Consiglia questo sito su Facebook:

Vorrei un consiglio prezioso

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
17 Anni 6 Mesi fa #22221 da
Vorrei un consiglio prezioso è stato creato da
Ciao a tutti!Mi chiamo Matteo e vorrei prima di tutto salutare tutti i membri del forum poich? questo ? il mio primissimo post.Vengo subito al dunque: ho intenzione di iniziare a studiare medicina (sono di cagliari), ma con il piccolo problema che oramai credo di essere fuori tempo per iscrivermi in facolt? (quindi immagino che dovr? seguire le lezioni come "ascoltatore") e che provengo da una scuola superiore.. beh non proprio idonea.. emh lo dico subito: GEOMETRI (mio grandissimo errore :(:( )...Volevo sapere da voi quali sono le materie fondamentali di base che dovrei iniziare a studiare x non avere problemi in futuro.. Inoltre i miei piani sarebbero quello di studiare medicina interna, ma mi piacerebbe fare anche neurologia oppure chirurgia.. insomma lo ammetto sono un p? confuso ma faccio leva su di voi affinch? mi diate qualch? prezioso suggerimento su quale di queste possano essere pi? interessanti :) :D Aspetto impaziente una vostra risposta!Ciao!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 6 Mesi fa #22222 da Ciccia
Benvenuto,io sono una matricola fresca fresca......allora vediamo un p?...se intendevi dire quali materie sono basilari per passare il test d\'ingresso posso dirti di iniziare fin da adesso (visto la scuola che hai fatto) a studiare biologia e chimica. Ti serviranno poi anche nozioni di matemetica e fisica.Per il resto penso che la scelta della specializzazione sia un qualcosa che viene dopo...durante il percorso di studi ci renderemo conto di quelle che sono le nostre tendenze (anche se uno poi parte gi? con un\'idea)!Ciao

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 6 Mesi fa #22248 da tracey
...penso ank\'io,visto la tua scuola di provenienza,ke dovresti studiare biologia kimika,mate e fisica...e naturalmente esercitarti sui quiz d logica!c sn vari topic su qst argomento..leggili...avrai info sui vari libri da usare,ecc...in bocca al lupo! :127:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 6 Mesi fa #22267 da Skimma
Uhm...interessante...posso chiederti come ti ? venuta l\'idea di fare medicina?Nel senso...che tu dici di arrivare adesso e di essere in ritardo. Prima che pensavi di fare?Tutta curiosit? la mia, eh!

Ognuno ha il futuro legato alle dita, la vita di tutti in un'unica vita, milioni di eroi ma c'è in tutti qualcosa di noi.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
17 Anni 6 Mesi fa #22271 da
Risposta da al topic Re: Vorrei un consiglio prezioso
Diciamo una storia lunga.. a dire il vero neanche mi v? di parlarne..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • cely85
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
  • "Il tuo amore mi ha ridato i miei sogni.."
Di più
17 Anni 6 Mesi fa #22313 da cely85
Ciao.. anche io frequento "medicina".. allora, io non ho fatto il test a settembre per motivi familiari e di lavoro (ero all\'estero) per? mi sono informata il + possibile, e ora sono iscritta (bench? in ritardo) in scienze naturali (MM.FF.NN) in Cittadella. Il marted? e gioved? seguo fisica in scienze, mentre gli altri giorni seguo chimica e propedeutica Biochimica in Medicina e dar? anche l\'esame a dicembre) e far? cos? tutto l\'anno, in modo tale da raggiungere 30 CF che mi consentiranno, se passer? il test il prox settembre, di passare direttamente al secondo anno. ? una bella cosa e sono felice di aver fatto cos?, ti direi di fare altrettanto ma la prof Olianas non accetta + esterni perch? ormai le lezioni sono iniziate da parecchio e abbiamo gi? fatto 2 scritti.. per? puoi provare ad immatricolarti in scienze e dare fisica e poi a gennaio segui Biochimica in Medicina (devi chiedere al prof di accettarti da esterno).Cmq.. se decidi di farlo, tanto lo dovr? fare anche io (chiedere di essere accettata come esterna) dunque non preoccuparti perch? possiamo anche andare insieme.. fammi sapere e chiedi pure..? normale avere dubbi e indecisioni, non preoccuparti, se veramente vuoi essere medico lo scoprirai quest\'anno, se la passione ? grande ti rimboccherai le maniche e cercherai di entrare a tutti i costi. baci ely

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitaleDocSam
Tempo creazione pagina: 0.615 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy