Consiglia questo sito su Facebook:

forse sono stupida!!!!

  • Visitatori
  • Visitatori
12 Anni 8 Mesi fa #226772 da
Risposta da al topic Re:forse sono stupida!!!!

P.S: volevo chiedervi un'altra cosettina, iniziare medicina praticamente a 23 anni (sempre se va bene) è tardi, cioè io le persone che conosco che sono passate a medicina  sono entrate subito dopo le superiori...


Ma no, non tutte. moltissime sono le persone che ritentano gli anni successivi al primo ed entrano.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 8 Mesi fa #226776 da MadLeinaD
Risposta da MadLeinaD al topic Re:forse sono stupida!!!!
Io ho 23 anni (vabbè quasi 24 :P) e domani faccio il test, ho finito una laurea in ingegneria civile, pubblicato un articolo scientifico, contribuito (ancora in corso) ad una ricerca sul diabete e non mi sento affatto vecchio o svantaggiato rispetto ai candidati più giovani, anzi sono conscio che con la mia preparazione ho la possibilità di diventare una figura professionale sicuramente diversa, forse più completa.
Rispetto al tuo messaggio iniziale io ti consiglio senza dubbio di finire infermieristica, la soddisfazione di laurearsi dopo i sacrifici fatti è davvero importante, senza contare poi che in questo modo ti sarà facile trovare lavoro. In seguito proverei di nuovo a fare medicina, conosco una ragazza (a cui do ripetizioni di fisica) che dopo la laurea in infermieristica, trovato lavoro, ha iniziato medicina. Ora come infermiera si fa mettere turni solo pomeridiani in modo da poter seguire le lezioni la mattina (qui da noi a Udine le lezioni sono quasi solo mattutine) e ha poi tempo libero la sera o i weekend per studiare. Certo non è una vita semplice ma penso che chiunque voglia fare il medico non solo perchè guarda Grey's Anatomy, Dr. House et simili sappia che è una vita spesa al sacrificio per gli altri. Conta poi che lei ha 30 anni, è alla sua 3a laurea (psicologia-infermieristica e ora medicia) è sposata ed ha una bambina di quasi 2 anni.

Tutto questo per dire che se vuoi fare medicina non pensarci, fallo! alla fine hai solo questi anni per poter decidere cosa fare della tua vita, o meglio sarebbe bene scegliere sin da ora per non iniziare medicina a 30-40 anni.

quindi si, dacci dentro!

Daniele - al contrario: eleinaD
però siccome MadEleinaD suonava male ho tolto la "e" --> MadLeinad
SONO MASCHIO!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 8 Mesi fa #226785 da MoonWolf
Risposta da MoonWolf al topic Re:forse sono stupida!!!!

P.S: volevo chiedervi un'altra cosettina, iniziare medicina praticamente a 23 anni (sempre se va bene) è tardi, cioè io le persone che conosco che sono passate a medicina  sono entrate subito dopo le superiori...

io l'ho iniziata a 23 anni =) un mio collega l'ha iniziata a 26, dopo una laurea in farmacia... se è quello che vuoi fare, non è mai troppo tardi =)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 8 Mesi fa #226802 da Poison
Risposta da Poison al topic Re:forse sono stupida!!!!
guardate che l'infermiere non è un medico di serie B ma un'altra figura professionale..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 8 Mesi fa #226810 da MadLeinaD
Risposta da MadLeinaD al topic Re:forse sono stupida!!!!

guardate che l'infermiere non è un medico di serie B ma un'altra figura professionale..

ma infatti nessuno ha detto nulla del genere...
molto semplicemente se uno ha il sogno di fare medicina non dev'essere bello lavorare una vita come infermiere avendo accanto la figura che avresti voluto essere.
piuttosto la tua frase è da dire a tutti coloro che ripiegano su infermieristica non avendo passato medicina pensando che sia appunto una medicina-serieB...l'infermiere è come ben dici una figura professionale diversa

Daniele - al contrario: eleinaD
però siccome MadEleinaD suonava male ho tolto la "e" --> MadLeinad
SONO MASCHIO!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 8 Mesi fa #226855 da MeL23
Risposta da MeL23 al topic Re:forse sono stupida!!!!

guardate che l'infermiere non è un medico di serie B ma un'altra figura professionale..

piuttosto la tua frase è da dire a tutti coloro che ripiegano su infermieristica non avendo passato medicina pensando che sia appunto una medicina-serieB...l'infermiere è come ben dici una figura professionale diversa


io no lo trovo assolutamente un ripiego essere passata a infermieristica, l'infermiere è una figura professionale che si occupa dell'assistenza al malato, si sono d'accordo che magari alcuni la pensano così però sai a volte bisogna stare con i piedi ben piantati per terra. io non sono passata a medicina al primo tentativo, bene, non potevo permetermi di passare un anno facendo magari economia o quale altra facoltà che non mi piaceva e ritentare gli anni succesivi. Ho scelto di fare infermieristica perchè è inerente con quello che voglio fare, aiutare le persone, nel mio caso nelle fasi della malattia. per cui in alcuni casi si è portati a fare delle scelte che magari non sono prorpio quello che volevamo fare ma che possono darti comunque tanta tanta soddisfazione. 

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitaleDocSam
Tempo creazione pagina: 0.842 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy