- Ringraziamenti ricevuti 0
E se i Film ingannano?
- Autore della discussione
- Visitatori
Inutile dirvi che vorrei diventare medico.
La mia domanda è: siamo continuamente 'bombardati' da film sui medici (vedi grey's anatomy, Dr. House e molti altri), e confesso che a me piacciono...ma davvero negli ospedali (mi riferisco a ospedali importanti come il Gemelli di Roma o le Molinette di Torino) accadono quelle cose? Nel senso, davvero arrivano dei pazienti in quelle condizioni o raramente accade che vi siano pazienti in pericolo di vita? A me piacerebbe molto lavorare in chirurgia d'urgenza ma ho paura che, essendo influenzata dai film mi stia facendo un immagine dell'ospedale che non è così...Grazie a tutti quelli che mi risponderanno.
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- DavideSmed
- Giovane Utente
Salve a tutti . Ho 19 anni e una passione per la medicina,
Inutile dirvi che vorrei diventare medico.
La mia domanda è: siamo continuamente 'bombardati' da film sui medici (vedi grey's anatomy, Dr. House e molti altri), e confesso che a me piacciono...ma davvero negli ospedali (mi riferisco a ospedali importanti come il Gemelli di Roma o le Molinette di Torino) accadono quelle cose? Nel senso, davvero arrivano dei pazienti in quelle condizioni o raramente accade che vi siano pazienti in pericolo di vita? A me piacerebbe molto lavorare in chirurgia d'urgenza ma ho paura che, essendo influenzata dai film mi stia facendo un immagine dell'ospedale che non è così...Grazie a tutti quelli che mi risponderanno.
L' unico telefilm lontanamente simile alla realtà è Scrubs, tutti gli altri telefilm sono a dir poco assurdi ( Dr House in primis ).
- Visitatori
Sicuramente questi film stanno aumentando la "passione" per la medicina, ma bisogna essere critici e non confondere la realtà con la fiction
Nullus medicus nisi philosophus.
- The_Gloaming
- Giovane Utente
- Ringraziamenti ricevuti 0
io adoro quel telefilm..
Comunque l'unica cosa che non fanno mai vedere in questi telefilm è quanto c'è da sgobbare sui libri.. :dash:
Perchè è facile appassionarsi al mestiere (credo sia il mestiere più bello del mondo, quello che dà più soddisfazioni in assoluto!) ma è meno facile avere metodo di studio, attitudine al mestiere.. E ci vuole pazienza, tanta pazienza.. Sono sacrifici che pagano decisamente a lungo termine.. Ma di questi sacrifici neanche l'ombra nei telefilm!!
_ We are accidents waiting to happen.
- Visitatori