Consiglia questo sito su Facebook:

forse sono stupida!!!!

Di più
12 Anni 8 Mesi fa #227129 da MadLeinaD
Risposta da MadLeinaD al topic Re:forse sono stupida!!!!

guardate che l'infermiere non è un medico di serie B ma un'altra figura professionale..

piuttosto la tua frase è da dire a tutti coloro che ripiegano su infermieristica non avendo passato medicina pensando che sia appunto una medicina-serieB...l'infermiere è come ben dici una figura professionale diversa


io no lo trovo assolutamente un ripiego essere passata a infermieristica, l'infermiere è una figura professionale che si occupa dell'assistenza al malato, si sono d'accordo che magari alcuni la pensano così però sai a volte bisogna stare con i piedi ben piantati per terra. io non sono passata a medicina al primo tentativo, bene, non potevo permetermi di passare un anno facendo magari economia o quale altra facoltà che non mi piaceva e ritentare gli anni succesivi. Ho scelto di fare infermieristica perchè è inerente con quello che voglio fare, aiutare le persone, nel mio caso nelle fasi della malattia. per cui in alcuni casi si è portati a fare delle scelte che magari non sono prorpio quello che volevamo fare ma che possono darti comunque tanta tanta soddisfazione.


hai senza dubbio ragione, esprimi ciò che penso anche io, ma probabilmente non riesco ad esprimermi bene tramite forum, purtroppo posso dirti che conosco svariate persone iscrittesi ad infermieristica dopo non aver passato il test di medicina che l'hanno fatto come "medicina di serie B"...voglio solamente dire che mi pare la motivazione sbagliata per fare infermieristica perchè penso che tu, che sei dentro e vedi come sono le cose, puoi confermare che non è assolutamente la stessa cosa e che se uno va a fare il primo tirocinio da infermiere con la mentalità da "studente di medicina" rimarrà deluso e in alcuni casi abbandonerà lo studio.
Non so se riesco a spiegarmi.

In ogni caso la mia opinione l'ho data, non mollare infermieristica ma finiscila che ti darà comunque qualcosa in più (oltre che un lavoro...) e poi iscriviti a medicina, basta volerlo.

Daniele - al contrario: eleinaD
però siccome MadEleinaD suonava male ho tolto la "e" --> MadLeinad
SONO MASCHIO!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 8 Mesi fa #227680 da Dr.Cox91
Risposta da Dr.Cox91 al topic Re:forse sono stupida!!!!
anche perchè credo che iscriversi ad infermieristica debba essere una scelta attenta visto i turni stressanti e la mole di lavoro,ci vuole passione e soprattutto lascia poco tempo allo studio  per i test,io comunque credo che sia meglio concludere il corso,poi passare a medi...anche se direi ai posteri di scegliere biotecnologie o scienze biologiche come ripiego dato che passano più esami!!

Credo che mettere a segno qualche vittoria sia l'unica cosa che ci dà la forza di continuare a giocare le altre partite, quelle che sappiamo di non poter vincere

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 8 Mesi fa #229450 da Giorgio89
Risposta da Giorgio89 al topic Re:forse sono stupida!!!!
ciao mec!Io son di Ferrara e ti assicuro che qui sta pieno di gente di 23 anni che ha cominciato medicina(forse sono in minoranza quelli che hanno cominciato qui a Fe subito dopo le superiori),finisci infermieristica per avere almeno un lavoro che ti mantenga e poi vai sparata a medicina!! :) in bocca al wolf!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitaleDocSam
Tempo creazione pagina: 0.548 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy