Consiglia questo sito su Facebook:

domande sulla facoltà di medicina

Di più
12 Anni 9 Mesi fa - 12 Anni 9 Mesi fa #223280 da Madam Poppy Pomfrey

Oltre al tirocinio obbligatorio, c'è quello volontario. Abbiamo acceso a ogni reparto e ambulatorio, basta mettersi d'accordo con il primario o il medico responsabile, in teoria dovremmo anche poter andare in sala quando vogliamo (ovvio che non ci si può ammassare come le pecore, quindi in certi casi bisogna turnarsi con gli altri studenti interessati)...


che voi sappiate questo è possibile in ogni università? o solo a modena?


Davo per scontato che lo fosse...a Modena lo è sicuramente, sia per l'ospedale che per il territorio (per frequentare in altre sedi ospedaliere, ad esempio a Reggio Emilia -la facoltà è di Modena e Reggio Emilia, ma la sede è il policlinico universitario- occorre però un'assicurazione, oltre ovviamente al beneplacito del primario, che di solito preferisce che sia già stato sostenuto l'esame della clinica per cui si sceglie di frequentare.) Soltanto a chirurgia plastica mettono molti paletti per la sala operatoria, cosa ritenuta da tutti ingiusta. Però ora mi fai venire dei dubbi sulle altre sedi....La cosa più logica che puoi fare è informarti direttamente con i professori e i medici dei reparti quando vai a tirocinio.
Ultima Modifica 12 Anni 9 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 9 Mesi fa #223323 da brise


Ciao...
grazie tante per le risposte...vorrei togliermi anche un altro dubbio che mi è sorto oggi..ma si assiste anche a interventi chirurgici e autopsie??? e se si è obbligatorio anche se non si vuole fare il medico legale??
Grazie mille

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 9 Mesi fa #223356 da MoonWolf
si può assistere anche ad autopsie ed interventi chirurgici... non è obbligatorio, solitamente è lo studente a richiedere di frequentare la sala operatoria o la morgue... in ogni caso ti consiglio di assistere ad un esame autoptico quando sarà il tempo, io l'ho trovato utile epr capire la disposizione degli organi mentre preparavo anatomia...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitaleDocSam
Tempo creazione pagina: 0.876 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy