Consiglia questo sito su Facebook:

Essere geni ?

Di più
13 Anni 1 Mese fa #216379 da Pulcione86
Risposta da Pulcione86 al topic Re:Essere geni ?

pUUUUFFFF..... GENI per fare MEDICINA???? ma  vaaaa! figuriamoci!
Non è il forum di futurifisici, futurimatematici o futurichimici....  e futurimedici cazzo!


Guarda che neanche per fare i fisici, matematici e chimici si deve essere geni...

Brucerò per te, mi ferirò per te, mi ammalerò per te, perchè parlo al futuro, ...è già cosi.
Mi nascondo, ma non mi importa niente di quello che succede ne della gente..
Non tornerai, perchè se una cosa va male, non andrà mai bene..
Vorrei solo rivederti ridere...
Io e Negramaro

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 1 Mese fa #216387 da Spilletta
Risposta da Spilletta al topic Re:Essere geni ?
mi dispiace darti una brutta notizia ma tutta la gente che è uscita dal mio liceo col 100 e lode e ha tentato di entrare in medicina(con tutta la preparazione che ti da il liceo)non sono non sono entrati ma han fatto punteggi stra-bassi tipo 23(nel migliore dei casi 31)  :skifus:
quindi basta col pregiudizio che se riesci ad avere la media del 9 alle superiori sei un genio  :scenic:
i migliori poi son sempre quelli che ci mettono passione in ciò che fanno,non quelli che hanno un IQ superiore alla media  _scussa_

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 1 Mese fa #216389 da Pulcione86
Risposta da Pulcione86 al topic Re:Essere geni ?
Le superiori sono diverse ovviamente dalle Università...
A mio avviso veri geni non c'e ne sono, come dice spilletta si è geni quando studi qualcosa che ti piace..
Mi fanno ridere quelli che scrivono che alle superiosi hanno sempre avuto 9 o 10 e che quindi andando bene a scuola vogliono fare Medicina, non hanno capito se possono avere tutti i voti alti che vogliono, ma che se non piacciono le materie e le cose che si studiano in Medicina non andranno avanti.

Brucerò per te, mi ferirò per te, mi ammalerò per te, perchè parlo al futuro, ...è già cosi.
Mi nascondo, ma non mi importa niente di quello che succede ne della gente..
Non tornerai, perchè se una cosa va male, non andrà mai bene..
Vorrei solo rivederti ridere...
Io e Negramaro

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 1 Mese fa #216400 da Merril
Risposta da Merril al topic Re:Essere geni ?
Anche le classiche definizioni del Q.I. sono poco indicative e poco utili nel classificare qualcuno un genio, piuttosto, viene definito tale una persona che riesce ad adattarsi bene alle situazioni che si trova ad affrontare... e poi, riguardo all'intelligenza, ce no sono di diversi tipi che caratterizzano ogni singolo soggetto...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 1 Mese fa #216428 da Violetta-biomedical
Risposta da Violetta-biomedical al topic Re:Essere geni ?
che ne sappiamo noi di cosa significhi essere geni? niente ovviamente! Però io credo che non sia necessario avere doti particolarmente superiori alla media per studiare medicina, perchè  le cose si possono comprendere facilmente con lo studio, anche se lo studio è quantitativamente tantissimo.
Ritengo cmq che il fatto stesso che ci siano così pochi laureati in materie come statistica, fisica, matematica, chimica ci indica palesemente che sono ambiti di studio ostici per i quali bisogna essere portati a avere una specifica "genialità" perchè anche la persona più appassionata del mondo se non è portata per la matematica può iscriversi al corso di laurea in matematica ma pur studiano ore e ore raggiungerà risultati miseri e magari non capirà mai certe cose.
Poi certo esistono anche dei laureati in fisica che magari hanno anche il dottorato ma che al di fuori del proprio campo di competenza non hanno un minimo di cultura e magari non capiscono una cacchio di tutto il resto....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 1 Mese fa #216463 da Salvo28
Risposta da Salvo28 al topic Re:Essere geni ?
Oh mio dio anche io ho paura di non farcela...in classe da me ci sono tantissime persone con una media superiore della mia (io non ho una media particolarmente elevata si aggira intorno al 6 7 inoltre non sono molto bravo in matematica) ma sento che medicina è la mia più grande passione adoravo studiare il corpo umano quando facevamo biologia.
Però ho paura che le conoscenze che ho per ora e che avrò con questa media non bastino. :-\
inoltre si ci mettono gli stronzi dei miei compagni con: << Tu!!! ma che dovrai mai fare>> certe volte mi sento proprio un fallito.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitaleDocSam
Tempo creazione pagina: 0.753 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy