Consiglia questo sito su Facebook:

Problemi di base...

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
17 Anni 7 Mesi fa #21625 da
Problemi di base... è stato creato da
Ciao ragazziVolevo chiedervi una cosetta.Dato che io dovrei (vorrei) prendere Medicina ma ora vado alla Ragioneria secondo voi ci sono dei grossi problemi di base? Infatti quasi tutti mi dicono "Facevi meglio ad andare allo scientifico", ma dato che a 14 anni l\'idea di prendere Medicina non mi sfiorava neppure ho optato per l\'altra. S? che probabilmente sar? meno avantaggiato di uno che ha fatto lo scientifico per? vorrei sapere da chi ci ? passato o anche solo pareri ipotetici se questa differenza di base ? tanta da farmi studiare per recuperare MOLTO pi? del previsto... oppure se la differenza ? lieve... o se non c\'? affatto differenza e quindi ? solo una diceria! Dato che le fonti da cui mi deriva questo non sono sicuramente attendibili vorrei sapere da voi che ci siete passati.Vabb?, nell\'attesa di una vostra risposta vado a terminare i miei compitini. :D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 7 Mesi fa #21626 da Giorgino
Risposta da Giorgino al topic Re: Problemi di base...
Io sono ancora al liceo quindi posso solo dirti quello che questi ragazzuoli del sito hanno detto a me: DIPENDE DA TE!!! io non ho praticamente una preparazione in matematica.. ma io dico.. e allora?? io me la studio.. recupero... cmq non ti preoccupare ho visto gente dello scientifico messa molto peggio di me in alcune materie.. non preoccuparti basta un po\' di impegno e recuperi!!! in bocca al lupoooooooooo!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 7 Mesi fa #21628 da melted
Risposta da melted al topic Re: Problemi di base...
beh non esiste 1 risposta... xk? x esempio molte ragionerie da me sono frequentate da orki assassini e nn fanno 1 cavolo dalla mattina alla sera....ma ho diversi amici ke vengono da quelle scuole ke sono in gamba e frequentano ingegneria x esempio.dipende da te.... e cmq il problema ke ti poni vale solo x il test di ingresso, xk? 1 volta entrato l\'unica cosa ke conti ? la forza d\'animo di passare ore e ore a studiare... sotto esame sono anke 10 ore al giorno o +. ora sono al 5? con 1 caro amico ke ? uscito dallo scientifico con 70....e 1 mia amica sekkiona del classico ha abbandonato dopo 1anno..xci? ascolta: medicina ? 1 delle +impegnative dal punto di vista della mole di studio, ma nn serve essere geni o sapere latino e greco x imparare e andare avanti. il dificile sar? solo adattarsi ad 1 vita sicuramente piena di sacrifici ( mi ricordo ancora tutto quello ke potevo fare al liceo, ma soprattutto la spensieratezza con cui facevo ci?), col tempo poi ci si abitua a trovare i propri spazi.ogni volta ke rispondo ai post di questo tipo cerco di essere sincero....nn ? il caso di incitare 1 persona incerta. x i consigli sul test ci sono decine di post e anke 1 guida. dacci 1 okkiata.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
17 Anni 7 Mesi fa #21629 da
Risposta da al topic Re: Problemi di base...
La preparazione del test dipende dalla preparazione che uno ha gi?, ma soprattutto dipende da come uno si sana le sue lacune.....xch? chiunque, dal classico, dallo scientifico, dall\'itis o da ragioneria hanno della lacune su qualcosa, soprattutto xch? questo test verte su un\'infinit? di cose!!Quindi direi che ce la puoi fare beissimo, magari lavorando un po\' di pi? sulle cose trattate meno alle superiori, ma ? fattibile...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 7 Mesi fa #21633 da Lisaki
Risposta da Lisaki al topic Re: Problemi di base...
Come dice Melted, ? relativo,...nn ci sono regole,..tutto dipende da te! Ho colleghi che sono ottimi medici, ma che hanno faticato agli studi,..in opposto conosco bravi studenti,...e medici che esercitano col cXXo!Per cui dipende da te,..al di la di tutto, se vuoi una cosa con il giusto impegno la ottieni!Io ho 30 anni ho ripreso gli studi con una maturit? serale,..tosta tosta per anni,...con un nn buona formazione scientifica,..poich? dimenticata negli anni! Ma nn mollo,...nn mi sento inferiore a chi esce fresco da liceo scientifico,..nn mi interessa,...seguo la mia strada, studio e faccio i miei sacrefici,...! Il resto nn conta,..sono solo paranoie!Forza!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
17 Anni 7 Mesi fa #21637 da
Risposta da al topic Re: Problemi di base...
Anche io e tanti altri futuri medici hanno gli stessi dubbi in riguardo...mi ? stato detto che per? chi ha lacune per affrontare il test d\'ammissione non deve far altro che darsi da fare e mettersi sotto con lo studio, perch? se fare il medico ? quello che vuoi veramente non ti accorgerai neanche delle ore che passi sui libri!! al lavoro!! :064:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitaleDocSam
Tempo creazione pagina: 0.778 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy