Consiglia questo sito su Facebook:

quali sono gli esami di medicina??

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
17 Anni 6 Mesi fa #22354 da
Come si potr? notare dalla domanda posta sono totalmente ignorante a riguardo!Frequento ancora il 4 anno del liceo, e lotto per essere promossa!!Ma nonostante ci? mi piacerebbe troppo diventare medico per poi specializzarmi in psichiatria, o comunque in ambiti inerenti alla mente umana!Per ora sogno, va !! :wink: Comunque.. tornando alla domanda iniziale... ve la pongo visto che non ho particolari affinit? con materie quali la fisica la chimica o la biologia, e volevo farmi un piano mentale di quanto mi dovr? mettere l\'animo in pace, se mai ( speriamo di si!!) riuscir? ad entrare!Grazie ancora !!Mi basta anche un link!!!!!!Ah, so che varia da uni a uni... Suppongo la sapienza o al massimo tor vergata visto che ce l\'ho vicine..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 6 Mesi fa #22374 da amberle
beh, allora tanto per renderti pi? chiara la cosa, sappi che i primi esami sono proprio fisica, statistica, chimica e biologia pressocch? ovunque. e ovviamente tutto il corso di studi si basa sulla biologia e sulla fisiologia, se non ti fai buone basi al primo/secondo anno (dipende da come sono organizzati gli esami nella singola facolt?) andare avanti ? molto dura. di chimica e materie correlate ci sono circa due-tre esami (chimica&propedeutica biochimica, biochimica a ge) e anche di fisica (fisica e statistica, radiologia&medicina nucleare).sei ancora in tempo per riflettere seriamente su quanto sei disposta a studiare ed impegnarti anche in materie che non ti piacciono.usalo bene, questo tempo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitaleDocSam
Tempo creazione pagina: 0.866 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy