Consiglia questo sito su Facebook:

Scelta universitaria

Di più
13 Anni 5 Mesi fa #212909 da squalo92
Scelta universitaria è stato creato da squalo92
Ciao a tutti, sono una studentessa al quinto anno del liceo scientifico indecisa se tentare il San Raffaele o l'Uni TS per medicina e chirurgia... Qualcuno mi può dare informazioni su entrambe? Da che anno si entra in reparto a Trieste?
Grazie in anticipo!  :rolleyes: 

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 5 Mesi fa #212913 da n3v3rmind
Risposta da n3v3rmind al topic Re:Scelta universitaria
perchè non tentare il test ad entrambe, visto che di solito sono due giorni diversi?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 5 Mesi fa #212936 da squalo92
Risposta da squalo92 al topic Re:Scelta universitaria
Grazie,ma lo sapevo già  :) Il mio dubbio era fra Milano, quindi Bicocca e San Raffaele, o direttamente Trieste visto che vi abito più vicino. Nessuno sa come funzionano? Soprattutto il San Raffaele? C'è veramente tanta differenza con le statali o è solo una questione economica?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 5 Mesi fa #212939 da albe89
Risposta da albe89 al topic Re:Scelta universitaria

Ti posso dire come funziona Milano Bicocca. Le peculiarità del corso, a mio modo di vedere, sono:
- triennio pre-clinico condensato in due anni, al terzo sei già in reparto. Inutile dire che si punta molto sulla preparazione clinica/pratica.
- esami molto grossi (anatomia, fisiologia) si danno in un'unica prova di esame: il vantaggio è che non possono chiedere troppe cose, lo svantaggio è che si passa buona parte del tempo di studio a ripassare cose già studiate qualche mese prima.
- davvero pochi studenti rimangono fuori corso. I professori, tranne rare eccezioni, sono molto disponibili a chiarimenti e ad appelli straordinari.
- non da trascurare per chi come te si trasferirebbe da un'altra città, la sede dell'università è a Monza vicino all'ospedale San Gerardo. Quindi poca vita notturna e nemmeno troppi compagni di studi nelle vicinanze, dato che per la maggior parte siamo pendolari.


Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitaleDocSam
Tempo creazione pagina: 0.595 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy