Consiglia questo sito su Facebook:

E se i Film ingannano?

Di più
13 Anni 4 Giorni fa #218021 da The_Gloaming
Mah, guarda, che io sappia una specialità in CHiRURGiA D'URGENZA non esiste proprio.. Sarà una branca della chirurgia generale.. Ma voglio dire, un reparto di chirurgia d'urgenza non esiste.. Cioè, se arriva in PS un ricovero urgente viene smistato nel reparto di competenza (se deve essere operato d'urgenza passa in chirurgia etc..). Esiste invece un reparto di MEDiCiNA D'URGENZA..e avevo anche sentito parlare di una nuova specialità che riguardasse il campo..ma non so sinceramente..
Per quanto riguarda il numero effettivo di urgenze che una struttura ospedaliera deve fronteggiare, ovviamente più è grande il bacino d'utenza più cresce proporzionalmente il numero di eventuali ricoveri urgenti.. Ad esempio penso che al PS del Cardarelli a Napoli si sgobba proprio..  :bb:

_ We are accidents waiting to happen.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 4 Giorni fa #218028 da andrè_boh
Risposta da andrè_boh al topic Re:E se i Film ingannano?
dottor house ha rovinato una generazione di medici -______-"

avevo un collega che spudoratamente, come un bambino delle elementari, diceva di voler diventare un medico come lui  :suicide:

comunque ti assicuro che ora hai solo una certa idea, dopo aver iniziato medicina, e senza necessariamente essere arrivata al sesto anno, ti renderai conto che il più delle volte gli episodi sono delle cagate pazzesche










io comunque continuo a guardalo  :sarcastic:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
13 Anni 4 Giorni fa #218029 da
Risposta da al topic Re:E se i Film ingannano?
precisando che io ho il  sogno di diventare medico vi faccio una domanda: facendo i medici (diagnosticando appendiciti o una lussazione) non si finisce per annoiarsi...a me piacerebbe una specializzazione un po' 'adrenalinica'...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 4 Giorni fa #218034 da The_Gloaming
Annoiarsi?!?!?  :beee:
Equivarrebbe un po' a dire che presupponi sarai in grado di fare sempre e comunque la diagnosi che ti è richiesta in maniera completa ed esaustiva. E credimi, è tutt'altro che facile e immediata come cosa!

_ We are accidents waiting to happen.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
13 Anni 3 Giorni fa #218035 da
Risposta da al topic Re:E se i Film ingannano?
No, non volevo assolutamente dire questo...è solo che mi piacerebbe trovare una specializzazione dove si sta 'sul filo del rasoio' e possibilmente non oncologia.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 3 Giorni fa #218036 da DrHP
Risposta da DrHP al topic Re:E se i Film ingannano?

facendo i medici (diagnosticando appendiciti o una lussazione) non si finisce per annoiarsi...a me piacerebbe una specializzazione un po' 'adrenalinica'...

No
La medicina è un po' come le arti marziali: c'è sempre qualcosa in più da imparare.
Magari la maggior parte dei casi saranno banali, ma quasi sempre avrai qualcosa che ti impegna al 100%
Per quanto riguarda l'adrenalina, dipende da cosa ti scatena l'adrenalina

essendo influenzata dai film mi stia facendo un immagine dell'ospedale che non è così...

Ovvio.

Mai darsi per vinti! Mai arrendersi!
comandante Peter Quincy Taggart
Galaxy Quest, 1999

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitaleDocSam
Tempo creazione pagina: 0.988 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy