Consiglia questo sito su Facebook:

Essere geni ?

  • Visitatori
  • Visitatori
13 Anni 1 Mese fa #216464 da
Risposta da al topic Re:Essere geni ?

inoltre si ci mettono gli stronzi dei miei compagni con: << Tu!!! ma che dovrai mai fare>> certe volte mi sento proprio un fallito.

lasciali perdere e lascia perdere qst cose. la vita non è una competizione con gli altri (ma SOLO con sè stessi) e ammesso che lo fosse i veri risultati non li vedi certo adesso per un 9 al posto di un 7 ma li vedi fra 10 15 anni per quanto sei soddisfatto di aver raggiunto i tuoi obiettivi e aver realizzato il TUO progetto!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 1 Mese fa #216465 da Chiaragi92
Risposta da Chiaragi92 al topic Re:Essere geni ?
Ma chi se ne frega se in classe c&#039;è gente con la media del 9 che vuole fare medicina mentre io ho solo la media del 7, chi se ne frega se gli altri credono che non ce la farò mai.
E&#039; un po&#039; infantile continuare a credere che le capacità di una persona corrispondano perfettamente a dei numeri, anche perchè i voti sono ampiamente soggettivi. Questi non sono che i primi ostacoli.. se ad ogn avversità ci fermiamo, stiamo freschi.. E smettiamola di guardare quello che fann/dicono/pensano gli altri :)

Ho perso un po&#039; la vista, molto l&#039;udito. Alle conferenze non vedo le proiezioni e non sento bene. Ma penso più adesso di quando avevo vent&#039;anni. Il corpo faccia quello che vuole. Io non sono il corpo: io sono la mente.
(Rita Levi Montalcini)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 1 Mese fa #216473 da Cy92
Risposta da Cy92 al topic Re:Essere geni ?
Io mi ritrovo in una classe non particolarmente brillante (hanno a mala pena la sufficienza), io ho la media del 7 e mezzo ma ci si mettono i professori ad affossare completamente l&#039;autostima!  :dash: "medicina? ahahah, potevi scegliere un&#039;altra scuola", "ma dovrai studiare molto, come farai"?, "medicina? non ci riuscirai mai". Eppure mi reputano la migliore e la "intelligentona"  :suicide:
Anche io non ho un buon rapporto con la matematica. E&#039; così fondamentale nella medicina? Tutti mi dicono di sì.

Nullus medicus nisi philosophus.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 1 Mese fa #216546 da Violetta-biomedical
Risposta da Violetta-biomedical al topic Re:Essere geni ?
non serve a NULLA la matematica per fare medicina! serve molto di più per studiare biologia, biotecnologie, farmacia perchè in questi corsi c&#039;è sempre minimo un esame  di istituzioni di matematica e  l&#039;esame di fisica ( fisica vera soprattutto a farmacia, non quella di medicina che è fisica medica cioè abbastanza una cagata...per cui devi solo imparare le teoria e poche formule).
Certi professori medici fanno fatica a fare a mente un conto tipo 342 meno 237... ( lo so perchè  chiedono sempre l&#039;aiuto del pubblico cioè noi studenti).
Per cui se sapete la matematica tanto meglio ma se non ci capite una cacchio non disperatevi, la vostra mente rimarrà per sempre priva dello strumento logico-matematico ma potrete tranquillamente fare i medici. ( certo poi non andate a specializzarvi in farmacologia o in spec troppo "scientifiche" nelle quali bisogna capire materie chimica- biochimica di un certo livello per le quali bisogna sì capire anche la matematica.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 1 Mese fa #216552 da Cy92
Risposta da Cy92 al topic Re:Essere geni ?
Diciamo che la capisco, ma non so... sarà il professore come spiega (probabile, visto l&#039;andamento della classe proprio in matematica), sarà che non è tra le mie materie preferite. Comunque meglio così, è rassicurante!  :yahoo:
Quali possibili specializzazioni sono troppo "scientifiche" (a parte farmacologia)?

Nullus medicus nisi philosophus.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 1 Mese fa #216634 da Salvo28
Risposta da Salvo28 al topic Re:Essere geni ?

non serve a NULLA la matematica per fare medicina!

Si in effetti me lo chiedevo pure io a csa potesse servire...ma non trovavo risposte _scussa_
In ogni caso meglio così _fiesta_ ho sempre adorato materie come biologia (in particolar modo la parte che riguardava il corpo umano) la fisica e la chimica (che studio per adesso)  ma vi giuro mi sarei  :suicide: se avessi dovuto studiare matematica seria e applicata per altri sei anni.
Per il fatto dei voti credo proprio che avete ragione... ma non riesco a capacitarmi di una cosa; come fate a dire che i voti sono soggettivi, affermando che bisogna fregarsene della media se anche all&#039;università i prof vi danno dei voti? In fondo l&#039;unica cosa che cambia è la scala di valutazione.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitaleDocSam
Tempo creazione pagina: 0.740 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy