Consiglia questo sito su Facebook:

difficile convivenza....

Di più
17 Anni 7 Mesi fa #21590 da castalia83
sono esattamente come te...io sono di bolzan e studio a modena. A bolzano non ho molti amici, diciamo che ne ho pochi ma ultrabuoni, esco sempre con loro, siamo molto uniti. A modena ho fatto amicizia con 2 persone in croce, ma anche li ci si vede solo in facolt? e poi basta... la mia convivenza dei primi 2 anni ? stata terribile, ero con 2 ragazze mie coetanee di bolzano, ma eravamo troppo diverse e cos? io mi sentivo esclusa e me ne restavo per la maggior parte del tempo in camera mia...Ora ho cambiato casa, vivo con una rgazza di 30 anni e anche se non abbiamo sti grandi rapporti visto che abbiam orari diversi quando ci si trova due chiacchiere si fanno..Cmq quando non sono a lezione la maggior parte del tempo resto da sola e capisco benissimo la tua solitudine!!! anche io con i miei compagni di facolt? non mi trovo particolarmente bene...li vedo molto infantili e superficiali...non capiscono quando ? il momento di smetterla di scherzare e di iniziare a fare le persone serie! Quindi diciamo che li evito per quanto posso...vado alle lezioni per seguirle e non per socializzare vista la gente che c\'?...anche da me parlano di feste, pub e uscite la sera e anche io come te non posso certo uscire spesso!!! Alle volte questa situazione mi pesa, soprattutto la domenica (quando non torno a casa) che mi tocca stare tutto il giorno da sola...ma in quei casi cerco di farmi un giro in centro, di leggere qualcosa, di guardare un film...l\'ultima mia "invenzione" antisolitudine ? prendere un autobus a caso e fare tutto il giro...vedo posti della citt? che ancora non conosco e mi sembra di essere meno sola...Mi hanno sempre detto che gli anni dell\'unversit? sono i pi? belli, per me non ? vero...c\'erto se l\'avessi nella mia citt? ovviamente sarebbe una pacchia...ma cos? mica tanto...vabb?...pazienza...bisogna stringere i denti e sopravvivere in qusto mondo di fighetti...cmq se cerchi bene magari una persona normale la trovi nel tuo corso...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 7 Mesi fa #21597 da aissela
Risposta da aissela al topic Re: difficile convivenza....
si,la domenica...non ne parliamo proprio che se prima era il giorno piu\' bello,ora ? diventato il giorno piu\' triste!!!altro che\'!cmq...concordo con te con l\' opinione per cui gli anni dell universita\' non sono certo i migliori.insomma...io a lecce ho un mare e mezzo di amici,si usciva,divertendosi, a prendere una mega coppona di gelato a 1.5 euro...altro che andare a spendere 40 euro per il solo piacere di sentirsi fighettina in una discoteca ove non c ? manco lo spazio per girarsi intorno!!mah...continuo a chiedermi come diavolo facciano a vivere cosi.non riesco a spiegarmelo!l altro giorno leggevo sul giornale una notizia riguardante il meridione.si diceva che noi siamo i piu\' poveri di italia.be\'....non sono affatto d\' accordo e,se riuscissi ad avere l\' indirizzo del giornale,manderei una bella lettera.per me,povero vuol dire non avere di che\' mangiare,di che vestirsi....noi invece (ti parlo della puglia,la mia regione)queste cose....le abbiamo, e come!forse...saremmo poveri se non avessimo di che campare...ma mi sembra davvero vergognoso e poco dignitoso considerare povere le persone che non hanno intrinseca,nella propria cultura,la filosofia per la quale bisogna spendere necessariamente 150 euro per una gonna e un paio di calze.? davvero una vergogna.e poi...cio\' che piu\' mi manca.....? l\' umilta\' della gente meridionale.? l\' umilta\' del salutare,l\' umilta\' del sorridere spontaneamente,l\' umilta\' di offrirti un bicchiere di zucchero quando magari ? domenica e tutti i supermercati sono chiusi....peccato,che queste persone siano cosi\'.credo che,tra le mille cose che riescono a fare,non ce la fanno a sentire la cosa piu\' importante:il profumo dell\' amicizia e della sincerita\'!cmq sia...peccato.avrei voluto vivere questa frazione della mia vita.invece...mi sa che debbo sopravvivere!cmq...sai,io domenica (15-10-06)forse verro\' a modena.com ??????

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 7 Mesi fa #21598 da aissela
Risposta da aissela al topic Re: difficile convivenza....
si,la domenica...non ne parliamo proprio che se prima era il giorno piu\' bello,ora ? diventato il giorno piu\' triste!!!altro che\'!cmq...concordo con te con l\' opinione per cui gli anni dell universita\' non sono certo i migliori.insomma...io a lecce ho un mare e mezzo di amici,si usciva,divertendosi, a prendere una mega coppona di gelato a 1.5 euro...altro che andare a spendere 40 euro per il solo piacere di sentirsi fighettina in una discoteca ove non c ? manco lo spazio per girarsi intorno!!mah...continuo a chiedermi come diavolo facciano a vivere cosi.non riesco a spiegarmelo!l altro giorno leggevo sul giornale una notizia riguardante il meridione.si diceva che noi siamo i piu\' poveri di italia.be\'....non sono affatto d\' accordo e,se riuscissi ad avere l\' indirizzo del giornale,manderei una bella lettera.per me,povero vuol dire non avere di che\' mangiare,di che vestirsi....noi invece (ti parlo della puglia,la mia regione)queste cose....le abbiamo, e come!forse...saremmo poveri se non avessimo di che campare...ma mi sembra davvero vergognoso e poco dignitoso considerare povere le persone che non hanno intrinseca,nella propria cultura,la filosofia per la quale bisogna spendere necessariamente 150 euro per una gonna e un paio di calze.? davvero una vergogna.e poi...cio\' che piu\' mi manca.....? l\' umilta\' della gente meridionale.? l\' umilta\' del salutare,l\' umilta\' del sorridere spontaneamente,l\' umilta\' di offrirti un bicchiere di zucchero quando magari ? domenica e tutti i supermercati sono chiusi....peccato,che queste persone siano cosi\'.credo che,tra le mille cose che riescono a fare,non ce la fanno a sentire la cosa piu\' importante:il profumo dell\' amicizia e della sincerita\'!cmq sia...peccato.avrei voluto vivere questa frazione della mia vita.invece...mi sa che debbo sopravvivere!cmq...sai,io domenica (15-10-06)forse verro\' a modena.com ??????

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitaleDocSam
Tempo creazione pagina: 0.579 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy