Consiglia questo sito su Facebook:

Vorrei tanto riuscire ad entrare...

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #229141 da Nataly
Cari utenti, pochi giorni fa ho provato il test di ammissione alla facoltà di medicina e, purtroppo, non sono entrata. Certo, il tempo a mia disposizione, dopo maturità, era poco. Infatti ho dovuto riprendere biologia, chimica (ahiahi), matematica e fisica. Tutti i giorni, dopo l'orale di maturità (dimenticavo di dirvi che ho frequentato il liceo classico), mi sono messa a studiare assiduamente. Un grande sforzo per realizzare il mio sogno. Ci tenevo così tanto, anche perchè darei tutto, sacrificherei ogni minuto libero pur di entrare. Credo di aver sbagliato metodo, non mi sono esercitata abbastanza sui test e ho fatto molta teoria. Potreste darmi delle dritte? Io ci tengo davvero e, ripeto, ogni sacrificio lo metto in conto, pur di farmi venire la gobba.
P.s. Inoltre ora dovrei immatricolarmi in una facoltà, dato che rimanere a casa non ne vale la pena...consigli?
Grazie.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
12 Anni 7 Mesi fa #229144 da
Ti posso consigliare di farti una bella lettura delle varie discussioni nella sezione "Test di ammissione a Medicina"

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #229148 da meredith23
se cerchi nel forum di discussioni in merito ce ne sono moltissime. hai fatto altri test oltre medicina? per esempio biologia o biotecnologie, perchè iscriverti a lettere non ti servirebbe a molto e nemmeno una sanitaria penso ti possa aiutare più di tanto

If you think you can do a thing or think you can’t do a thing, you’re right.
Henry Ford

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #229149 da Nataly
Perdonami...sono nuova e non ho letto i post precedenti. :blush:
Una domanda: mi conviene immatricolarmi in chimica? Non per opportunismo ma alla fine devo raggiungere uno scopo e devo farcela...biologia e farmacia sono a numero chiuso, non in tutte le sedi ma dato che devo rimanere a Milano...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #229154 da Nataly
Eh...non mi sono iscritta a biologia. Purtroppo. Ingenuamente (stupidamente meglio dire) ho puntato tutto su medicina, ed ad avere i paraocchi ecco cosa si combina...magari mi faccio passare il programma di biologia del primo anno e studio per conto mio :sorry:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #229157 da Ippocrate di Coo
Se non hai altre alternative, e Chimica non è ad accesso programmato, allora vai lì, in Biologia e Chimica dovresti ricevere comunque un'ottima preparazione. :)

«Poor is the man whose pleasures depend on the permission of another.»

Madonna.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitaleDocSam
Tempo creazione pagina: 1.136 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy