Consiglia questo sito su Facebook:

Quando un desiderio torna spesso a farsi sentire.

Di più
13 Anni 1 Mese fa #216365 da braket
Grazie fragoletta80, mi hai tolto un grande peso! ;)
In cosa sei laureata?  Dove tenterai il test??

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 1 Mese fa #216366 da Violetta-biomedical
scusa, ma secondo me è ora di godersi la vita...
il lavoro è solo una cacchio di lavoro! Hai già studiato 5 anni e ora potresti trovare un lavoro e vivere la tua vita spensieratamente...
potresti fare tanti viaggi, comprarti una casa e arredarla come piace a te... avere un giardino e coltivarlo tutte le primavere... potresti trasferirti in danimarca, in india, a new york o dove vuoi. Puoi VIVERE! Fin quando sei studente vivi a metà, perchè devi sempre dipendere economicamente dai genitori... e così ti senti privato di molte libertà. Io lo vivo sulla mia pelle, non mi sento davvero libera.... non posso porgettare un bel viaggio in argentina o anche solo avere l'abbonamento in palestre, uscire a mangiare tutti i sabati sera, adottare un bambino africano a distanza, vivere da sola, andare a sciare tutte le domeniche d'inverno ecc... perchè dovrei chiedere minimo 1000 euro al mese ai miei genitori! Questo solo per fare esempi stupidi! A me non interessa nemmeno arrivare a guadagnare 4000 euro al mese!ma solo il minimo per essere libera e per poter fare qualche viaggio interessante!
Capisco che sia terribile fare un lavoro che non piace... ma guarda che tu potresti fare anche altri lavori. Magari troveresti più piacere nel fare il panettiere piuttosto che l'avvocato.
Inoltre potresti prendere una triennale magari in biologia o biotecnologie, per formarti una cultura medico-scientifica... che magaripotrà aprirti qualche strada o anche solo soddisfare i tuoi interessi.
Queste lauree non hanno l'obbligo di frequenza per cui potresti farle lavorando normalmente.
Insomma fai quel che vuoi...se senti che è l'unica strada per essere felice e soddisfatto allora FALLO e in bocca al LUPO!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 1 Mese fa #216370 da DrHP

Io lo vivo sulla mia pelle, non mi sento davvero libera.... non posso porgettare un bel viaggio in argentina o anche solo avere l'abbonamento in palestre, uscire a mangiare tutti i sabati sera, adottare un bambino africano a distanza, vivere da sola, andare a sciare tutte le domeniche d'inverno

Son problemoni, eh.

potresti prendere una triennale magari in biologia o biotecnologie, per formarti una cultura medico-scientifica... che magaripotrà aprirti qualche strada o anche solo soddisfare i tuoi interessi.

Perché mai, se vuol fare il medico?

Purtroppo Medicina non è una facoltà che ti permette di lavorare allo stesso tempo....

I primi 3 anni e da libero professionista sì.
Dopo no.
Certo se timbri il cartellino non ce la fai.



Mai darsi per vinti! Mai arrendersi!
comandante Peter Quincy Taggart
Galaxy Quest, 1999

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 1 Mese fa #216376 da Artemisia90

scusa, ma secondo me è ora di godersi la vita...
il lavoro è solo una cacchio di lavoro! Hai già studiato 5 anni e ora potresti trovare un lavoro e vivere la tua vita spensieratamente...
potresti fare tanti viaggi, comprarti una casa e arredarla come piace a te... avere un giardino e coltivarlo tutte le primavere... potresti trasferirti in danimarca, in india, a new york o dove vuoi. Puoi VIVERE! Fin quando sei studente vivi a metà, perchè devi sempre dipendere economicamente dai genitori... e così ti senti privato di molte libertà. Io lo vivo sulla mia pelle, non mi sento davvero libera.... non posso porgettare un bel viaggio in argentina o anche solo avere l'abbonamento in palestre, uscire a mangiare tutti i sabati sera, adottare un bambino africano a distanza, vivere da sola, andare a sciare tutte le domeniche d'inverno ecc... perchè dovrei chiedere minimo 1000 euro al mese ai miei genitori! Questo solo per fare esempi stupidi! A me non interessa nemmeno arrivare a guadagnare 4000 euro al mese!ma solo il minimo per essere libera e per poter fare qualche viaggio interessante!
Capisco che sia terribile fare un lavoro che non piace... ma guarda che tu potresti fare anche altri lavori. Magari troveresti più piacere nel fare il panettiere piuttosto che l'avvocato.
Inoltre potresti prendere una triennale magari in biologia o biotecnologie, per formarti una cultura medico-scientifica... che magaripotrà aprirti qualche strada o anche solo soddisfare i tuoi interessi.
Queste lauree non hanno l'obbligo di frequenza per cui potresti farle lavorando normalmente.
Insomma fai quel che vuoi...se senti che è l'unica strada per essere felice e soddisfatto allora FALLO e in bocca al LUPO!

E' vero che dipendere dai propri genitori così a lungo è stressante e frustrante, ma almeno può permeterselo. C'è chi non può!
Poi sinceramente io sono una bambina di soli 20 e mi sto affacciando adesso alla vita, ma credo che vivere sul serio non sia andare a mangiare fuori tutti i sabati sera e a sciare tutte le domeniche. Se sente di avere davvero la passione per la medicina, credo che non gliene freghi niente di non andare a sciare.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 1 Mese fa #216395 da Doc.slash

Ciao, io ho 27 anni, sono laurenada in Fisica e a settembre proverò il test a medicina...anche x me l'età è un problema, ma x ora non ci penso troppo, e poi è troppo tempo che la medicina è diventata un chiodo fisso...se passassi il test a settembre non ci penserei 2 volte e mi iscriverei di corsa!!!! E' vero, 6 anni sono tanti e medicina non è certo una corso facile, ma vuoi mettere la soddisfazione di trovarti a 34 anni ( si spera  :dance:) con 2 lauree, ed essere finalmente un MEDICO??? Secondo me ne vale la pena  _8-    E poi la specializzazione è ben pagata  :yahoo:
Dove proverai il test? Io a La Sapienza e alla Cattolica.
In bocca al lupo!  _itsok_

Penso che proverò il test alla Sapienza 1, la Cattolica o il Campus Biomedico sarebbero anche meglio ma ci vogliono più soldi e sono proprio quelli che mancano :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 1 Mese fa #216396 da Doc.slash

scusa, ma secondo me è ora di godersi la vita...
il lavoro è solo una cacchio di lavoro! Hai già studiato 5 anni e ora potresti trovare un lavoro e vivere la tua vita spensieratamente...
potresti fare tanti viaggi, comprarti una casa e arredarla come piace a te... avere un giardino e coltivarlo tutte le primavere... potresti trasferirti in danimarca, in india, a new york o dove vuoi. Puoi VIVERE! Fin quando sei studente vivi a metà, perchè devi sempre dipendere economicamente dai genitori... e così ti senti privato di molte libertà. Io lo vivo sulla mia pelle, non mi sento davvero libera.... non posso porgettare un bel viaggio in argentina o anche solo avere l'abbonamento in palestre, uscire a mangiare tutti i sabati sera, adottare un bambino africano a distanza, vivere da sola, andare a sciare tutte le domeniche d'inverno ecc... perchè dovrei chiedere minimo 1000 euro al mese ai miei genitori! Questo solo per fare esempi stupidi! A me non interessa nemmeno arrivare a guadagnare 4000 euro al mese!ma solo il minimo per essere libera e per poter fare qualche viaggio interessante!
Capisco che sia terribile fare un lavoro che non piace... ma guarda che tu potresti fare anche altri lavori. Magari troveresti più piacere nel fare il panettiere piuttosto che l'avvocato.
Inoltre potresti prendere una triennale magari in biologia o biotecnologie, per formarti una cultura medico-scientifica... che magaripotrà aprirti qualche strada o anche solo soddisfare i tuoi interessi.
Queste lauree non hanno l'obbligo di frequenza per cui potresti farle lavorando normalmente.
Insomma fai quel che vuoi...se senti che è l'unica strada per essere felice e soddisfatto allora FALLO e in bocca al LUPO!

Capisco bene quello che dici, è vero potrei godermi la vita trovandomi un lavoro e crearmi la mia indipendenza. Credimi ho pensato spesso a questo e non è una cosa leggera. è naturale che io senta il desiderio di avere un'indipendenza economica ma in questo momento mi spaventa molto di più il pensiero di vivere con un enorme rimpianto. Ho sempre tempo per andare a sciare o fare tanti viaggi, ma la scelta di intraprendere medicina la devo fare ora e non posso più rimandare. Il lavoro è una parte fondamentale della mia vita e voglio fare qualcosa che mi gratifichi davvero e che mi piaccia, non posso accontentarmi.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitaleDocSam
Tempo creazione pagina: 0.656 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy