Consiglia questo sito su Facebook:

Quanti abbandonano il corso di studi?

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
13 Anni 3 Giorni fa #218033 da
Quante volte avete pensato: Io smetto, non ce la faccio più' ?

E' davvero così stressante e invadente per il tempo libero studiare medicina?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 3 Giorni fa #218038 da DrHP

Quante volte avete pensato: Io smetto, non ce la faccio più' ?

Personalmente mai, ma fare medicina per me non era scontato ed era una cosa che desideravo da molto tempo.
In media ho visto che "molla" meno del 10% degli immatricolati.

E' davvero così stressante e invadente per il tempo libero studiare medicina?

Sì. Io all'inizio avevo mollato praticamente tutto, a parte lo sport che facevo a livello agonistico, che mi serviva come sfogo, e consiglio a tutti di mantenerne uno. Mens sana in corpore sano.

Mai darsi per vinti! Mai arrendersi!
comandante Peter Quincy Taggart
Galaxy Quest, 1999

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 3 Giorni fa #218042 da Cyanide

Quante volte avete pensato: Io smetto, non ce la faccio più' ?

Io, a differenza di HP, l'ho pensato molte volte, ma non ci ho mai creduto veramente. Ogni tanto ti esasperi e cominci a pensare che tutto sommato era meglio se ti davi all'agricoltura. Poi passa. Comunque a mollare veramente sono pochi, che io sappia (:

E' davvero così stressante e invadente per il tempo libero studiare medicina?

Beh sì. Per me lo è stato soprattutto i primi tempi, avevo mollato praticamente tutto o quasi. Poi ho imparato a gestirmi meglio il tempo, ho migliorato il metodo di studio eccetera e ho ripreso molte delle cose che avevo abbandonato, anche se non tutte.

La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci (Isaac Asimov)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 3 Giorni fa #218076 da superchecco

E' davvero così stressante e invadente per il tempo libero studiare medicina?


Si. io sono al 2 anno e per riuscire a starci dietro in modo decente ho smesso praticamente tutto! trovo giusto il tempo x stare con la morosa....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 3 Giorni fa #218096 da Eleanor

Quante volte avete pensato: Io smetto, non ce la faccio più' ?


Per frustrazione e rabbia, quando tutte le mie amiche vanno a fare shopping per saldi, a prendere il sole al mare e io sono chiusa in biblioteca a studiare, lo penso ad ogni sessione d'esame. Seriamente, mai.

E' davvero così stressante e invadente per il tempo libero studiare medicina?


Sì. Però è anche vero che se ti organizzi bene puoi fare un sacco di cose. Diciamo che invece di averlo gratis, il tempo libero devi cercartelo di più, è tutto più "stretto", ma io i primi anni andavo a lezione, studiavo, facevo sport (e insegnavo sport), uscivo con amici e ragazzo. Magari non con la stessa frequenza di uno studente di scienze delle merendine, ma ho mantenuto una vita al di fuori della Medicina senza alla fine che i miei risultati ne abbiano risentito, e credimi è possibile e peraltro secondo me fondamentale per non diventare matti. Le cose cambiano un pochino avvicinandosi alla fine, ma almeno io so come si stringono i denti, a differenza degli studenti di scienze delle merendine di cui sopra che quando devono laurearsi entrano nel panico e ci mettono anni a scrivere la tesi.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 3 Giorni fa #218106 da superchecco
A modena la triennale di Economia non ce l'ha neanche la tesi....
Vieni chiamato e ti dicono il voto....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitaleDocSam
Tempo creazione pagina: 1.181 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy