Consiglia questo sito su Facebook:

forse sono stupida!!!!

  • Visitatori
  • Visitatori
12 Anni 8 Mesi fa #226321 da
Risposta da al topic Re:forse sono stupida!!!!
Esatto quoto appieno il posto precedente al mio...
Il mio consiglio è il medesimo e ti assicuro che una volta ottenuto un posto in ospedale esiste la possibilità di usufruire di ore di permesso per il diritto allo studio.
Mia madre lavora negli uffici amministrativi di un ospedale e ti assicuro che si è vista passare colleghe e colleghi che da impiegati si sono presi una triennale delle prof sanitarie o da professioni sanitarie si sono presi seconda laurea in medicina...
Ovviamente sarà dura finire il percorso di studi nei tempi senza dover rinunciare a un buono stipendio però sicuramente non partiresti svantaggiata...avresti alcuni esami probabilmente convalidati e realizzeresti il tuo sogno...
Sempre meglio appunto di una frustrazione perenne che potrebbe poi riversarsi su futuri colleghi e/o pazienti...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 8 Mesi fa #226514 da MoonWolf
Risposta da MoonWolf al topic Re:forse sono stupida!!!!
io ho fatto infermieristica prima di entrare a medicina, tutti e 3 gli anni... ti assicuro che è estremamente frustrante trovare un medico incapace e pensare "questo è passato perché quando c'era lui non c'era il test... io al suo posto farei di meglio"... ed è un pensiero che ti verrà alla mente molto spesso quando, per qualunque motivo, avrai da ridire con un medico...
a me piaceva fare l'infermiere, ma volevo, voglio, fare il medico... quindi, una volta chiarito che quello che volevo fare nella vita era medicina, ho riprovato il test =) ti consiglio di fare altrettanto =)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 8 Mesi fa - 12 Anni 8 Mesi fa #226567 da Violetta-biomedical
Il fatto che potresti diventare un'infermiera frustrata è assolutamente secondario, questo sarebbe solo una stupida conseguenza di quei giochi di potere e quelle logiche classiste tipiche della mentalità italiano che ci portano a associare sempre e soltato il titolo alla qualità di un lavoro e di una persona- Detto questo, VUOI FARE MEDICINA? perchè ti piace studiare la MEDICINA? non perchè vuoi essere quella che decide e che porta il camice lungo invece che la casacca? BENE, molto semplice, ti laurei in infermieristica, dopo di che ti iscrivi e medicina...e  magari cerchi di fare qualche turno come infermiera ( anche solo le visite domiciliari per i prelievi ecc...) così ti guadagni qualcosa e tuo papà non deve vendere la casa per vederti felice.
Anche se non ti conosco penso tu non sia stupida,hai scelto infermieristica dopo non aver superato quello stupido test di medicina, questo vuol dire che ti piace veramente l'assistenza al malato, la medicina e la salute umana. Altrimenti avresti scelto giurisprudenza, economia o qualche altra cosa che non c'entra nulla con medicina come fanno i mongolini che tentano il test solo perchè pensano che nella loro vana vita l'unico modo per essere importanti sia fare un lavoro ben retribuito e vagamente prestigioso. :focus:
Ultima Modifica 12 Anni 8 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 8 Mesi fa #226574 da DrHP
Risposta da DrHP al topic Re:forse sono stupida!!!!

Il fatto che potresti diventare un'infermiera frustrata è assolutamente secondario,

No. E' il fattore fondamentale. Fare un lavoro che non ti appaga è quanto di peggio ti possa capitare nella vita, io ne so qualcosa.
Oggi come oggi è senza dubbio più astuto fare gli infermieri. Sono la nuova casta della sanità, iperprotetti da leggi leggine sindacati e quant'altro, potere contrattuale ai massimi perché sono pochi, vertezza del posto di lavoro.
Ma se uno sente di essere medico, deve fare il medico. Il resto è un ripiego.

Mai darsi per vinti! Mai arrendersi!
comandante Peter Quincy Taggart
Galaxy Quest, 1999

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 8 Mesi fa #226678 da cataplema
Risposta da cataplema al topic Re:forse sono stupida!!!!

Oggi come oggi è senza dubbio più astuto fare gli infermieri. Sono la nuova casta della sanità, iperprotetti da leggi leggine sindacati e quant'altro, potere contrattuale ai massimi perché sono pochi, vertezza del posto di lavoro.

il tuo ospedale deve essere molto diverso dal mio. qui le infermiere -tranne quelle con almeno venti anni di anzianità- sono tutte precarie. tutte. straordinari spesso non pagati. festività infrasettimanali nemmeno. contratti di 10 - 12 mesi.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 8 Mesi fa #226771 da MeL23
Risposta da MeL23 al topic Re:forse sono stupida!!!!
beh comunque non voglio diventare un'infermiera frustrata come dice qualcuno, durante il periodo di tirocinio non mi sono mai sentita così perchè credo comunque in quello che faccio e cerco di farlo sempre al meglio. Per tutti i pazienti che mi sono passati davanti durante questi tirocini ho sempre cercato di fare quello che mi era possibile anche se potrei benissimo pensare "Beh questa non è la mia strada e me la prendo comoda, oppure non sono costretta a dare il massimo, tanto non è quello che voglio fare". le considerazioni che vi ho scritto nel post precedente le faccio tra me e me, quando mi metto a riflettere e credo di non averle mai riversate sui pazienti, anche perchè non sarebbe assolutamente giusto. mah comunque quello che mi avete scritto mi è stato molto di aiuto perchè mi ha fatto capire che ci sono ancora delle porte aperte. credo cmq che porterò a termine i miei studi, perchè non troverei giusto abbandonarli proprio adesso, mi manca solo un anno e poi magari riproverò il test mi farò su di maniche e cercherò di realizzare il mio sogno. GRAZIE MILLE A TUTTI!!! :-x
P.S: volevo chiedervi un'altra cosettina, iniziare medicina praticamente a 23 anni (sempre se va bene) è tardi, cioè io le persone che conosco che sono passate a medicina  sono entrate subito dopo le superiori... 

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitaleDocSam
Tempo creazione pagina: 0.683 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy