Consiglia questo sito su Facebook:

I genitori e la vostra scelta

Di più
13 Anni 4 Mesi fa #213667 da ChiaraGì
Ciao a tutti futuri medici, come vi invidio  :rolleyes:
io sono una ragazza di 18 anni che a settembre tenterà il test di medicina a Ferrara (a proposito, qualcuno sa la data precisa del test?).

La mia domanda è di pura curiosità.  Come hanno reagito i vostri genitori e le persone che vi stanno intorno quando avete espresso la vostra scelta sul percorso di studi? Vi hanno supportato o sono stati contrari? E voi come vi siete comportati?  :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 4 Mesi fa #213668 da gaudio
I miei furono molto contenti...
oggi, dopo 5 anni, è una lotta continua: loro si sono stufati di darmi soldi e io di chiederli x

In bocca al upo per tutto

Tutto copre,
tutto crede,
tutto spera,
tutto sopporta.
L'amore non avrà mai fine". (Paolo di Tarso)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 4 Mesi fa #213669 da Cy92
Risposta da Cy92 al topic Re:I genitori e la vostra scelta
La data dei test è uguale in tutta Italia ed uscirà nel bando (però non ricordo quando  :dash:). Anche io tenterò :)
Come hanno preso la scelta i miei genitori? Lasciamo perdere >:D "Medicina? No, troppo lunga, troppe responsabilità, cosa ti viene in mente, fai qualcos'altro" bla bla bla. I parenti hanno opinioni abbastanza varie: alcuni consigliano di crederci fino in fondo, altri di lasciar perdere.  Io andrò per la mia strada, con la speranza che, passando i test, si convincano e mi forniscano sia il sostegno economico, sia il sostegno morale (che, secondo il mio modesto parere, è importantissimo, scegliendo di intraprendere questa strada :) )

Nullus medicus nisi philosophus.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 4 Mesi fa #213674 da ChiaraGì
Le stesse cose che dicono a me.. Vorrebbero che facessi qualcosa tipo economia o giurisprudenza.. ma io le tengo come ultimissime scelte. Pensa che mi hanno detto apertamente che sperano che io non superi il test -____-"
Io comunque resto della mia idea, anche se dovrò fare non pochi sacrifici, realista ma decisa  :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 4 Mesi fa #213676 da n3v3rmind
Quando scelsi medicina, mio padre medico, me la sconsigliò vivamente. Ma ora dopo 6 anni lo vedo che quando parliamo di questioni mediche i suoi occhi si riempiono di orgoglio nei miei confronti...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 4 Mesi fa #213678 da Cy92
Risposta da Cy92 al topic Re:I genitori e la vostra scelta

Pensa che mi hanno detto apertamente che sperano che io non superi il test -____-"

Pensavo che fossero i miei genitori quelli cattivi  :wink:

Nullus medicus nisi philosophus.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitaleDocSam
Tempo creazione pagina: 0.701 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy