavoro che mi potrebbe realizzare mpersonalmente, chiaramente molto più del lavoro del tecnico di laboratorio! Forse idealizzo troppo la professione del medico... ma in realtà è una cosa che fanno quasi tutti, ed  è evidente che un lavoro che ti porta a vivere un rapporto diretto con persone ogni giorno diverse e che ti dà la responsabilità e il dovere di usare il tuo cervello e la tua formazione per risolvere i problemi di salute di altri esseri umani, è un lavoro davvero conivolgente e unico. se potessi tornare indietro forse scegliere infermieristica piuttosto che tecn di laboratorio, perchè è sicuramente un lavoro a pari livello di importanza e gratificazione di quello del medico ( anche se ovviamente per aspetti diversi, più legati all'assistenza che alla diagnosi). Insomma cmq il mio obiettivo rimane quello: studiare medicina...almeno INIZIARE! spero che tutto quello che sto imparando ora mi possa tornare utile ( sicuramente se mai diventerò un medico non prescriverò un 'esagerazione di esami di laboratorio inuitli e costosi come fanno moltissssimi medici  per pararsi il culettto da eventuali errori) almeno l'utilità, il significato e lo scopo dei vari esami l'ho capito!

tornando a noi....ti consiglio di finire!  tanto  1 anno in più o uno in meno per medicina non ti cambia nulla, ma almeno avrai concluso un percorso...metti il caso che lasci tutto il prossimo anno, fai 3 anni di medicina e poi ti passa la voglia di studiare e lasci tutto...rimani con nulla in mano :(  ....ovviamente non ti succederà, però pensa sempre anche alla peggiore delle ipotesti :)    ciao! BUONA FORTUNA!
Ultima Modifica 13 Anni 5 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 5 Mesi fa - 13 Anni 5 Mesi fa #212636 da Freedom
Risposta da Freedom al topic Re:Medicina a 22 anni
Non e' mai troppo tardi per iniziare, anche se col procedere degli studi si fa sentire il peso per avere una certa eta' e di non avere un entrata fissa e quindi un autonomia.
Certo c'e' chi non sente questa sensazione, a me pesa... per cui dopo un po' penso sia meglio indirizzarsi ad altro.
Io ho iniziato a 20...quindi forse per 26 anni iniziero' a poter fare progetti veri per il futuro
tu a 22 vai per i 28...
devi valutare questo piu' che altro
E non mi sento di complimentarmi con chi va per i 25 a iniziare...anche se c'e' chi lo fa per passione c'e' anche chi lo fa perche non ha voglia di lavorare e basta

"Ho sempre tentato. Ho sempre fallito. Non discutere. Fallisci ancora. Fallisci meglio."
Ultima Modifica 13 Anni 5 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 5 Mesi fa #212639 da sole86
Risposta da sole86 al topic Re:Medicina a 22 anni

solo ti consiglio una cosa.. dato che ormai sei al 2 anno, il prossimo anno dovresti essere al 3 e quindi laurearti. secondo me ti conviene finire questa triennale che ok non ha grande valore  ( al massimo ti convalidano 4 o 5 esami a medicina) però cmq hai un titolo in mano e una laurea serve sempre in qualche modo!  così inizieresti medicina a 23 massimo 24

Non sono assolutamente d'accordo! Non perdere tempo inutilmente x avere in mano una laurea di cui nn t'interessa nulla e ke sai già ke nn userai!

E non mi sento di complimentarmi con chi va per i 25 a iniziare...anche se c'e' chi lo fa per passione c'e' anche chi lo fa perche non ha voglia di lavorare e basta

Mi rifiuto di pensare che ci sia gente ke si iscrive a medicina solo x non lavorare!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 5 Mesi fa #212650 da Freedom
Risposta da Freedom al topic Re:Medicina a 22 anni
Ognuno e' libero di di non pensare quel che vuole -giveheart-

"Ho sempre tentato. Ho sempre fallito. Non discutere. Fallisci ancora. Fallisci meglio."

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 5 Mesi fa #212665 da AleLehninger
Risposta da AleLehninger al topic Re:Medicina a 22 anni
studiare, soprattutto medicina, è  molto più impegnativo e stressante che lavorare ( soprattutto se prendiamo in considerazione lavori d'ufficio o in negozi, quindi lavori relativamente tranquilli) inoltre non hai nessuna gratificazione monetaria per moooltissimi anni. Quindi credo che il discorso: molti studiano medicina dopo i 25 per non lavorare non regge proprio! puoi fare al massimo qst ragionamento per i ragazzetti stupidi che escono con 60 dal liceo e si iscrivono a corsi di laurea assolutamente scelti A CASO, tanto per fare l'università! Molta gente che si iscrive all'università in ritardo o che sceglie di prendere più di una laurea sente molto più dei diciannovenni la responsabilità di rendersi almeno parzialmente autonomo...e infatti molti cercano anche di lavorare in qualche modo durante gli studi. Io cmq penso sia megli concludere un percorso...ok una tirennale così non ti servierà magari a quasi niente, però ce l'hai! Se pensassi che non mi serve  a nulla quello che ho fatto e che sto facendo dopo non aver passato il test di medicina sarei dovuta andare a lavorare e studiare in autonomia invece che spendere soldi per tasse, libri ecc... al solo scopo di prepararmi per un 'altra cosa. un anno in più cambia veramente poco secondo me... inoltre se ti interessa anche con la triennale in biotecnologie si può essere assunti in alcuni laboratori privati. magari ti fanno solo contratti di 6 mesi..però per una persona che ha in progetto di studiare ancora 6 anni, avere la possibilità di lavorare in un ambito attinente alla medicina non è male!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitaleDocSam
Tempo creazione pagina: 0.861 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy