Consiglia questo sito su Facebook:

E se i Film ingannano?

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
13 Anni 3 Giorni fa #218012 da
E se i Film ingannano? è stato creato da
Salve a tutti =). Ho 19 anni e una passione per la medicina,
Inutile dirvi che vorrei diventare medico.
La mia domanda è: siamo continuamente 'bombardati' da film sui medici (vedi grey's anatomy, Dr. House e molti altri), e confesso che a me piacciono...ma davvero negli ospedali (mi riferisco a ospedali importanti come il Gemelli di Roma o le Molinette di Torino) accadono quelle cose? Nel senso, davvero arrivano dei pazienti in quelle condizioni o raramente accade che vi siano pazienti in pericolo di vita? A me piacerebbe molto lavorare in chirurgia d'urgenza ma ho paura che, essendo influenzata dai film mi stia facendo un immagine dell'ospedale che non è così...Grazie a tutti quelli che mi risponderanno.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 3 Giorni fa #218013 da DavideSmed
Risposta da DavideSmed al topic Re:E se i Film ingannano?

Salve a tutti =). Ho 19 anni e una passione per la medicina,
Inutile dirvi che vorrei diventare medico.
La mia domanda è: siamo continuamente 'bombardati' da film sui medici (vedi grey's anatomy, Dr. House e molti altri), e confesso che a me piacciono...ma davvero negli ospedali (mi riferisco a ospedali importanti come il Gemelli di Roma o le Molinette di Torino) accadono quelle cose? Nel senso, davvero arrivano dei pazienti in quelle condizioni o raramente accade che vi siano pazienti in pericolo di vita? A me piacerebbe molto lavorare in chirurgia d'urgenza ma ho paura che, essendo influenzata dai film mi stia facendo un immagine dell'ospedale che non è così...Grazie a tutti quelli che mi risponderanno.


L' unico telefilm lontanamente simile alla realtà è Scrubs, tutti gli altri telefilm sono a dir poco assurdi ( Dr House in primis ).

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
13 Anni 3 Giorni fa - 13 Anni 3 Giorni fa #218014 da
Risposta da al topic Re:E se i Film ingannano?
ok...quindi, nel tuo ospedale non arrivano mai persone in pericolo di vita? qual è il vero ruolo dei chirurghi d'urgenza?
Ultima Modifica 13 Anni 3 Giorni fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 3 Giorni fa #218017 da Cy92
Risposta da Cy92 al topic Re:E se i Film ingannano?
E' possibile che negli ospedali arrivi qualcuno in pericolo di vita. Ogni tanto succede. Pensa agli incidenti stradali, per esempio. Ma non credo sia come in Grey's Anatomy (faccio questo paragone perchè gli altri non li guardo), dove ognuno prende le iniziative che vuole, opera senza strutturati, salva in extremis, trova nuove soluzioni ecc.
Sicuramente questi film stanno aumentando la "passione" per la medicina, ma bisogna essere critici e non confondere la realtà con la fiction  :)

Nullus medicus nisi philosophus.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 3 Giorni fa #218018 da The_Gloaming
.. Ahaha.. E' vero, "Scrubs" descrive abbastanza bene la situazione degli interni/specializzandi/tirocinanti..  _8-
io adoro quel telefilm.. :)
Comunque l'unica cosa che non fanno mai vedere in questi telefilm è quanto c'è da sgobbare sui libri..  :dash:
Perchè è facile appassionarsi al mestiere (credo sia il mestiere più bello del mondo, quello che dà più soddisfazioni in assoluto!) ma è meno facile avere metodo di studio, attitudine al mestiere.. E ci vuole pazienza, tanta pazienza.. Sono sacrifici che pagano decisamente a lungo termine.. :)  Ma di questi sacrifici neanche l'ombra nei telefilm!!

_ We are accidents waiting to happen.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
13 Anni 3 Giorni fa #218020 da
Risposta da al topic Re:E se i Film ingannano?
grazie per le risposte...io vorrei diventare medico non solo perchè mi piacciono le fiction, naturalmente...comunque, qual è allora il vero ruolo dei chirurghi d'urgenza? non fanno niente di speciale?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitaleDocSam
Tempo creazione pagina: 0.752 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy