Consiglia questo sito su Facebook:

Help!! ho fatto la mia scelta...ma ho tanta paura del futuro!

Di più
13 Anni 5 Mesi fa #213050 da Espero
Ciao charis, potrei sembrare nouva da questi parti anche se sono iscritta al sito da un po'di tempo....kmq anch'io proverò l'anno prossimo il test a foggia (per la seconda volta :dash: _punish_) kmq nn importa da quale istituto o liceo tu provenga...pensa che ho visto gente uscire da un liceo scientifico con 100 e lode e nn superare il test, perché ciò che conta quel giorno (del test ovviamente) oltre alla preparazione è la fortuna e soprattutto i nervi saldi...basta poco per farsi prendere dall'emozione....io,per esempio, ho dimenticato di segnare alcune risposte sul modulo risposte.
kmq come già qualcuno ti ha suggerito inizia a studiare biologia e chimica...in un secondo momento concentrati sulla sezione fisica-mate, ma soprattutto cimentati negli esercizi di logica e rispolvera un po' di letteratura e storia del novecento....io per il momento sto frequentando il primo anno d'infermieristica nella speranza di passare il test l'anno prossimo, anche se devo ammette nn mi dispiace seguire le lezioni di questo corso di laurea.
Nn mi resta altro che augurarti buona fortuna per l'anno prossimo e chissà che nn  ci si vede proprio l'anno prossimo per incominciare la nostra avventura a medicina :rolleyes:....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 5 Mesi fa #213124 da Shibeel
Ciao Charis... io studio Medicina a Bologna, e sono al primo anno. La cosa che posso dirti è di non sottovalutare assolutamente il problema dell'alloggio! Io mi sono pentita immediatamente della scelta che avevo fatto in merito appena arrivata a Bologna... avevo preso casa con una mia amica, ma fidandomi di lei (che mi diceva che la casa era in centro) ho trascurato di andarla a vedere prima di trasferirmi e mi sono ritrovata in una zona poco sicura, molto, MOLTO, lontana dal centro e dall'università e in casa con gente veramente poco rispettosa e soprattutto non molto -come dire?- amante della pulizia  _no_no Ho deciso di correre ai ripari al più presto cercando casa, ma non ho trovato granchè... ora sono in una residenza universitaria in cui ho un  appartamento mio e mi trovo benissimo, ma non ti nascondo che tutto questo ha influito non poco sullo studio e si ripercuoterà sul voto dell'esame di fisica (ero sempre in giro a vedere appartamenti e ho studiato pochissimo per gli scritti, tanto che ora posso prendere al massimo 27, se mi va di lusso... e scommetto che non sarà così  -histeria- ). Decidi dove trasferirti e cerca casa... mi raccomando, valuta tutto per bene  :)

Per quanto riguarda il "prestigio" dell'università, ti consiglio di non pensarci troppo... la preparazione è indipendente dalla sede, sarai tu con il tuo impegno a costruire la figura professionale che vuoi essere.

Per il test... STUDIA STUDIA STUDIA, è l'unico modo per passarlo. E se non ci riesci... riprova! Ti auguro davvero tanta fortuna  :)

I medici più pericolosi sono quelli che, da attori nati, imitano con perfetta arte di illusione il medico nato.
Friedrich Nietzsche

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 5 Mesi fa #213166 da Charis

Ciao charis, potrei sembrare nouva da questi parti anche se sono iscritta al sito da un po'di tempo....kmq anch'io proverò l'anno prossimo il test a foggia (per la seconda volta :dash: _punish_) kmq nn importa da quale istituto o liceo tu provenga...pensa che ho visto gente uscire da un liceo scientifico con 100 e lode e nn superare il test, perché ciò che conta quel giorno (del test ovviamente) oltre alla preparazione è la fortuna e soprattutto i nervi saldi...basta poco per farsi prendere dall'emozione....io,per esempio, ho dimenticato di segnare alcune risposte sul modulo risposte.
kmq come già qualcuno ti ha suggerito inizia a studiare biologia e chimica...in un secondo momento concentrati sulla sezione fisica-mate, ma soprattutto cimentati negli esercizi di logica e rispolvera un po' di letteratura e storia del novecento....io per il momento sto frequentando il primo anno d'infermieristica nella speranza di passare il test l'anno prossimo, anche se devo ammette nn mi dispiace seguire le lezioni di questo corso di laurea.
Nn mi resta altro che augurarti buona fortuna per l'anno prossimo e chissà che nn  ci si vede proprio l'anno prossimo per incominciare la nostra avventura a medicina :rolleyes:....



bè allora spero per entrambe di vederci in facoltà! :) ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 5 Mesi fa #213167 da Charis

Per quanto riguarda il "prestigio" dell'università, ti consiglio di non pensarci troppo... la preparazione è indipendente dalla sede, sarai tu con il tuo impegno a costruire la figura professionale che vuoi essere.

Per il test... STUDIA STUDIA STUDIA, è l'unico modo per passarlo. E se non ci riesci... riprova! Ti auguro davvero tanta fortuna  :)


Grazie mille! :) :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 5 Mesi fa #213174 da Espero

Ciao charis, potrei sembrare nouva da questi parti anche se sono iscritta al sito da un po'di tempo....kmq anch'io proverò l'anno prossimo il test a foggia (per la seconda volta :dash: _punish_) kmq nn importa da quale istituto o liceo tu provenga...pensa che ho visto gente uscire da un liceo scientifico con 100 e lode e nn superare il test, perché ciò che conta quel giorno (del test ovviamente) oltre alla preparazione è la fortuna e soprattutto i nervi saldi...basta poco per farsi prendere dall'emozione....io,per esempio, ho dimenticato di segnare alcune risposte sul modulo risposte.
kmq come già qualcuno ti ha suggerito inizia a studiare biologia e chimica...in un secondo momento concentrati sulla sezione fisica-mate, ma soprattutto cimentati negli esercizi di logica e rispolvera un po' di letteratura e storia del novecento....io per il momento sto frequentando il primo anno d'infermieristica nella speranza di passare il test l'anno prossimo, anche se devo ammette nn mi dispiace seguire le lezioni di questo corso di laurea.
Nn mi resta altro che augurarti buona fortuna per l'anno prossimo e chissà che nn  ci si vede proprio l'anno prossimo per incominciare la nostra avventura a medicina :rolleyes:....



bè allora spero per entrambe di vederci in facoltà! :) ;)

Dai si speriamo di si....dobbiamo farcela ^-^ assolutamente!!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 5 Mesi fa #213198 da Charis

prossimo per incominciare la nostra avventura a medicina :rolleyes:....

bè allora spero per entrambe di vederci in facoltà! :) ;)

Dai si speriamo di si....dobbiamo farcela ^-^ assolutamente!!!!

Allora diamoci sotto! Forza di volontà e determinazione...così si realizzano i sogni!  :vittoriaa: _8-

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitaleDocSam
Tempo creazione pagina: 0.585 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy