Consiglia questo sito su Facebook:

Ritenete di diventare dei bravi medici in futuro??

Di più
13 Anni 1 Mese fa #216257 da Spilletta
grazie a tutti ragazzi,io a 16  anni ho fatto una specie di volontariato(comprare i farmaci ad anziani,pesone sole con difficoltà a muoversi etc..) ma nulla di più,poi ho lasciato xkè sono oberata di impegni.
secondo i miei sarebbe meglio fare medicina e poi se non dovessi trovarmi con le cliniche tentare la "scalata" della ricerca.  :suicide: 

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 1 Mese fa #216263 da gaudio
medicina ti apre sicuramente più porte. olendo puoi fare una clinica e rimanere in italia, ma se il tuo sogno è fare ricerca, medicina o biologia ce sia, te ne devi andare...
Io penso che i ricercatori abbiano lo stesso destino di esilio dei chirurghi...

Tutto copre,
tutto crede,
tutto spera,
tutto sopporta.
L'amore non avrà mai fine". (Paolo di Tarso)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 1 Mese fa #216264 da Rocky7
Ciao Spilletta,
ti capisco perchè anche io sono uno studente del liceo classico del 3 anno e spesso, pensando alla facoltà di medicina e chirugia, vengo assalito da mille dubbi circa la mia reale attinenza alla professione medica e ai vari compiti che questa richiede.
La paura di essere sopraffatti dall'impegno, dalla responsabilità verso i malati ecc. appartiene agli studenti della suddetta facoltà come anche ai medici affermati: un grosso attore recentemente ha affermato di emozionarsi ogni volta che appare in televisione; allo stesso modo il più grande chirurgo della terra, nonostante la sua esperienza, davanti a un'operazione difficile avvertirà il timore di non essere in grado di fare il possibile per il proprio paziente.
Quindi il consiglio che ti do, ma che vale anche per me visto che siamo coetanei, è: se proprio la medicina non ti appassiona allora lascia perdere, senza farti influenzare dalla pubblicità che adesso ha medicina della serie TUTTI AL TEST il 2,3 settembre; se invece ti senti solo un pò insicura riguardo il tipo di percorso da affrontare ma nutri verso l'arte medica una grossa passione allora ti consiglio di iscriverti, consapevole che le difficoltà ci saranno sempre, basta saperle affrontare e superare, da studente come da medico  ;)
In bocca al lupo per la tua scelta e AD MAIORA!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 1 Mese fa #216277 da Artemisia90
Secondo me in ogni caso devi riflettere bene indipendentemente dai tuoi genitori perchè medicina è lunga e difficile e se non la senti appieno come tua strada poi rischia di diventare solo un calvario.
Hai ancora tempo per informarti, pensaci bene e stai tranquilla.
i miei genitori non mi hanno meso i bastoni tra le ruote però avrebbero preferito altre facoltà per me.. Mio padre voleva che facessi architettura, mia madre, dato che l'anno scorso non sono entrata a medicina e ho fatto un anno di farmacia, avrebbe voluto che continuassi con farmacia.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 1 Mese fa #216315 da DrHP

Ho fatto due settimane di reparto quest'anno e in alcuni casi ho dovuto fare molto la sostenuta per cercare di non commuovermi visibilmente

Ma pensa. E io che credevo che foste semplicemente stronze. Che insensibilone che sono!

Mai darsi per vinti! Mai arrendersi!
comandante Peter Quincy Taggart
Galaxy Quest, 1999

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 1 Mese fa #216316 da Artemisia90

Ho fatto due settimane di reparto quest'anno e in alcuni casi ho dovuto fare molto la sostenuta per cercare di non commuovermi visibilmente

Ma pensa. E io che credevo che foste semplicemente stronze. Che insensibilone che sono!

Tranquillo che ce ne sono molte semplicemente stronze  :wink:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitaleDocSam
Tempo creazione pagina: 0.632 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy