Consiglia questo sito su Facebook:

Quando un desiderio torna spesso a farsi sentire.

Di più
13 Anni 1 Mese fa #216342 da Doc.slash
Ciao a tutti sono un ragazzo di 27 anni e dopo 5 anni di studi giuridici ho conseguito la laurea in giurisprudenza....già al primo anno avevo avuto forti dubbi sulla mia propensione a quel tipo di materie e l'idea di Medicina si presentò in  un modo che non era  poi del tutto inaspettato. Presi seriamente in considerazione l'idea di cambiare, avevo anche ripreso in mano i libri di chimica e biologia, ma senza lasciare quelli di diritto. Nel frattempo continuai a dare gli esami iniziando a prendere anche buoni voti, in più incontrai una ragazza con la quale iniziò un rapporto sentimentale....tutto questo mi fece desistere dal cambiare "rotta"....anche se l'attrazione per la medicina non si era esaurita.....Cmq una volta conseguita la laurea ho trovato un lavoro nel campo giuridico, il problema è che non mi ha appassionato e anche la pratica legale non mi sta prendendo per niente. E ora l'idea di medicina è più forte che mai......se solo avessi 24 anni non esiteri , ma i miei 27 quasi 28 mi bloccano. Non mi spaventa lo studio, ma la dipendenza economica dai miei.....Ho deciso che farò il test a settembre, e se eventualmente dovessi passarlo allora prenderò la decisione. Ripeto che se avessi qualche anno di meno non esiteri nemmeno un secondo.
Grazie  a tutti. Ciao

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 1 Mese fa #216358 da superchecco
Purtroppo Medicina non è una facoltà che ti permette di lavorare allo stesso tempo....
come saprai le lezioni hanno tutte (o quasi) la frequenza obbligatoria, e con i tuoi studi non ti verrebbe convalidato niente....
Forse per i primi 2 anni potresti provare a lavorare nel week-end o al pomeriggio, dato che le lezioni sono prevalentemente la mattina, ma sarebbe davvero pesante...
Dal 3 anno in poi si presentano i tirocini tutte le mattine, con lezioni che vanno avanti fino alle 5... e conta che ci vuole poi anche TANTO studio.....

Purtroppo devi mettere in conto tutte queste cose, ricorda però che forse dipendere dai x ancora un pò potrebbe essere meglio che una vita passata e ripensare a medicina...

Ad ogni modo fossi in te per ora mi concentrerei sul test, visto che non è affatto semplice come prova...anzi...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • fragoletta80
  • Visitatori
  • Visitatori
13 Anni 1 Mese fa #216359 da fragoletta80
Risposta da fragoletta80 al topic Re:Quando un desiderio torna spesso a farsi sentire.

Ciao a tutti sono un ragazzo di 27 anni e dopo 5 anni di studi giuridici ho conseguito la laurea in giurisprudenza....già al primo anno avevo avuto forti dubbi sulla mia propensione a quel tipo di materie e l'idea di Medicina si presentò in  un modo che non era  poi del tutto inaspettato. Presi seriamente in considerazione l'idea di cambiare, avevo anche ripreso in mano i libri di chimica e biologia, ma senza lasciare quelli di diritto. Nel frattempo continuai a dare gli esami iniziando a prendere anche buoni voti, in più incontrai una ragazza con la quale iniziò un rapporto sentimentale....tutto questo mi fece desistere dal cambiare "rotta"....anche se l'attrazione per la medicina non si era esaurita.....Cmq una volta conseguita la laurea ho trovato un lavoro nel campo giuridico, il problema è che non mi ha appassionato e anche la pratica legale non mi sta prendendo per niente. E ora l'idea di medicina è più forte che mai......se solo avessi 24 anni non esiteri , ma i miei 27 quasi 28 mi bloccano. Non mi spaventa lo studio, ma la dipendenza economica dai miei.....Ho deciso che farò il test a settembre, e se eventualmente dovessi passarlo allora prenderò la decisione. Ripeto che se avessi qualche anno di meno non esiteri nemmeno un secondo.
Grazie  a tutti. Ciao


Sai cosa ti dico? non è vero che se avessi 24 anni non esiteresti..esiteresti cmq eccome! io ho 30 anni, a settembre tenterò il test (ho pure io un'altra laurea) e penso: se avessi 27 anni non sarei di certo qui a pormi 1000 domande..questo per farti capire che se è una cosa che ti senti dentro la devi tentare ed il prima possibile altrimenti cosa fai accantoni ora e fra 5-6 anni sarai ancora qui con questo dubbio anzichè che essere già medico?
tenta il test: lascia piuttosto che sia la "sorte" (chiamiamola così, prepazione/fortuna/capacità...) a decidere per te, così potrai defintivamente dire: ok, me la metto via; oppure ok: è ora di rimettersi sui libri  :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 1 Mese fa #216360 da braket
Ciao, io ho 27 anni, sono laurenada in Fisica e a settembre proverò il test a medicina...anche x me l'età è un problema, ma x ora non ci penso troppo, e poi è troppo tempo che la medicina è diventata un chiodo fisso...se passassi il test a settembre non ci penserei 2 volte e mi iscriverei di corsa!!!! E' vero, 6 anni sono tanti e medicina non è certo una corso facile, ma vuoi mettere la soddisfazione di trovarti a 34 anni ( si spera  :dance:) con 2 lauree, ed essere finalmente un MEDICO??? Secondo me ne vale la pena  _8-    E poi la specializzazione è ben pagata  :yahoo:
Dove proverai il test? Io a La Sapienza e alla Cattolica.
In bocca al lupo!  _itsok_

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 1 Mese fa #216361 da braket
A  proposito, una domanda  :)
Spero di laurearmi a luglio, ma nel caso nen ce la facessi, laurenadomi a settembre potrei provare il test x medicina??
Grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • fragoletta80
  • Visitatori
  • Visitatori
13 Anni 1 Mese fa #216362 da fragoletta80
Risposta da fragoletta80 al topic Re:Quando un desiderio torna spesso a farsi sentire.

A  proposito, una domanda  :)
Spero di laurearmi a luglio, ma nel caso nen ce la facessi, laurenadomi a settembre potrei provare il test x medicina??
Grazie


si lo puoi fare, sono due anni accademici diversi: la laurea 2010-2011, il test 2011-2012  :D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitaleDocSam
Tempo creazione pagina: 0.769 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy