Consiglia questo sito su Facebook:

E se perdi fiducia in quello che hai sempre creduto?

Di più
13 Anni 1 Settimana fa #217825 da lucadoc

ci tengo a ribadire che io non ce l'ho con i medici che fanno di tutto per salvare una persona e non ce la fanno...ma la mia MIGLIORE AMICA è morta perchè un medico si è dimenticato una pezza nel suo corpo...nel suo corpo lei aveva una pezza, una pezza...vi rendete conto???????????? come fa un medico a dimenticarsi una pezza nel corpo di una ragazza? Come fa una ragazza ad andare in giro con una pezza tra i polmoni che le provocava un dolore lancinante, come potete dirmi che un medico che fa queste cose è umano? un medico che magari aveva fretta di andare a cena con la propria fidanzata e ha rinunciato a controllare il torace per essere sicuro di non aver dimenticato niente...come può essere umano?

assurdo...veramente... invece hai tutto il diritto di essere incazzata con la sanità italiana perché queste cose sono evitabili!e devono essere evitate! ma per evitare che queste cose ricapitino, per far si che ci sia una sanità migliore, c'è bisogno di gente nuova, che abbia davvero voglia di fare il medico, che controlla anche 1000 volte quello che fa, a costo di non uscire a cena con la fidanzata. Adesso sei arrabbiata e delusa ma con il tempo potrai trasformare il dolore che provi in determinazione per cambiare le cose...o almeno per provarci...

Mortui Vivos Docent

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
13 Anni 1 Settimana fa - 13 Anni 1 Settimana fa #217827 da
Lucadoc...non riesco ad essere incazzata..non ora, non oggi, non per adesso...la mia migliore amica è morta 24 ore fa e io non riesco a provare provare niente, sono completamente vuota...quando il medico è arrivato e ci ha detto che era morta io, io non ho capito più niente ma non sono riuscita a versare neanche una lacrima, sono 24 ore che mi limito a fissare il soffitto di casa mia...non riesco ad essere incazzata, mi rifiuto di pensare che il chirurgo che l'ha operata per la prima volta adesso stia andando a cena tutto tranquillo...non riesco a pensarlo, non posso pensarlo perchè se  ci pensassi probabilmente mi verrebbe voglia di investirlo con la macchina e passarci sopra almeno un centinaio di volte...come può un dottore fare questo? COme può la sanità italiana permettere che questi dottori commettano questi errori?
Era la persona con cui passavo 12  ore tutti i giorni, la persona con cui avrei sperato di invecchiare e rimanere amiche, la persona che, quando mi aveva detto che stava male, mi aveva sorriso e mi aveva detto scherzando che forse si erano dimenticati un bisturi nei suoi polmoni. Non se lo meritava, non dopo tutto l'inferno che ha passato e ieri è morta. A 19 anni, a 19 anni è morta. 
Ultima Modifica 13 Anni 1 Settimana fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 1 Settimana fa #217830 da lucadoc
silvia mi dispiace davvero...è un bruttissimo colpo, io capisco quello che provi perché ho perso una sorella qualche anno fa e so che si sta davvero male...adesso non hai voglia di fare nulla e pensi solo a lei, probabilmente ogni parola è inutile...se hai voglia di parlare cmq siamo qua..un abbraccio

Mortui Vivos Docent

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
13 Anni 1 Settimana fa #217837 da

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 1 Settimana fa #217839 da Cy92
Non perdere fiducia nella medicina. La tua deve essere una fiducia critica, non cieca e totale, perchè, come ti hanno già detto, i medici non sono Dio in terra. Tu potrai essere un medico migliore di altri e quando dirai "abbiamo fatto tutto il possibile", lo dirai davvero convinta, sapendo che realmente è stato fatto tutto il possibile, senza stupidi errori o distrazioni.

Nullus medicus nisi philosophus.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
13 Anni 1 Settimana fa #217840 da
cinzia, vorrei non perderla...è da una vita che sogno di diventare medico e tutto quello che vorrei sarebbe la mia amica ancora viva e la fiducia nella medicina ancora presente in me. Ma io mi fido della medicina, non è contro di lei il mio odio...ma non dirmi di fare finta che niente sia successo..perchè è successo: l'altroieri ho accompagnato in ospedale la mia migliore amica e dopo 5 ore di intervento lei era morta perchè il dottore dell'intervento precedente aveva fretta...non posso far finta che niente sia successo e continuare ad avere la stessa fiducia nella meidcina che avevo prima...è vero, i medici non sono dio ma come può definirsi medico uno che dimentica una pezza nel torace di una paziente?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitaleDocSam
Tempo creazione pagina: 1.117 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy