Consiglia questo sito su Facebook:

forse sono stupida!!!!

Di più
12 Anni 8 Mesi fa #226266 da MeL23
forse sono stupida!!!! è stato creato da MeL23
ciao a tutti... ho provato il test di medicina nel 2009 e non l'ho superato...non l'ho vissuta proprio bene questa esperienza, lo so succede che a volte le cose non vadano per il verso giusto e bisogna accettarle. ho 20 anni e a settembre sarò al terzo anno di infermieristica, mi piace quello che faccio, lo faccio con passione e amore, ma a volte mi succede di prendere in mano il libro con cui mi sono preparata al test di medicina, oppure guardo i medici mentre fanno il loro lavoro e sento come un vuoto allo stomaco. diventare medico sarebbe il mio sogno nel cassetto, ma lo vedo un sogno ormai non più realizzabile perchè dovrei pesare sulla mia famiglia per altri anni, e se abbandonassi infermieristica adesso (l'anno scorso avevo pensato di riprovare in test) darei un dispiacere a mio padre che ha fatto tanti sacrifici per farmi arrivare fino a questo punto; e poi il test d'ammissione da superare e quindi la probabilità di avere un'ulteriore delusione. non lo so, non sono una ragazza che  si scoraggia facilmente, cerco sempre di impegnarmi al massimo, sono testarda e mi piace portare a termine quello che faccio, anche se magari da quello che ho scritto posso dare un'impressione diversa. voi cosa ne dite? 

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 8 Mesi fa #226267 da ari
Risposta da ari al topic Re:forse sono stupida!!!!
...non sei affatto stupida, anche perchè sei una nottambula come me! :sarcastic:...tu sei ancora molto giovane (ma davvero, davvero! :)) e potrai fare ciò che vorrai...io ti consiglierei di finire infermieristica, che tra l'altro ti piace: sarebbe un vero peccato lasciarla adesso...così, almeno, in futuro potrai comunque contare su un lavoro sicuro (di infermieri, purtroppo come sai, ce ne sono sempre troppo pochi...)...e non vedo perchè scoraggiarsi...con l'esperienza che ti ritroverai, sarai avvantaggiata sia nel test che nella facoltà di medicina...e anche se i tuoi studi sono un po' diversi, comunque ti serviranno parecchio per realizzare il tuo sogno...più avanti...che importa a che età riuscirai ad entrare...nel frattempo, non sarai stata con le mani in mano, ma avrai costruito con intelligenza il tuo futuro...ti auguro un mondo di bene ed un grande in bocca al lupo! :-*

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 8 Mesi fa #226269 da DrHP
Risposta da DrHP al topic Re:forse sono stupida!!!!
Se diventi infermiera come ripiego da medicina, tra le mansioni e i colleghi che ti ritroverai, la frustrazione è garantita al 100%.

Mai darsi per vinti! Mai arrendersi!
comandante Peter Quincy Taggart
Galaxy Quest, 1999

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 8 Mesi fa #226278 da giusy1974
Risposta da giusy1974 al topic Re:forse sono stupida!!!!
Un mio amico e infermiere e studia medicina... E al 4 anno....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
12 Anni 8 Mesi fa - 12 Anni 8 Mesi fa #226281 da
Risposta da al topic Re:forse sono stupida!!!!
Io al posto tuo ritenterei Medicina.
Oppure fai così, laureati in Infermieristica e poi tenta Medicina. Male che vada hai comunque una Laurea che ti permetta di lavorare e riprepararti quante volte vuoi per il test di Medicina.
Una volta superato il test, tuo padre non potrà che esserne felice! :D
Ultima Modifica 12 Anni 8 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 8 Mesi fa #226284 da Go22
Risposta da Go22 al topic Re:forse sono stupida!!!!
Ciao,non ti scoraggiare e non definirti stupida,perché non sei stupida!Sei una ragazza volenterosa che non ha superato il test di medicina e ha dovuto mettere da parte il suo sogno!Il mio consiglio è di laurearti in infermieristica perché oramai sono anni che la studi e sei prossima alla laurea.In seguito prova il test a medicina e sicuramente con le nuove conoscenze lo supererai!

Il cuore ha le sue ragioni, che la ragione non conosce[Blaise Pascal]

Non sperare senza disperazione,non disperare senza speranza[Seneca]

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitaleDocSam
Tempo creazione pagina: 0.543 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy