Consiglia questo sito su Facebook:

Vorrei tanto riuscire ad entrare...

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #229166 da Go22
LMideale sarebbestato se avessi potuto provate anche i test di biologia e farmacia,ma a questo punto ti conviene Chimica.Di certo avrai una preparazione maggiore per il Test l'anno prossimo!

Il cuore ha le sue ragioni, che la ragione non conosce[Blaise Pascal]

Non sperare senza disperazione,non disperare senza speranza[Seneca]

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #229176 da meredith23
non so quanto ti convenga iscriverti a chimica perchè cmq non basta frequentare 1 anno in una facoltà scientifica per avere una preparazione adeguata per il test. per esperienza personale posso dirti che certo, 1 anno in una facoltà affine può in parte aiutarti, ma la gran parte del lavoro devi farla tu. a questo punto dipende come sei messa per quanto riguarda chimica, io per es l' avevo fatta solo in terza superiore, ma non avevo capito un bel niente. poi per preparami al test mi sono presa il chimitest (alphatest) e sono riuscita a farmi tutta chimica da sola e cosa strana l'ho veramente capita. altri ragazzi ritengono che sia impossibile studiare solo dall' alphatest, ovviamente è soggettivo.
se i tuoi te lo permettono potresti stare 1 anno a casa e preparati per il test e andare a ripetizioni di fisica e chimica, mentre per biologia basta studiare; ovviamente è un rischio perchè se non dovessi passare di nuovo il prossimo anno ti troveresti con niente in mano. per qualsiasi consiglio contattami pure con un mp, ormai sono esperta (sono passata al terzo tentativo)

If you think you can do a thing or think you can’t do a thing, you’re right.
Henry Ford

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #229219 da ari
...io ti consiglierei di entrare a Chimica, se non hai altre alternative come facoltà affini...fai un'esperienza concreta in una università, impari ad organizzarti lo studio, anche con colleghi, e affronti esami reali con professori reali...stando a casa un anno ritarderai nel confrontarti con la vita, e sottolineo ancora, reale dell'università...ovvio che non sia la stessa cosa e che debba comunque studiare, ma questo lo farai sempre in medicina...anzi, un futuro medico che conosce bene la chimica (e credimi sono in pochi, perchè non è materia facile) è solo avvantaggiato...in bocca al lupo! :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #229501 da the_Doc89

...io ti consiglierei di entrare a Chimica, se non hai altre alternative come facoltà affini...fai un'esperienza concreta in una università, impari ad organizzarti lo studio, anche con colleghi, e affronti esami reali con professori reali...stando a casa un anno ritarderai nel confrontarti con la vita, e sottolineo ancora, reale dell'università...ovvio che non sia la stessa cosa e che debba comunque studiare, ma questo lo farai sempre in medicina...anzi, un futuro medico che conosce bene la chimica (e credimi sono in pochi, perchè non è materia facile) è solo avvantaggiato...in bocca al lupo! :)


assolutamente d'accordo con ari in tutto e per tutto!!! inizia da subito ad affrontare la vita universitaria per non trovarti spaesata a medicina...e poi non sai quante materie mediche si basano sulla chimica, soprattutto farmacologia e tossicologia...  non trovi che un medico che conosca bene i farmaci sia un Dr House reale???  :sarcastic: :sarcastic: :sarcastic:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitaleDocSam
Tempo creazione pagina: 0.853 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy