Consiglia questo sito su Facebook:

E se perdi fiducia in quello che hai sempre creduto?

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
13 Anni 1 Settimana fa #217795 da
E se la medicina ti delude, e se la medicina ti porta una delle persone più importanti per la tua vita? Cosa si fa? Come si fa a continuare a venerarla se non è stata capace di salvare qualcuno importante per te?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 1 Settimana fa #217802 da Evviva
provi a migliorarla tu la medicina , potresti trovare la forza per cercare di sconfiggere malattie ad oggi incurabili , per fare in modo che alcune situazioni in futuro non accadano più

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
13 Anni 1 Settimana fa #217803 da
non è facile come sembra

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 1 Settimana fa #217805 da Cy92
Purtroppo non possiamo avere una cieca fiducia nella medicina, nonostante abbia fatto grossi passi avanti. Non sempre si possono sconfiggere certi mali.
"La medicina è la sola professione che lotta incessantemente per distruggere la ragione della propria esistenza".

Nullus medicus nisi philosophus.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 1 Settimana fa #217811 da The_Gloaming
.. Già. Non è affatto facile, infatti. E'una gran bella riflessione la tua.. E non credo che possiamo darti una risposta..
Solo posso dirti che la medicina può salvare, certo, può allungare la vita, può restituire il sorriso, la salute, migliorare le giornate ai pazienti.. Ma il più delle volte è solo alleviamento delle sofferenze..è solo procastinare il tutto.. Come diceva un mio vecchio prof, sono rare le circostanze in cui la medicina salva davvero la vita. Soprattutto in determinati settori del nostro mestiere, si tratta per lo più di accompagnare dignitosamente il paziente verso la morte. E credo personalmente che sia un arduo compito anche questo..e non meno importante..

_ We are accidents waiting to happen.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
13 Anni 1 Settimana fa #217813 da
The_Gloaming, allora come fai tutti i giorni a fare il tuo lavoro? o , se non sei ancora medico, come fai a pensare di poter fare tutti giorni il lavoro che ritarda solamente la morte? hai detto, nell'altro post, che avere i genitori medici ti aiuta a capire il campo in cui stai per immergerti ma non c'è genitore che tenga quando la tua migliore amica muore sotto i ferri

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitaleDocSam
Tempo creazione pagina: 0.711 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy