Consiglia questo sito su Facebook:

un aiuto per il mio futuro

Di più
13 Anni 1 Mese fa #216806 da longobarda
Salve, mi serve assolutamente un aiuto per il mio futuro...al più presto!!
Vi riassumo la mia situazione. Sono iscritto a medicina da molti anni, ho fatto alcuni anni di corso, per la verità senza dare molti esami, ma purtroppo poi ho dovuto tralasciare gli studi per diverso tempo. Ho riattivato la carriera un paio di anni fa, e facendo nel frattempo alcuni esami sono arrivato al risultato di avere praticamente completato il secondo anno, e quindi in teoria a settembre potrei iscrivermi al terzo anno.
Però sono sopraggiunti degli ulteriori imprevisti, e mi trovo costretto ad arrivare ad un traguardo prima possibile, piuttosto che abbandonare tutto e mettermi a fare lavori in tutt'altro ambito.
Il mio pensiero è quello di trasferirmi ad un corso triennale di infermieristica, o di tecnico di laboratorio.
Quello che vi chiedo è: mi conviene?
Posso fare il passaggio da medicina a un corso triennale senza fare test di ingresso?
Mi riconosceranno un buon numero di esami (io ho almeno una decina di esami dati, quelli dei primi 2 anni di medicina, più un buon numero di crediti riconosciuti per altre attività, per un totale di quasi 100 CFU) cosicchè io possa terminare gli studi nel giro di un anno o poco più?
O mi suggerite qualcos'altro?
Ringrazio anticipatamente tutti quelli che vorranno darmi una mano consigliandomi qualcosa, rispondendo alle mie domande, o dandomi un suggerimento.
E' urgente ragazzi... aiutatemi!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 1 Mese fa #216808 da Merril
Risposta da Merril al topic Re:un aiuto per il mio futuro
Purtroppo il test d'ingresso dovrai farlo comunque, ma per quanto riguarda gli esami, immagino che il primo anno potresti averlo già tutto convalidato, ma le scelte sono a discrezione di ogni singolo ateneo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 1 Mese fa #216847 da Violetta-biomedical
il test devi superarloper forza, non puoi fare il passaggio automatico... ma avendo fatto 2 anni di medicina sicuramente passerai il test!!
La convalida degli esami dipende da ateneo a ateneo, come ti hanno detto, ma devi considerare che seppur gli esami basilari sono sciramente convalidabili, in quanto a medicina vagono ovviamente più crediti es: anatomia, istologia, fisiologia, genetica ecc... gli esami caratterizzanti di ogni corso non te li possono convalidare...a sc. infermieristiche mi pare ci siano esami del tipo : metodologie infermieristiche ecc...
a tlb ci sono esami come tecniche di microbiologia, ciototecniche ecc.... e poi c'è il tirocinio! che ad es a infermieristica vale tantissimi CREDITI !
per cui ti conviene mandare una mail ai coordinatorii dei corsi di laurea che ti interessano e chiedere la tua situzione come potrebbe evolversi! inoltre considera che sono lavori MOLTO  diversi...nn dovresti scegliere solo sulla base di una necessita.
cmq Se ti serve un lavoro immediato e sicuro allora scegli infermieristica.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitaleDocSam
Tempo creazione pagina: 0.829 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy