Consiglia questo sito su Facebook:

Medicina? E futura specializzazione in Germania?

Di più
12 Anni 11 Mesi fa #219385 da Marina_R
Ciao a tutti, sono una studentessa di farmacia che non ha passato il test al primo tentativo e quest'anno riproverò per la seconda volta... mi sento abbastanza convinta nella scelta, perchè la cosa che mi vedo a fare da anni è il medico... medico del tipo chirurgo, medico del tipo portare la medicina dove non ce n'è... Medicina pratica, vera, non burocratica...
Il mio problema è che ho davvero vasti interessi... lo scorso anno ho deciso per medicina praticamente d'istinto, con la maturità e il poco tempo per il test, non ho davvero valutato un'altra possibilità...
E adesso studiando a farmacia specialmente per me stessa, per prepararmi meglio, non ho di nuovo davvero pensato ad altro... anche quest'estate sarà dedicata al test, se non a un eventuale viaggio di volontariato...
Ma mi chiedo, e se tutta questa foga fosse infondata?
Mi piacciono molto anche la chimica e l'idea di organizzare qualcosa, l'idea di scrivere... ho tante passioni, e mi chiedo... sono disposta ad accantonare tutto per 12 anni di studio? E se poi mi stancassi?
Sono convinta di voler aiutare le persone, a settembre farò il corso per diventare pioniere in cri, e se poi il tempo me lo permetterà passerò a livelli successivi...
Inoltre ho pensato seriamente all'essere donatrice, di midollo, sangue e organi, eventualmente :)
Sarà un anno che ho lì un modulo della ADMO e direi che ci ho pensato abbastanza, ecco...
Quello che mi chiedo è... sono convinta che non mi basti questo?
Non so, ogni tanto mi vengono i dubbi...
Ma so che non voglio finire dietro il bancone di una farmacia.
Gli altri dubbiosi come me, quali altre alternative valutano?
Inoltre, curiosità mia...
Dal momento che si dice che sia meglio specializzarsi all'estero, e che mi piacerebbe davvero farlo, com'è la specializzazione in Germania? Cioè, è valida? Perchè se mi metterò in testa questa cosa, mi farò 6 anni completi di studio del tedesco, sono molto attratta dalla Germania come paese e vorrei davvero sapere se la cosa è possibile...
Grazie :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitaleDocSam
Tempo creazione pagina: 0.583 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy