Consiglia questo sito su Facebook:

Frequento l'itis e vorrei fare medicina

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
17 Anni 7 Mesi fa #21561 da
Ciao a tutti frequento l\'ultimo anno di un itis (indirizzo informatico) e voglio continuare gli studi. Sto seriamente pensando a medicina (info out!!) e ho incominciato a raccogliere varie informazioni (soprattutto sul test d\'ammissione) ma ho bisogno di sapere:1)tentare di fare il test d\'ammissione per uno ke viene da un itis ? 1 suicidio??2)la mole dello studio ? sopportabile da garantire una normale vita sociale??3)io abito in provincia di milano e fra monza e milano qual\'? la migliore(se ne sapete qualcuno pregi e difetti)??Sono disposto a fare sacrifici(nel limite sopportabile!!!) e la voglia e la passione nello studio non mi mancano(se si tratta di cose che mi interessano ? ovvio!!).Sento per? di non essere sicuro al 100% e mi piacerebbe sapere se qualcuno era o ? nella mia stessa situazione(o simile) e come ha fatto o far? a scegliere. grazie per l\'attenzione e per l\'aiuto :003:

titolo modificato utilizzate titoli che descrivano la discussione

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 7 Mesi fa #21594 da tracey
ciao step!io non so bene se all\'itis si studiano le materie su cui si basa il test di med...cmq sono biologia,chimica,matematica,fisica,cultura generale....di sicuro x mate e fisica nn avrai problemi x il resto nn so...cutura generale ? sempre un\'incognita xk? a volte mettono delle domande assurde!cmq ci sn dei libri apposta x esercitarti ai fare i test,ma t consiglio anke d utilizzare i libri d scuola!per quanto riguarda lo studio ? davvero tanto e dovrai fare molti sacrifici,ma la vita sociale ? garantita se sai come organizzarti! :127:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 7 Mesi fa #21599 da triky
Ciao step per me ? il 1 anno quindi non posso dare consigli pi? di tanto per quanto riguarda l\'impegno,ma sicuramente gi? guardando il piano di studi ed i programmi ci si rende conto ke la facolt? ? piuttosto impegnativa e secondo me rikiede anke una grossa passione per andare avanti!!!Per quanto riguarda il test perk? dovrebbe essere un suicidio??? come gi? ha detto tracey avrai una buona preparazione nella fisica e matematica,quindi ti consiglio di cominciare ad approfondire biologia e kimica anke perk? le domande sono numericamente superiori rispetto a quelle di fisica e matematica ed a parit? di punteggio (dopo quelle di cultura generale)valgono di pi?,puoi studiare su qualsiasi testo delle scuole superiori oppure da appositi libri come il TEORITEST dell\'Alphatest dove sono trattati i principali argomenti elencati dai programmi ministeriali.Per quanto riguarda la cultura generale purtroppo ? difficile dare un consiglio preciso devi affidarti sul bagaglio ke hai acquistato nel corso dei tuoi studi,l\'unica cosa ke ti posso consigliare ? quella di esercitarti sulle domande di logica(anke perk? spesso sono in numero superiore rispetto a quelle di cultura) ed interpretazione dei brani esiste un libro specifico ke da consigli e poi fa alcuni esempi sulla risoluzione di questi problemi il libro ? il LOGITEST sempre della collana Alphatest.Personalmente non so quale tra le 2 universit? sia la migliore, per trovare informazioni potresti guardare sul forum dei futuri medici di Milano/MonzaPer qualsiasi altra informazione scrivi!!!!!!!!!!A presto

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 7 Mesi fa #21622 da Giorgino
Dunque.. io sono di milano e vengo da un classico.. quindi nemmeno mate e fisica in compenso cultura generale mi preoccupa RELATIVAMENTE poco.. ho raccolto un po\' di informazioni perlopi? sulla statale al polo san paolo che ? il pi? vicino.. in bicocca ho sentito che si trovano tutti bene ma anche in statale al san paolo.. tutti me ne hanno parlato bene.. nella sezione del san paolo del sito ho messo un topic per chiedere informazioni.. conta che se scegli il polo san paolo e il polo vialba:1. anche se arrivi basso in classifica ti dovrebbero prendere visto che poca gente li sceglie2. sei in un ospedale puoi iniziare a bazziccare un reparto da subito se hai le idee chiare!!!3. per il san paolo i prof sono quasi tutti disponibili anche se come da ogni parte c\'? qualche idiotacmq io prover? per il san paolo visto che ? a 10 min da casa mia... alla fine sia statale che bicocca sono entrambe buone.. conta che in bicocca sono 100 posti.. a milano 300 ma essendo divisi in tre poli almeno per i primi tre anni se vai al centrale sono 150 e 75 per gli altri due.. poi dal terzo in pi? si pu? richiedere il trasferimento al polo humanitas di rozzano dove vengono accettati tipo 20 persone.. e per il polo centrale ci sono gli ospedali san giuseppe, quello di san donato e qualche altro che ora non mi viene in mente.. quindi l\'ambiente non ? incasinato!!! Spero di esserti stato d\'aiuto!!!p.s. ma tu di dove sei in provincia?? io corsico..p.s. va che ti ho mandato un pm.. guarda in alto a sinistra dove c\'? il tuo nick nella lista utenti

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
17 Anni 7 Mesi fa #21623 da
Grazie mille per le info :) e vorrei chiedervi un\'altra cosa...prima di affrontare il test quanto avete studiato, solo estate o avete iniziato prima ancora della maturit???so ke ? soggettiva la cosa ma ? tanto per avere qualche indicazione...il teoritest dell\'alphatest ? abbastanza...spesso diciamo!!ve lo siete studiato tutto??o avete tralasciato qualcosa sapendo ke non serviva??grazie ancora!!! :003:p.s. sono di un paesino invisibile sulla cartina ke per? ? vicina alla pi? famosa Saronno!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
17 Anni 7 Mesi fa #21627 da

Grazie mille per le info :) e vorrei chiedervi un\'altra cosa...prima di affrontare il test quanto avete studiato, solo estate o avete iniziato prima ancora della maturit???so ke ? soggettiva la cosa ma ? tanto per avere qualche indicazione...il teoritest dell\'alphatest ? abbastanza...spesso diciamo!!ve lo siete studiato tutto??o avete tralasciato qualcosa sapendo ke non serviva??grazie ancora!!! :003:p.s. sono di un paesino invisibile sulla cartina ke per? ? vicina alla pi? famosa Saronno!!

In quel test non puoi mai sapere ci? che serve o non serve...? un mistero!! Comunque io avevo studiato "solo" tuuta l\'estate dopo la maturit?... ti consiglio di comprare l\'alphatest adesso e cominciare a leggerlo con calma, cos? magari cominci a farti un\'idea e soprattutto a valutare ci? che ? stato tralasciato alle superiori x stuudiarlo meglio.E magari ala sera comincia a fare un\'oretta di quiz riguardando quelli che sbagli...In bocca al lupo....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitaleDocSam
Tempo creazione pagina: 0.575 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy